Lorenzo mi fai la descrizione del tuo sistema??
mobo - cooling - core reale - voltaggio - fsb
Lorenzo mi fai la descrizione del tuo sistema??
mobo - cooling - core reale - voltaggio - fsb
mi sono appena preso un slot A 800 core 850 che non ne vuole sapere di partire... è stato modificato..... cioè di default adesso va 997 (9.5 * 105!)
come se fa sta modifica?
adesso tenterò di farlo partire...
siccome l'ho aperto... adesso tra la cache e il dissy che c'è metto? (c'è stà un bel po' de spazio, perchè la pasta termo cond. si è levata :confused: ) non c'è una pasta termoconduttiva tipo silicone? o cose simili, cioè in grandi quantita... se no cosa ci posso mettere? mezzo barattolino di pasta normale?
Ciao Flavio
Salve, sono appena rientrato dal week-end.
x Flavio,
o mezzo barattolo di pasta termoconduttiva (quella bianca, ho paura che con l'Artic Silver non ci riesci) o usi il dissi di un pentium, con le feritoie per far passare l'aria in corrispondenza dei chip dell' L2.
x Pait, Dave e Lorenzo
Avrete intuito che ho sospeso gli esperimenti. Appena riesco a provare qualcosa vi informo.
Ciao:
volevo sapere una cosa... smontando mi sono accorto che la pasta termoconduttiva toccava i vari contatti della L2... la pasta termo cond. non fa anche passare l'eletricita? penso che era quella sandard... cioè di fabricazione... colore grigetto!
Ciao Flavio
Normalmente la pasta termoconduttiva non è un buon conduttore elettrico. Vale anche per Artic Silver, che può condurre elettricità solo quando fortemente pressata su spessori sottili (in pratica arrivi a porre in contatto tra loro le particelle d'argento).
Che io sappia, la normale pasta bianca (ossido di zinco) non da problemi. Se riesci a non sbavare sui piedini è cmq meglio.
Ciao:
Un'altra possibilità potrebbe essere quella di usare un dissi che copra solo la CPU, ed incollare dei dissipatori per RAM sui chips della L2.
Guarda questo link come fonte di ispirazione:
http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=1178&p=6
Avevo visto qualche foto con una applicazione del genere ma non ricordo più dove.
Ciao:
sono riuscito a trovare le info per modificare il classic senza la schedina... i molto sono tutti messi su 9.5 ma il voltaggio a 1.7... sicuramente a 1.7 non parte manco se drogato o dopato! se le trovo ci mettu due resistenza e almeno lo metto a 1.85... cmq proverò ad accendere tramite la schedina! (sento che c'è la farò!) ma nel sito di tom's non parla della modifica dell'fsb... lo vorrei rimettere a 100... cmq domani forzo via bios la frequenza di 100 e metto sulla schedina.. e anche nel bios il voltaggio massimo... 2.05 e tento... tanto se si accende poi mi preoccupo della L1 e L2 che domani proverò disabilitate!
troppi poi!
domani vi faccio sapere!
ho aperto il link... ma mi pare una comparazione di dissy slot A :confused: ciao
Infatti, se sono riuscito a darti la pagina giusta, a metà pagina c'è una foto di piccoli dissi per la L2. Purtroppo non c'è una foto che mostra tutto l'insieme in opera. Sorry.
si allora la paggina è giusta... cmq questi problemi vengono dopo ad altri MOLTO più difficili da risolvere!
vabbhè vado a letto (domani torno a casa :o ) e prima di pranzo mi farò sentire con già varie prove!
allora che dire... provo amettere sulla schedina 8x e voltaggio massimo (mi pare 1.9) poi da bios disabilito sia L1 sia L2: e metto il divisore della cache a 1/3 (meglio esagerare...) poi provo... speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
p.s. pregate per me!
Flavio
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)