Errore ssd

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    byte L'avatar di nik@la

Predefinito Errore ssd

Ciao ragazzi,
    vi scrivo perchè pochi giorni fa mi è comparso l'errore che vi posto tramite screen... il disco in questione come si vede è un ssd ocz revodrive 3 120gb...
    chiedendo ad un'amico mi dice che è da buttare... voi che ne dite?
    giusto per essere pronto all'evenienza stavo guardando un sdd nuovo...
    sono indeciso tra il samsung 840 evo e l'850 pro....
    sicuramente il secondo è più performante e raffinato( sia controller che memorie) però per uso quotidiano normale non penso ci si accorga molto...poi con 200€ prendo un 840 evo da 500gb... mentre per il pro da 256gb 160€...
    voi cosa ne pensate? anche in ottica durata...

vi ringrazio anticipatamente

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   problema ssd.jpg
Visite: 471
Dimensione:   81.9 KB
ID: 15782

byte L'avatar di nik@la

Predefinito

Ho sbagliato sezione potrete spostarla? Grazie

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

quando Windows restituisce quel messaggio, purtroppo è pressoché certa la necessità di sostituzione
    dell'unità di memorizzazione, hd o ssd che sia.

Ad ogni modo, scaricando ed installando HDD Guardian da QUI, volendo, potremmo anche arrivare a
    sapere cosa è accaduto nel dettaglio.

byte L'avatar di nik@la

Predefinito

ciao grazie della risposta.... hdd guardian non vede l'ssd( probabilmente perchè è pci-express)... dici che potrebbero passarlo in garanzia visto che lo scontrino è del 02-11-2012...nel caso dovrei spedirlo al negozio online dello scontrino o direttamente all'ocz? purtorpppo la sede ocz è in olanda....

Predefinito

ti serve allora l'OCZ Toolbox, scaricabile da QUI.

Si, con grandissime probabilità il tuo Revo 3 è da RMA diretta su OCZ.

byte L'avatar di nik@la

Predefinito

che dettagli dal tooblox ti servono?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da nik@la
    ciao grazie della risposta.... hdd guardian non vede l'ssd( probabilmente perchè è pci-express)... dici che potrebbero passarlo in garanzia visto che lo scontrino è del 02-11-2012...nel caso dovrei spedirlo al negozio online dello scontrino o direttamente all'ocz? purtorpppo la sede ocz è in olanda....
    Se la data d'acquisto con scontrino è il 2 Novembre (quindi non con fattura ed è stato acquistato in Italia) puoi benissimo rimandarlo anche allo shop online chiedendo l'RMA. La garanzia legale in questi casi è di 2 anni.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

il numero di blocchi difettosi è rimasto 1.

Quello che OCZ dovrebbe spiegare, è il numero di Unexpected Power Loss che nel frattempo si è
    andato ad incrementare da 1093 a 1107.

La differenza (14) è un numero che, in così breve tempo, indica verosimilmente come l'unità non
    sia più in grado di stabilire il normale arresto del sistema dalla perdita inaspettata di energia
    (per il Revo rappresenta uno spegnimento anomalo).

Se il tuo sistema è a posto c'è evidentemente qualcosa che non quadra nella logica di controllo
    del Revo o nel suo firmware.

Ogni qualvolta il Revo non procede allo spegnimento regolare della propria circuitazione, ovvero
    quando al successivo riavvio va ad incrementare il valore di Unexpected Power Loss, esiste in pura
    teoria (andrebbe verificato, e solo nei laboratori OCZ sono in grado di farlo) anche la possibilità che
    aumenti la previsione futura di una qualche anomalia più seria.

byte L'avatar di nik@la

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Se la data d'acquisto con scontrino è il 2 Novembre (quindi non con fattura ed è stato acquistato in Italia) puoi benissimo rimandarlo anche allo shop online chiedendo l'RMA. La garanzia legale in questi casi è di 2 anni.
    ho provato a sentire lo shop online... siccome l'ho preso usato loro mi hanno detto che non fanno assistenza solo con lo scontrimo ma solo al cliente primario che lo ha acquistato... anche se mi sembra una cavolata

byte L'avatar di nik@la

Predefinito

Cosa significa? Scusa l'ignoranza

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)