io ho recuperato quasi 20mhz... però le prestazioni mi sono scese con la ram a 400 anzichè 380 nonostante nessun artefatto.... devo capire perchè...
io ho recuperato quasi 20mhz... però le prestazioni mi sono scese con la ram a 400 anzichè 380 nonostante nessun artefatto.... devo capire perchè...
Non è male 20Mhz su una 9800pro gia tirata! Non è male affatto..Originally posted by Figus
Fai una prova.. Sali di 5 in 5 e vedi se l'abbassamento di prestazioni è graduale... Dovrebbe essere insufficienza di alimentazione.
Quindi serve una bella modifica per la tensione delle ram....Originally posted by Taz
Non è male 20Mhz su una 9800pro gia tirata! Non è male affatto..
Fai una prova.. Sali di 5 in 5 e vedi se l'abbassamento di prestazioni è graduale... Dovrebbe essere insufficienza di alimentazione.
Taz, hai qualche idea??
Per informazione.... visto le frequenze che ho che sono maggiori della XT... non è che la XT ha V maggiori e con il flash bios risolvo?
Originally posted by Figus
Quindi serve una bella modifica per la tensione delle ram....
Taz, hai qualche idea??
Per informazione.... visto le frequenze che ho che sono maggiori della XT... non è che la XT ha V maggiori e con il flash bios risolvo?
Si con il bios della 9800XT guadagneresti qualcosina sulla tensione ma ci sono pro e contro. I timing della XT sono piu lenti della 9800pro e qualcosina la perdi a livello prestazioni assolute. Avevo gia provato e se non ricordo male aumentava anche il calore prodotto e quindi l'oc risultava limitato. Poi devi trovare il bios da 128mb perchè a differenza delle geforce le ati hanno il controllo della memoria nel bios (non è difficile trovarlo).
La cosa migliore rimane una bella mod ma la scheda è giovincella... La tirerei almeno un mese per vedere come regge prima di fare modifiche che annullano la garanzia.
nel frattempo aumento la V agp che aiuta sempre... e provo un po'....
Le Ati sono molto sensibili alla V AGP.. Molte di quelle che vendevo e che testavo diventano instabili gia con 0,1 in più.
Sinceramente con OV dell'AGP non ho mai avuto benefici.... ne maggiore stabilità.....
la mia vecchia 8500 beneficiava parecchio sull'oc mettendola a 1,7 invece che 1,5.... scaldava un po' di più ma saliva di più...
Volevo comunicare a chi ha ordinato e che non ha ancora ricevuto che per un problema di poste nel mio comune, tutte le spedizioni sono ritardate di circa due giorni lavorativi (cambio smistamento).
Nessun problema Taz!
così riesco a pagarti prima che arrivano![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)