cmq anke se la temp è bella alta se non ti da problemi e non vuoi oc sbattitente..cmq a 60° senza voler oc la temperatura non darebbe problemi!
cpu amd sono fatte x reggere 90°...![]()
cmq anke se la temp è bella alta se non ti da problemi e non vuoi oc sbattitente..cmq a 60° senza voler oc la temperatura non darebbe problemi!
cpu amd sono fatte x reggere 90°...![]()
già![]()
la mia preoccupazione era + che altro di fare un "fila e fondi" generale ...![]()
Ciao.
Io ho Abit KT7/A Raid con Tb 800@910, e la mia temperatura, rilevata con Viahm, è circa 28-30° a riposo, e circa 58-60° sotto sforzo (CPU Stability Test - CPU Warming).
Ritengo che 85° siano veramente tanti, anche se un mio amico ha acquistato da poco un Tb 1000, montato su Asus, ed anche a lui la temperatura è di 85°, ma non ha alcun problema, né software, né hardware, e la macchina gli va benissimo.
Comunque, per verificare se il Tuo sensore sballa, prova a mettere la mano sul dissipatore di calore, e senti se, quanto il sensore segna 85°, è "bollente" o semplicemente tiepido: nel primo caso correrei ai ripari sostituendo dissi.
Però se vengono rilevate temperature così alte, il metodo del ditino sul dissy è relativo, perchè se nn appoggia bene sul core, il processore rimane + caldo e il dissy si scalda meno!!!!!
Per Daniele:
sì, è vero, hai ragione anche Tu.
Allora proverei a smontare e rimontare, con attenzione, il dissi.
La cosa che fa veramente ridere è che dal bios la temperatura del proc non supera i 54°! Anche dopo ore!
Il motherboard monitor della gigabyte (sotto windozz) invece mi segna i suoi bei 85°
mahhhhhhhh!
azz. potevi dirlo subito. e' quello del bios a fare fede.
il sw probabilmete ha un parametro di deltaT x da sommare-sottrarre alla t rilevata x avere la t reale. (la costante k di skinner delle leggi di murphy).
.
frenc scusa l'ignoranza ma...
sono un poco inespertucolo! ehehe!
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)