DSD in LMS con SOX

Pagina 33 di 115
prima
... 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 83 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 1145
  1. #321
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se non ricodo male mansr parlava di gain +6, ma anche questa è un acosa che non ho inquadrato bene...
    mmh, non so se si riferisse a questo. In proposito dei +6dB ricordo di aver letto qualcosa che ha a che fare con gli standard di riferimento (IIRC, gli stream DSD degli SACD dovrebbero essere registrati a -6dBFS).

    Qui il problema ha a che fare con come sono mappati i singoli bit del DSD all'interno dei sample PCM in sox (LSB?), e quindi di cosa succede esattamente quando applichi il filtro passa-basso per convertire in PCM. Comunque ora provo, e comincio proprio con +6dB...


    Originariamente inviato da marcoc1712
    squeezelite, non ho cambiato nulla, solo aggiornato le pathces di daphile nel branch: "Play_DSD_decoded_by_Mansr_sox", ma non ho applicato le nuove ne riapplicato le vecchie.
    OK. Ma se scarico quel branch (tutte) le nuove patch sono già applicate o sono presenti in qualche subdir ma devo applicarle a mano?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #322
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Marco, mansr ha ragione, quando si convertono i file dsd in pcm si aumenta solitamente il gain di 6db, perchè una conversione senza aumento del gain genera un file con un volume assurdamente basso. Mi viene da supporre che sia valida la stessa regola per l'upsampling.

    Per quando riguarda gli aggiornamenti che ha fatto mansr, prima ho scritto una castronata.
    Ti riscrivo il messaggio e scrivo anche nel dettaglio le righe modificate.

    After autoreconf -i I had the following error "./configure: line 15062: syntax error near unexpected token `OPUS,'", I had previously installed opus with brew, after that I tried to compile it without using brew but I had the same error, I also tried to exclude with --disable-opus but without success (as I thought). So I decided to remove all the strings from the file configure.ac that were referring to opus:

    codice:
    # Check for Opus
    AC_OPTIONAL_FORMAT(opus, OPUS,
      [PKG_CHECK_MODULES(OPUS, [opusfile], [], using_opus=no)],
      using_opus=no)
    if test "$GCC" = "yes"; then
      OPUS_CFLAGS="$OPUS_CFLAGS -Wno-long-long"
    fi
    and

    codice:
    echo "opus.......................$using_opus"
    And the I did the same with the file optional-fmts.am:

    codice:
    if HAVE_OPUS
    if STATIC_OPUS
      libsox_la_SOURCES += opus.c
      libsox_la_CFLAGS += @OPUS_CFLAGS@
    if STATIC_LIBSOX_ONLY
      sox_LDADD += @OPUS_LIBS@
    else
      libsox_la_LIBADD += @OPUS_LIBS@
    endif
    else
      libsox_fmt_opus_la_SOURCES = opus.c
      libsox_fmt_opus_la_CFLAGS = @OPUS_CFLAGS@
      libsox_fmt_opus_la_LIBADD = libsox.la @OPUS_LIBS@
      pkglib_LTLIBRARIES += libsox_fmt_opus.la
    endif
    endif
    In this way I was able to exclude opus file format from the compiling of sox. I didn't want to lose a lot of time trying to look for a more elegant solution due to the very low use of this kind of audio codec. In this way I have compiled sox without any problem for macOS Sierra and It works well with pcm->dsd conversion too.

    Riallego sox compilato in base alle ultime modifiche di mansr e edito il link precedente.

    sox-osx.zip

  3. #323
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Marco, mansr ha ragione, quando si convertono i file dsd in pcm si aumenta solitamente il gain di 6db, perchè una conversione senza aumento del gain genera un file con un volume assurdamente basso. Mi viene da supporre che sia valida la stessa regola per l'upsampling.

    Per quando riguarda gli aggiornamenti che ha fatto mansr, prima ho scritto una castronata.
    Ti riscrivo il messaggio e scrivo anche nel dettaglio le righe modificate.

    After autoreconf -i I had the following error "./configure: line 15062: syntax error near unexpected token `OPUS,'", I had previously installed opus with brew, after that I tried to compile it without using brew but I had the same error, I also tried to exclude with --disable-opus but without success (as I thought). So I decided to remove all the strings from the file configure.ac that were referring to opus:

    codice:
    # Check for Opus
    AC_OPTIONAL_FORMAT(opus, OPUS,
      [PKG_CHECK_MODULES(OPUS, [opusfile], [], using_opus=no)],
      using_opus=no)
    if test "$GCC" = "yes"; then
      OPUS_CFLAGS="$OPUS_CFLAGS -Wno-long-long"
    fi
    and

    codice:
    echo "opus.......................$using_opus"
    And the I did the same with the file optional-fmts.am:

    codice:
    if HAVE_OPUS
    if STATIC_OPUS
      libsox_la_SOURCES += opus.c
      libsox_la_CFLAGS += @OPUS_CFLAGS@
    if STATIC_LIBSOX_ONLY
      sox_LDADD += @OPUS_LIBS@
    else
      libsox_la_LIBADD += @OPUS_LIBS@
    endif
    else
      libsox_fmt_opus_la_SOURCES = opus.c
      libsox_fmt_opus_la_CFLAGS = @OPUS_CFLAGS@
      libsox_fmt_opus_la_LIBADD = libsox.la @OPUS_LIBS@
      pkglib_LTLIBRARIES += libsox_fmt_opus.la
    endif
    endif
    In this way I was able to exclude opus file format from the compiling of sox. I didn't want to lose a lot of time trying to look for a more elegant solution due to the very low use of this kind of audio codec. In this way I have compiled sox without any problem for macOS Sierra and It works well with pcm->dsd conversion too.

    Riallego sox compilato in base alle ultime modifiche di mansr e edito il link precedente.

    sox-osx.zip

    Non ho capito...

    a. sei riuscito a compilare la versione nuova di mansr, funziona e l'hai messa in alegato?

    b. se si, come devo interpretare l'allegato?

    ci sono 2 cartelle: sox-osx e _MACOSX, che contene nuovamente sox-osx e (immagino) l'eseguibile.

    c. Dov'è la castronata (e la correzione) che devo riferire a mansr?

    Sarebbe MOLTO utile che tu indicassi precisamente i files che hai modificato, meglio ancora, perchè non usi git ed invii direttamente la pool request? Per lui è molto più semplice e veloce accettarla, in quel modo.

    Vorrei evitare di massacrarlo di segnalazioni (anche perchè questo decisamente non lo riguarda).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #324
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    mmh, non so se si riferisse a questo. In proposito dei +6dB ricordo di aver letto qualcosa che ha a che fare con gli standard di riferimento (IIRC, gli stream DSD degli SACD dovrebbero essere registrati a -6dBFS).

    Qui il problema ha a che fare con come sono mappati i singoli bit del DSD all'interno dei sample PCM in sox (LSB?), e quindi di cosa succede esattamente quando applichi il filtro passa-basso per convertire in PCM. Comunque ora provo, e comincio proprio con +6dB...

    Da qui: http://www.computeraudiophile.com/f1...56/#post460820

    sox in.dsf out.dsf rate -v 88200 gain 6 rate -v 11289600 sdm

    The "gain 6" is needed to restore the volume level from the -6dB reference level for DSD/SACD. However, some DSD files (e.g. from dsdfile.com / Opus3) are encoded at a higher (nonstandard) level, and those require a lower gain setting to avoid clipping. You can also omit the "gain" step entirely and simply get a quieter output file.

    Originariamente inviato da UnixMan
    OK. Ma se scarico quel branch (tutte) le nuove patch sono già applicate o sono presenti in qualche subdir ma devo applicarle a mano?
    Nel mio branch sono applicate quelle descritte nel file 00..., sempre nella cartella Daphile patches, le altre no, mel ranch 'release' non ne è applicata nemmeno una, salvo quelle storiche e condivise, nella cartella: patches. Occhio che nelle due serie alcune sono le stesse solo leggermente diverse.

    Ti consiglio di farti una branch nuova da release così puoi applicare le patch che vuoi.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #325
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Nuova versione di sox per win32 (cross-compilata su Linux con MinGW):

    http://www.audiofaidate.org/sw/sox-dsd-win32-r2.zip
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #326
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Nel mio branch sono applicate quelle descritte nel file 00..., sempre nella cartella Daphile patches, le altre no,
    OK. Ma la domanda è: devo provare ad applicarle tutte, oppure basta che scarico quel branch e lo compilo così com'è?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #327
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Marco ho riscaricato dal tua branch....ma su windows continua a non andare la compilazione...
    Adesso compila tutte le librerie (non chiede piú win_utf8_io_static)...ma da errore propio su sox

    codice:
    ..\src\sdm.c(54): warning C4324: 'sdm_filter': la struttura è stata compilata in base all'identificatore di allineamento
    6>..\src\sdm.c(65): warning C4324: 'sdm_state': la struttura è stata compilata in base all'identificatore di allineamento
    6>c:\users\filippo\desktop\sox-marco\sox\src\sdm_x86.h(194): warning C4456: se si dichiara 't0', la dichiarazione locale precedente verrà nascosta
    6>  c:\users\filippo\desktop\sox-marco\sox\src\sdm_x86.h(191): note: vedere la dichiarazione di 't0'
    6>c:\users\filippo\desktop\sox-marco\sox\src\sdm_x86.h(194): warning C4456: se si dichiara 't1', la dichiarazione locale precedente verrà nascosta
    6>  c:\users\filippo\desktop\sox-marco\sox\src\sdm_x86.h(191): note: vedere la dichiarazione di 't1'
    6>  id3.c
    6>  dsf.c
    6>  dsdiff.c
    15>  dwvw.c
    15>  dwd.c
    6>  Generazione del codice in corso...
    6>c:\users\filippo\desktop\sox-marco\sox\src\sdm.c(801): warning C4701: utilizzata variabile locale 'min' potenzialmente non inizializzata
    6>c:\users\filippo\desktop\sox-marco\sox\src\sdm.c(801): warning C4703: utilizzata variabile puntatore locale non inizializzata 'min'
    6>c:\users\filippo\desktop\sox-marco\sox\src\sdm.c(841): warning C4701: utilizzata variabile locale 'r' potenzialmente non inizializzata
    6>c:\users\filippo\desktop\sox-marco\sox\src\sdm.c(841): warning C4703: utilizzata variabile puntatore locale non inizializzata 'r'
    15>  double64.c
    15>  dither.c
    15>  common.c
    15>..\..\libsndfile\src\common.c(1644): warning C4013: 'access' non definita. Verrà considerata come esterna che restituisce un int.
    15>  command.c
    15>  chunk.c
    15>  chanmap.c
    15>  caf.c
    15>  broadcast.c
    15>  avr.c
    15>  audio_detect.c
    15>  au.c
    6>  wavpack.c
    15>  alaw.c
    15>  aiff.c
    15>  Generazione del codice in corso...
    6>  LibSoX.vcxproj -> C:\Users\filippo\Desktop\sox-marco\sox\msvc14\Debug\lib\LibSoX.lib
    15>  LibSndFile.vcxproj -> C:\Users\filippo\Desktop\sox-marco\sox\msvc14\Debug\LibSndFile.lib
    16>------ Inizio ricompilazione: Progetto: SoX, Configurazione: Debug Win32 ------
    16>  win32-glob.c
    16>  sox.c
    16>  Generazione del codice in corso...
    16>LibSndFile.lib(sndfile.obj) : error LNK2019: riferimento al simbolo esterno _cart_var_set non risolto nella funzione _sf_command
    16>LibSndFile.lib(sndfile.obj) : error LNK2019: riferimento al simbolo esterno _cart_var_get non risolto nella funzione _sf_command
    16>LibSndFile.lib(wav.obj) : error LNK2019: riferimento al simbolo esterno _cart_var_alloc non risolto nella funzione _wav_read_cart_chunk
    16>LibSndFile.lib(caf.obj) : error LNK2019: riferimento al simbolo esterno _alac_init non risolto nella funzione _caf_open
    16>LibSndFile.lib(caf.obj) : error LNK2019: riferimento al simbolo esterno _alac_get_desc_chunk_items non risolto nella funzione _caf_write_header
    16>C:\Users\filippo\Desktop\sox-marco\sox\msvc14\Debug\SoX.exe : fatal error LNK1120: 5 esterni non risolti
    ========== Ricompilazione: 15 completate, 1 non riuscite, 0 ignorate ==========

  8. #328
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    OK. Ma la domanda è: devo provare ad applicarle tutte, oppure basta che scarico quel branch e lo compilo così com'è?
    Il punto è che non le ho nemmeno guardate, stando ai titoli qualcosa di potenzialmente interessante c'è (forse anche per il tuo problema con il volume), ma secondo la logica che si aggiusta solo quello che è rotto... personalmente mi prendo il tempo di capire cosa fanno, se non ci sono urgenze riconosciute.

    Io non aspiro a rendere Squeezelite-R2 uguale a Daphile al di fuori di Daphile, ma prendo da li - come da altrove - quello che c'è di buono e mi serve, anzi credo che i prossimi passi saranno nel senso di toglere (alcune della patch applicate mi paiono inutili ai nostri fini), ma io non sto provando dal vivo, quindi può benissimo darsi che nelle nuove patch ci sia qualcosa di utile per DSD.

    In sostanza... vedi tu!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #329
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Ho imparato in 15min a più o meno usare git e mandare a mansr una pull request con tutte le modifiche. Dovrei non aver fatto casini.

    Chiuso il discorso sox per quanto riguarda OSX passiamo a squeezelite.

    Allora qua ho dei bei problemi, partiamo dal makefile originale:

    codice:
    # OSX 10.6 64-bit only
    CFLAGS  ?= -Wall -fPIC -O2 $(OPTS) -I./include64 -DRESAMPLE -DFFMPEG -DDSD -DLINKALL -isysroot /Developer/SDKs/MacOSX10.6.sdk -arch x86_64 -mmacosx-version-min=10.6
    LDFLAGS ?= -Wl,-syslibroot,/Developer/SDKs/MacOSX10.6.sdk -arch x86_64 -mmacosx-version-min=10.6 -L./lib64 /opt/local/lib/libbz2.a -lportaudio -lFLAC -lvorbisfile -lvorbis -logg -lmad -lfaad -lmpg123 -lsoxr -lswscale -lavdevice -lavformat -lswresample -lavcodec /opt/local/lib/libiconv.a -lavutil -lpthread -ldl -lm -framework CoreVideo -framework VideoDecodeAcceleration -framework CoreAudio -framework AudioToolbox -framework AudioUnit -framework Carbon
    EXECUTABLE ?= squeezelite-x86_64
    
    SOURCES = main.c slimproto.c buffer.c stream.c utils.c output.c output_alsa.c output_pa.c output_stdout.c output_pack.c decode.c flac.c pcm.c mad.c vorbis.c faad.c mpg.c dsd.c dop.c dsd2pcm/dsd2pcm.c ffmpeg.c process.c resample.c
    
    DEPS    = squeezelite.h slimproto.h dsd2pcm/dsd2pcm.h
    
    OBJECTS = $(SOURCES:.c=.o)
    
    all: $(EXECUTABLE)
    
    $(EXECUTABLE): $(OBJECTS)
    	$(CC) $(OBJECTS) $(LDFLAGS) -o $@
    
    $(OBJECTS): $(DEPS)
    
    .c.o:
    	$(CC) $(CFLAGS) $< -c -o $@
    
    clean:
    	rm -f $(OBJECTS) $(EXECUTABLE)
    Innanzitutto:

    codice:
    /Developer/SDKs/MacOSX10.6.sdk
    Non esiste, bisogna riferirsi a:

    codice:
    /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk
    Modificando ciò iniziano gli infiniti problemi con i file header, così per come è ora cerca tutti i file header all'interno dell'sdk di xcode (giustissimo), peccato che cerchi anche gli header presenti in /squeezelite/include e in /squeezelite/include-osx, spostandoli nella cartella sdk dà questa sfilza di errori:

    codice:
    cc -Wall -fPIC -O2  -I./include64 -DRESAMPLE -DFFMPEG -DDSD -DLINKALL -isysroot /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk -arch x86_64 -mmacosx-version-min=10.6 main.c -c -o main.o
    In file included from main.c:21:
    In file included from ./squeezelite.h:210:
    In file included from /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/stdlib.h:65:
    In file included from /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/sys/wait.h:110:
    In file included from /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/sys/resource.h:72:
    In file included from /Library/Developer/CommandLineTools/usr/bin/../lib/clang/8.0.0/include/stdint.h:63:
    /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/stdint.h:33:2: error: 
          "Use this header only with Microsoft Visual C++ compilers!"
    #error "Use this header only with Microsoft Visual C++ compilers!"
     ^
    /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/stdint.h:89:23: error: 
          expected ';' after top level declarator
    typedef signed __int64       int64_t;
                          ^
    /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/stdint.h:90:18: error: 
          typedef redefinition with different types ('unsigned int' vs 'int')
    typedef unsigned __int64     uint64_t;
                     ^
    /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/stdint.h:89:16: note: 
          previous definition is here
    typedef signed __int64       int64_t;
                   ^
    /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/stdint.h:90:25: error: 
          expected ';' after top level declarator
    typedef unsigned __int64     uint64_t;
                            ^
    /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/stdint.h:97:9: error: 
          unknown type name 'int64_t'
    typedef int64_t   int_least64_t;
            ^
    /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/stdint.h:101:9: error: 
          unknown type name 'uint64_t'
    typedef uint64_t  uint_least64_t;
            ^
    /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/stdint.h:107:9: error: 
          unknown type name 'int64_t'
    typedef int64_t   int_fast64_t;
            ^
    /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/stdint.h:111:9: error: 
          unknown type name 'uint64_t'
    typedef uint64_t  uint_fast64_t;
            ^
    /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/stdint.h:123:9: error: 
          unknown type name 'int64_t'
    typedef int64_t   intmax_t;
            ^
    /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/stdint.h:124:9: error: 
          unknown type name 'uint64_t'
    typedef uint64_t  uintmax_t;
            ^
    In file included from main.c:21:
    In file included from ./squeezelite.h:210:
    In file included from /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/stdlib.h:65:
    In file included from /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/sys/wait.h:110:
    /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/sys/resource.h:196:2: error: 
          unknown type name 'uint64_t'
            uint64_t ri_user_time;
            ^
    /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/sys/resource.h:197:2: error: 
          unknown type name 'uint64_t'
            uint64_t ri_system_time;
            ^
    /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/sys/resource.h:198:2: error: 
          unknown type name 'uint64_t'
            uint64_t ri_pkg_idle_wkups;
            ^
    /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/sys/resource.h:199:2: error: 
          unknown type name 'uint64_t'
            uint64_t ri_interrupt_wkups;
            ^
    /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/sys/resource.h:200:2: error: 
          unknown type name 'uint64_t'
            uint64_t ri_pageins;
            ^
    /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/sys/resource.h:201:2: error: 
          unknown type name 'uint64_t'
            uint64_t ri_wired_size;
            ^
    /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/sys/resource.h:202:2: error: 
          unknown type name 'uint64_t'
            uint64_t ri_resident_size;      
            ^
    /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/sys/resource.h:203:2: error: 
          unknown type name 'uint64_t'
            uint64_t ri_phys_footprint;
            ^
    /Applications/Xcode.app/Contents/Developer/Platforms/MacOSX.platform/Developer/SDKs/MacOSX10.12.sdk/usr/include/sys/resource.h:204:2: error: 
          unknown type name 'uint64_t'
            uint64_t ri_proc_start_abstime;
            ^
    fatal error: too many errors emitted, stopping now [-ferror-limit=]
    20 errors generated.
    make: *** [main.o] Error 1

    Qualcuno mi dica che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua

  10. #330
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Modificando ciò iniziano gli infiniti problemi con i file header, così per come è ora cerca tutti i file header all'interno dell'sdk di xcode (giustissimo), peccato che cerchi anche gli header presenti in /squeezelite/include e in /squeezelite/include-osx, spostandoli nella cartella sdk dà questa sfilza di errori:
    quelli non dovevi spostarli! Sono header propri del progetto stesso, non di sistema... ed è giusto che siano lì dove sono!

    (cioè all'interno dell'albero che contiene i sorgenti del progetto).

    Salvo che dovrebbero essere indicati come "include/" e "include-osx" oppure (a seconda dei casi) come squeezelite/include e squeezelite/include-osx (senza lo "/" davanti), cioè come path relativi, a partire dalla "radice" dell'albero dei sorgenti del progetto.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 33 di 115
prima
... 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 83 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022