io ho 16 anni, nemmeno se avessi voluto avrei potuto fumare per 22 anni![]()
![]()
ehehhe
io ho 16 anni, nemmeno se avessi voluto avrei potuto fumare per 22 anni![]()
![]()
ehehhe
Probabilmente molte di quelle che ci lasciano le penne nel weekend lo devono ad alti tipi di "droga"
Per quanto riguarda le canne, ammetto di essere quasi del tutto ignorante in materia, maaaaaaaa Per farsi una canna non bisogna mischiare l'erba con del tabacco (e quindi nicotina)eyes:
eyes:
eyes:?? Hai Hai Hai....eccola qui' la "dipendenza"! Poi io diffido da chi dice "posso smettere quando voglio" oppure "e' stato dimostrato che non crea dipendenza" anche perche' puo' non creare dipendenza "fisica" ma quasi sicuramente dipendenza psicologica si....
Lasciamo perdere il fumo l'alcool e la droga perche noi non siamo schiavi di niente e di nessuno
p.s. "lasciamo" non perchè io fumo ,io ho sempre odiato il fumo (ho visto andare via molte persone per quella cosa....)
Alora, raga'... io parlo con cognizione di causa.
Ho iniziato a fumare le prime sigarette in terza media.
Ho cominciato a fumare con una certa regolarità un anno dopo.
Dall' età di 16 anni fino ai 30 ho fumato una media di 25-30 sigarette al giorno (ci sono stati dei periodi in cui riuscivo a controllarmi e a fumare non più di 5 o 6 sigarette al giorno come anche periodi in cui superavo i due pacchetti), a volte integrandole con pipa o sigari.
Tuttora, nonostante abbia smesso di fumare da quasi 14 anni, non ho una buona capacità di espansione polmonare (pur se in questi ultimi anni abbia praticato jogging con una certa regolarità e da radiografie non si veda niente di anormale), anzi ultimamente mi è stata anche diagnosticata un'asma. Questo per quanto riguarda la salute.
Per quanto riguarda la dipendenza vi posso dire che dal momento in cui ho fumato l'ultima sigaretta ho continuato ad andare in giro con sigarette e accendino sempre in tasca per circa quattro mesi (come avere una ciambella di salvataggio!) e solo a quel punto ho iniziato a dire a chi mi stava vicino che stavo smettendo.
Nel frattempo se mi dovesse capitare di farmi una canna me la faccio (ma non credo di aver superato, da allora, le 15-20 all'anno), ma sicuramente dopo non mi metto né a guidare né a fare qualsiasi attività che comporti un pericolo che può dipendere dal mio comportamento o dalla mia prontezza di riflessi. La quantità di tabacco che mi posso fumare in quelle occasioni, cioè quella di mezza sigaretta, non è assolutamente sufficiente a darmi qualsiasi dipendenza. Per la dipendenza da tetraidrocannabinolo non ne parliamo neanche.
Che altro dire? Anche qui in Italia, come avviene già da anni in USA, sta iniziando a prendere piede l'usanza di far causa ai produttori di sigarette in caso di grave malattia... io, da ex fumatore dico che è una immane cazzata: io fumavo quando nei pacchetti non c'era nessuna avvertenza sui possibili danni, ma non per questo non sapevo che facesse male fumare.
Spero di non avervi annoiato.
Aloha!
a parte il discorso del danno agli altri e del fatto che smettere nn è affatto facile (indovina cosa sto cercando di fare) la cosa tragica è che si permetta alla philip morris di pubblicare delle idiozie di questo tipo
:
Cmq lo stato se da un lato predica bene con i suoi divieti di fumare (in pratica inapplicabili) si prende fior di miliardi con il monopolio:
: .
Non dico di vietare il fumo sine die ma almeno che prima di fare le campagne antifumo lo stato rinunciasse a produrre.
beh raga..io sto cercando di smettere...per ora mi fumo una siga solo la sera se proprio nn ce la faccio...speriamo in bene!
Se vuoi ti regalo una stecca di marlboro!
![]()
no grazie..niente malboricchio..ora al giorno sono a quota 2 siga!buon record contando che prima ne fumavo una decina
io ho 18 e non ho mai fumato ne bevutoOriginariamente postato da Alex83
Bella storia!:
Tanto non smetterò mai di fumare!
Tanto il cancro ti vine al fegato perchè bevi
Oppure ti viene da n' altra parte!
![]()
(ma il cancro lo piglio lo stesso
)
Io odio le sigarette. Quando per sbaglio respiro del fumo ho la giornata rovinata! In compenso una bella bevutina di bracchetto o fragolino con gli amici me la faccio volentieri.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)