Tirare il collo al mio 3770k!!

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
    bit
    configurazione

Predefinito

Be credo che nella mia cameretta ci siano 21-22°, giochi 3d ,tipo AC3 o il 4, Battlefiel 4 uno di questi va bene? Cmq in questi test che avevo postato prima le ventole non stavano al max, visto che al max le mando solo quando gioco perchè la scheda video sale parecchio e scalda cosi per raffreddare meglio metto le ventole al max. Quindi imposto il level up a 4,4 e il vcore a 1,25v e poi faccio qlk test e posto gli screen.

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Quei giochi andranno benissimo e, a volte, sono meglio di uno stress test.

bit
    configurazione

Predefinito

Ecco qui qlk screen, ho portato 4,4 level up e vcore 1,25v ho usato prime95 pe runa 10ina di minuti ecco i risultatiClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4,4ghz.jpg
Visite: 133
Dimensione:   176.8 KB
ID: 14536Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4,4ghz 1.jpg
Visite: 139
Dimensione:   179.1 KB
ID: 14537. poi come tu mi suggerisci adesso provo qlk gioco cosi vedo le temperature. Successivamente lascio tutto cosi? ho devo fare qlk piccola miglioria? Grazie

Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

Prova giocarci per un po' e vedi le temperature come stanno....

kibibyte L'avatar di Giurik90
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Simone Guglielmini
    Ecco qui qlk screen, ho portato 4,4 level up e vcore 1,25v ho usato prime95 pe runa 10ina di minuti ecco i risultatiClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4,4ghz.jpg
Visite: 133
Dimensione:   176.8 KB
ID: 14536Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4,4ghz 1.jpg
Visite: 139
Dimensione:   179.1 KB
ID: 14537. poi come tu mi suggerisci adesso provo qlk gioco cosi vedo le temperature. Successivamente lascio tutto cosi? ho devo fare qlk piccola miglioria? Grazie
    Se tutto va bene e il sistema è stabile a 4.4GHz potresti al massimo scendere piano piano col voltaggio, per esempio da 1.25 scendi a 1.20, se si blocca, lo porti a 1.22. oppure potresti andare a toccare un po dal bios i controlli sull'alimentazione ecc (tipo DIGI+) per fare in modo che il sistema a 4.4 sia più stabile possibile mantenendo le temperature più basse possibili.
    Manda lo screenshot del bios alla pagina digi+ power control, vediamo cosa ti consigliano gli altri!

p.s. Oltre a questo potresti provare ad abbassare un po i timing delle ram, ma dato che la frequenza è alta già di suo probabilmente si dovrà andare ad alzare il voltaggio, che probabilmente sta già a 1.5. quindi potresti al max portarle a 1866MHz a cas 10 ecc. ma non so di preciso se ciò porti miglioramenti reali o nei benchmark! sarebbe interessante fare
    qualche prova.

P.P.S. Simò invece che real temp per gli screen shot che mandi usa HWmonitor è più completo e c'ha pure i voltaggi

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)