Gaming RIG 2.5K

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 69

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    kibibyte L'avatar di ciccoman

Predefinito

In effetti ho valutato che non conviene, se non trovo una soluzione migliore per ora tengo l'840...

Sono in fase di definizione... Ho stravolto un po' la configurazione e ho deciso di acquistare in due tempi... Per ora mantengo la Giga 290X OC e forse l'SSD... e salgo di livello con mobo e ram
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

Predefinito

Ora, siccome tra un mesetto la situazione vga dovrebbe essere definita, preferisco aspettare e valutare l'acquisto di vga+monitor in coppia (sli o scheda singola a seconda delle prestazioni sul 2k e superiori).

Ecco quindi che ho deciso di rispolverare l'idea iniziale e puntare all Rampage V Extreme .

So che molti di voi disapproveranno, ma ho valutato che mi serve una scheda madre con wifi integrato e la più economica che trovo e la Gigabyte ga-x99 Gaming 7 wifi che costa appena 100€ in meno della Rampage... Anche se sembra un affronto alla povertà, visto che devo spendere una certa cifra non mi metto di certo a lesinare sui 100€ :p
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

Elder

Predefinito

Originariamente inviato da ciccoman
    Ecco quindi che ho deciso di rispolverare l'idea iniziale e puntare all Rampage V Extreme .

So che molti di voi disapproveranno, ma ho valutato che mi serve una scheda madre con wifi integrato e la più economica che trovo e la Gigabyte ga-x99 Gaming 7 wifi che costa appena 100€ in meno della Rampage... Anche se sembra un affronto alla povertà, visto che devo spendere una certa cifra non mi metto di certo a lesinare sui 100€ :p
    Scelta imho orrendima, il wi-fi integrato è obbligatorio per quale motivo?
    Sai che esistono degli adattatori wlan usb a pochi euro tipo questi?

EDIMAX Technology - Official Website - N300 - 300Mbps Wireless High-Gain USB Adapter

Saluti.

Predefinito

Originariamente inviato da Dmanighetti
    Scelta imho orrendima, il wi-fi integrato è obbligatorio per quale motivo?
    Sai che esistono degli adattatori wlan usb a pochi euro tipo questi?

EDIMAX Technology - Official Website - N300 - 300Mbps Wireless High-Gain USB Adapter

Saluti.
    Perché non voglio pennette usb che già a due metri sporcano da morire o schedine aggiuntive che stanno lì ad impicciare

Comunque avrei anche potuto optare per una Asus x99 pro e risparmiare qualche soldo, ma la Rampage mi piace proprio da morire e ha un bundle spettacolare ... Con accessori che forse non userò mai

Perché orrendima?? La scheda in questione soffre di qualche problema in particolare?

Elder

Predefinito

Originariamente inviato da ciccoman
    Perché non voglio pennette usb che già a due metri sporcano da morire o schedine aggiuntive che stanno lì ad impicciare

Comunque avrei anche potuto optare per una Asus x99 pro e risparmiare qualche soldo, ma la Rampage mi piace proprio da morire e ha un bundle spettacolare ... Con accessori che forse non userò mai

Perché orrendima?? La scheda in questione soffre di qualche problema in particolare?
    Ah beh, se ti da fastidio la roba in giro con la Rampage V Extreme ne avrai in abbondanza:

- Wi-Fi antenna
    - OC Key
    - OC Station

In ogni caso io questa volta ho passato e non l'ho presa in quanto queste schede sono le versioni beta che servono poi a produrre quella che è la vera Rampage V, ovvero la versione Black.

Saluti.

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

è innegabile che tu abbia in qualche modo stravolto quanto ci avevi indicato in progetto all'inizio.
    Questa non è, in assoluto, un'indicazione negativa: potrebbe anche esser segno di buona capacità
    di riflessione.

D'altro canto quel poco che hai in mente di cambiare al momento, lascia però tutto il tuo mondo
    proprio com'era prima (vga + storage), compromettendo in futuro sia la possibilità di usufruire
    di nuove soluzioni nel frattempo venutesi a presentare sul fronte della mobo e delle ram, sia
    nella relativa aumentata capacità di acquisto

Sono d'accordo con Dmanighetti: la X99-E WS è, costruttivamente, di qualità superiore alla RVE
    e di certo lascerà vivere meglio in futuro, in quanto i suoi bios daranno molte meno rogne.

A questo punto, credo di aver intuito che piuttosto di interlocutori con i quali realmente
    consigliarti, avresti più bisogno di qualcuno con cui scambiare idee su ciò che, in qualche altro
    modo, hai già deciso autonomamente (o spinto da altre parti?) di dover fare.

Niente di male, ovviamente, ma chiedere consigli presuppone una certa volontà all'accettazione
    almeno parziale dei concetti/esperienze, meglio specificati e descritti, indicati dall'interlocutore.

:-)

Predefinito

Originariamente inviato da Totocellux
    è innegabile che tu abbia in qualche modo stravolto quanto ci avevi indicato in progetto all'inizio.
    Questa non è, in assoluto, un'indicazione negativa: potrebbe anche esser segno di buona capacità
    di riflessione.

D'altro canto quel poco che hai in mente di cambiare al momento, lascia però tutto il tuo mondo
    proprio com'era prima (vga + storage), compromettendo in futuro sia la possibilità di usufruire
    di nuove soluzioni nel frattempo venutesi a presentare sul fronte della mobo e delle ram, sia
    nella relativa aumentata capacità di acquisto

Sono d'accordo con Dmanighetti: la X99-E WS è, costruttivamente, di qualità superiore alla RVE
    e di certo lascerà vivere meglio in futuro, in quanto i suoi bios daranno molte meno rogne.

A questo punto, credo di aver intuito che piuttosto di interlocutori con i quali realmente
    consigliarti, avresti più bisogno di qualcuno con cui scambiare idee su ciò che, in qualche altro
    modo, hai già deciso autonomamente (o spinto da altre parti?) di dover fare.

Niente di male, ovviamente, ma chiedere consigli presuppone una certa volontà all'accettazione
    almeno parziale dei concetti/esperienze, meglio specificati e descritti, indicati dall'interlocutore.

:-)
    Apprezzo il tuo intervento, ma nel primo post ho indicato bene le mie necessità

Cito testualmente:
    Ho già stbilito un a configurazione e prima di ordinare vorrei sapere cosa ne pensate... in realtà ho alcuni dubbi, ma non vi dico niente per non condizionare nessuno
    Diciamo che la mia necessità era quella di riflettere su quello che sto facendo e le vostre opinioni mi hanno aiutato ha trovare la mia strada

Posso dirti che la sostituzione di storage e vga avverrà abbastanza presto da rendere l'acquisto quasi un tutt'uno

Ho iniziato nel '95 ad aprire computer e il primo pc assemblato con le mie forze risale al 2002 e non ho mai "osato" spendere tanto... Volevo solo una stanza in cui ragionare insieme ad altri appassionati per convincermi se quello che sto facendo coincide con quello che voglio ...

Grazie a tutti per il contributo

Predefinito

Scusate il doppiopost

Ho effettuato l'ordine e il bimbo nascerà così:

1 x Corsair Graphite 780T Nero -> € 209,90
    1 x Corsair Air Series AF140 Quiet Edition, 140mm LED Rosso -> € 14,30
    1 x Alimentatore Corsair AX Serie AX860 80+ Platinum 860W Modular -> € 164.00
    1 x Intel Core i7-5930K 3.5Ghz 15MB 2011-3 Haswell-E 140W BOX senza Dissipatore ->€ 630.00
    1 x Scheda Madre ASUS Rampage V Extreme X99 skt 2011-3 -> € 423.00
    1 x RAM DDR4 16GB PC 2800 CL16 CORSAIR KIT (4x4GB) Vengeance Black retail -> € 317.00

Dall'attuale config "riciclo":

Scheda Video Gigabyte R9 290X R929XOC-4GD 4GB
    Samsung SSD Serie 840 Pro 512GB SATA III

Per quanto riguarda il cooling tilizzerò il loop cpu only che già ho:

PrimoChill Tubo PrimoFlex Advanced LRT 13/10 mm - Trasparente
    XSPC Low Profile Radiator EX360 - 360mm
    EK Water Blocks EK-DCP 4.0 PWM Pompa 12V
    EK Water Blocks EK-RES X3 110 Tanica
    EK Water Blocks EK-Supremacy Clean CSQ - Acetal

Sostituendo le attuali Akasa Viper con tre "Corsair Air Series SP120 High Static Pressure Fan, 120mm LED Rosso".

Grazie a tutti per i consigli ... che non ho ascoltato, ma sono stati preziosi per capire come procedere

Come dicevo aspetto qualche settimana per chiarire cosa fare per quanto riguarda storage e vga... per ora sto valutando gli ssd M.2, ma voglio documentarmi bene e capire se esistono soluzioi più convenienti.

Vi aggiorno non appena arriva a roba

Predefinito

Gli accessori li ho messi in conto

Ma quindi dici che con la Extreme avrò problemi? Tipo instabilità o incompatibilità?

Grazie

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Per come la vedo io è un'ottima configurazione da completare in seguito con un Plextor M6e da montare direttamente sullo slot M.2 e possibilmente da un secondo kit di ram identico al primo visto il notevole incremento di banda che si ottiene con 8 moduli.

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)