Aiuto ^_^

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 60

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte L'avatar di asphalt

Predefinito

Non capisco a cosa ti possa servire salire con il molti..i risultati migliori si ottengono con CPU e Ram che lavorano in sincrono per i sys basati su AMD....quindi 200/200 (1/1) è l'optimum per la tua macchina dalla freq da cui tu parti.

kibibyte L'avatar di slaki

Predefinito

ok , approfitto per ringraziarti e per avermi fatto compagnia in questa bella esperienza ^_^ , la ventola ke ho sopra al "procio" come lo kiami tu, può supportare massimo il 3000+, quindi penso di starci bene.

gibibyte L'avatar di shark2

Predefinito

bhè asphalt sei stato grande......unico appunto slaki.....il dissy non c'entra nulla che tiene un 3000+.....se è kakkoso stai attento e tieni d'occhio le temp soprattutto se alzi il core.....mi raccomando

Predefinito

beh ragà, vi ringrazio tutti. a proposito, ma per le ram ??? stanno in automatico oppure devo mettere qualcosa io in manual ?? ciao a tutti

gibibyte L'avatar di shark2

Predefinito

Originariamente inviato da slaki
    beh ragà, vi ringrazio tutti. a proposito, ma per le ram ??? stanno in automatico oppure devo mettere qualcosa io in manual ?? ciao a tutti

vedi che stesso dove si impostano i divisori per le ram c'è anche la funzione AUTO o na cosa simile....lasciale in AUTO e penso vadano da sole in sincrono...... .....

edit:

nella schermata postata da asphalt....si nota la voce "memory frequency".....lasciala su BY SPD....oppure AUTO....oppure un rapporto sincrono tipo 1/1....1:1

Predefinito

Grazie a tutti e complimenti slaki,.... ripeto basta leggere il manuale della mobo....cmq ammetto che il suddetto bios assomiglia molto a quello della mia vecchia 8k3a+....
    Ma torniamo alle RAM.

Sempre nella stessa schermata troverai Memory Timings [Optimal] tu devi cambiare questo parametro e metterlo su [User Define] a questo punto ti si illumineranno anche i parametri
    Sdram Active Precharge Delay
    Sdram Ras to Cas Delay
    Sdram Ras Precharge Delay
    Sdram Cas Latency questo è il valore più importante delle tue Ram in pratica i migliori moduli hanno Valore 2T poi ci sono i 2,5T poi i 3T naturalmente a valori più bassi, e questo vale anche per i sopra citati, avrai prestazioni migliori.
    A questo punto è necessario sapere però la Marca delle Ram e cioè devi leggere ciò che c'è stampigliato sui chipset della ram es: Samsung M3 68L3223DTM-CB3 PC2700 (166Mhz) etc....per aiutarti oltre a leggere sui chipset (obbligatorio) puoi usare anche il programma CPUz 1.24 (www.cpuid.com) e una volta installato controllare la voce SPD(il tuo Cpuz è old e manca di tale linguetta)...mentre la voce Memory ti dirà quanta ram è installata nel tuo sys e se stai andando in Dual chanel etc.. tu postaci tutte le info e vediamo come andare avanti.

Il problema dello schermo nero durante una delle prove da te effettuate è dovuta 99/100 al bios non aggiornato.. http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=15104 .. ossia era un problema riscontrabile sulle prime versioni del chipset Nforce2....quando avvii il computer nel momento in cui ti dice che procio e quanta ram hai in basso a sx appare una serie di sigle e numeri...tu premi il tasto [Pausa] e trascrivi ciò che leggi...poi premi [Enter] per continuare a caricare il sys e vai sul sito asus a scaricare l'ultimo bios aggiornato..credo sia il A7N8X-X BIOS 1010
    ( http://www.asus.com.tw/support/downl...elName=A7N8X-X )

La modalità sincrona si attiva automaticamente nel momento in cui metti la CPU Ext Freq (Mhz) a 200 vedrai che 6 righe sotto il Resulting Frequency indicherà anch'esso 200, Cpuz alla voce Memory nei Timmings ti indicherà FSBRAM 1:1, ma ti ripeto se non riesci ad abbassare il CPU Frequency Multiple a 10X o 10,5X con un dissipatore originale sarà impossibile reggere tali frequenze, qualsiasi cosa tu ti possa inventare.

Predefinito

ciao asphalt, allora adesso mi sono scaricato l'ultimo, ecco questo è quello ke mi hai kiesto, ora ti dico una cosa, il fatto delle ram, vanno in sincrono solo quando metto l'fsb a 166Mhz e metto sulla voce memory metto Aggressive", ora ke ho l'fsb a 178, non me lo fa, poi un'altra cosa, esiste un sito dove c'è spiegato per bene come si fanno a modificare gli l5 del mio processore?? è una cosa ke sto valutando perkè ho voglia di smanettarci vicino, almeno il moltiplicatore a 12,5, poi n'altra cosa, il mio procio sta sui 35°, fino a quanto posso riscaldarlo??
    cmq grazie per il mezza pippa hihihih è vero : : :

Predefinito

ok asphalt, ho riavviato e fatto quello ke hai detto e per arti vedere se sto facendo tutto bene., ho fatto una foto col cell il mio bios, così vedi ke caxxo sto facendo
    cmq in basso c'è scritto 10/07/2003 nvidia etc... etc..., ho provato a mettere il bios nuovo nel floppy e farlo partire col boot a: ma non ci riesco
    ke pippa ke sò : : : : :

Predefinito

Per modificare L5 c'è questo sito molto professionale...ti ci vorrà un po per capire bene...ti ricordo che con quest'unico metodo per sbloccare il molti rischi di bruciare il precessore se sbagli a collegare i punti indicati......cmq. il sito te lo avevo già postato nell'altro thread da te aperto...
    http://fab51.com/cpu/barton/athlon-e24.html

Predefinito

La tua attuale configurazione della RAm è 2,5-3-3-7 per riuscire a farle andare stabilmente a 200Mhz x2= 400Mhz le impostazioni devi cambiarle in 3-3-3-8 almeno all'inizio....difatti ora il tuo sistema ha le specifiche dei 166Mhz x 2=333Mhz con timmings 2,5-3-3-7 anche se stai andando a 178Mhz.

Ora ti ripeto stai andando già in sincrono 99/100...in quanto il tuo bios indica
    CPU Ext Freq (Mhz) 178Mhz cioè a quanto sta andando il tuo procio
    Resulting Frequency 178Mhz cioè a quanto sta andando la tua ram
    Per confermarmi la cosa usa CPUz e dimmi se guardando in Memory nella sezione Timmings il FSBRAM 1:1.

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)