MOTOGP 13 - Prime Impressioni

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte L'avatar di noninmedia

Predefinito MOTOGP 13 - Prime Impressioni

Ottimo gioco.
    Grafica delle moto e dei piloti in gioco ottima. Fisica e guidabilità moto molto buona (con il pad e un pò di giri per prendere la mano ci si diverte alla grande....provare per credere). La moto, dopo una scivolata, rimane sporca come nella realtà. Non so ancora se i danni rimangano visibili o meno (ho solo provato con i danni disattivati). Tre diverse modalità simulative della fisica della moto: di base, semi-pro,pro. Con il livello pro gli aiuti sono disattivati automaticamente: frenata, sterzata e il freno posteriore si deve controllare manualmente. Si può scegliere il livello del traction control sia nei box che in gara. Vari livelli per l' IA degli avversari. Il livello massimo è il "reale" poi via scendendo. Io ho provato "medio" e "difficile". Con il livello medio ed un poco di pratica si vince partendo ultimi. Con il difficile è più impegnativo e la mia posizione finale si aggira tra il 5° e l'8° posto (partendo da ultimo in tre o cinque giri....non ricordo bene). Grafica generale buona, almeno per me: nei giochi di corsa simulativi la grafica per me non è la prima cosa. Requisiti sistema più che accettabili anche per quelli raccomandati. Il suono dei motori è francamente bruttino (lo era ugualmente per le auto del gioco WRC 3). Per quanto riguarda l'aspetto simulativo per gli assetti delle moto: un poco scarno cioè non molti aspetti da settare e un poco superficiale cioè regolazioni non approfondite. Penso che questo sia stato fatto (come accadde un poco con WRC 3) per dare la possibilità anche agli amanti del solo "scegli moto e vettura e vai" di giocare con soddisfazione. La voce del telecronista, presente nel pre-partenza ed a fine gara è di Guido Meda. I replay (e non gli highlights) sulla propria moto sono godibili mentre le altre moto (sempre nei replay) sembrano galleggiare un poco. Non c'è la modalità time trial e questo è un difetto importante per me: con il time trial sei solo in pista e puoi guidare pulito ed al limite senza il disturbo delle altre moto avendo così anche un poco di piacere di guida e per gli occhi. Si nota un calo di framerate di qualche frazione di secondo mentre si gioca: ai puristi potrebbe dare fastidio, al sottoscritto può andar bene così............ma se si attiva il V-Sync. Senza attivazione del V-Sync si soffre, almeno per me, di tearing e microstuttering terrificante (il microstuttering era presnete senza attivare il V-Sync anche in WRC 3 e, se si attivava, spariva il microstuttring ma si verificavano cali di framerate e questo succedeva a moltissimi utenti con i più disparati componenti hardware.........probabilmente Milestone dovrà fare un gran lavoro per l'ottimizzazione del framrate). Le visuali gicabili sono due, almeno per me: quelle esterne perchè quella dal cupolino e quella dall'interno del casco sono ingiocabili e la testa gira e gli occhi vanno a pu...ne. Non si vede il cambio marcia del pilota: né la mano, né il piede. Nei replay c'è qualche difetto di luce: come nelle transizioni luce-ombra per esempio. Le classi presenti ovviamente sono la Moto 3, la Moto 2 e la Moto GP.

Queste le prime impressioni che scaturiscono un mio voto di 8. Quindi direi che per gli appassionati del genere è un titolo molto buono. Ovvio che questa è una mia opinione che per definizione è opinabile.
    Un saluto
    mi chiamo Marco

Predefinito

Più giro più mi diverto, più mi piace.
    Livello Pro con la calsse MotoGP è impegnativo. In uscita dalle curve lente o lentissime ci vuole molta accortezza con il gas se si tiene il traction-control spento. Stessa cosa in partenza e qui c'è pure da ridurre il meno possibile le piccole correzioni di traiettoria (per non toccare gli altri) altrimenti la moto sgondola e perdi tempo quando va bene, cadi quando va male. Attenzione alle staccate molto profonde: se entrate troppo frenati o, come si dice, troppo puntati sul freno la moto perde improvvisamente aderenza e via a terra. Se l'impostazione di curva è più che buona, in uscita dai curvoni o da curve con disegno che permettono le "spazzolate" ci si diverte davvero, ovviamente sempre con il traction-control spento.

To be continued.......
    mi chiamo Marco

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Conche controller giochi?

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Predefinito

Originariamente inviato da italian soldier
    Conche controller giochi?
    Con il pad della PS2 con l'adattatore Atomic 3.0 . Ho anche un pad della speedlink ma lo devo provare su questo gioco perchè, dopo una prima impressione positiva in DIRT2 e GTR Evolution, ho notato che negli stessi giochi testè nominati mi trovo meglio con il pad della PS2 perchè lo trovo più "delicato" e preciso. Magari è una mia impressione dovuta al fatto che sono anni che gioco con il pad ps2 e adattatore. Magari con molta pratica con il pad della speedlink (che comunque è un pad di livello basso penso) viene fuori che è più preciso ma per me l'importante è la sensazione che danno i controller e, a sensazione, il pad della ps2 è migliore di quello della speedlink. Sapresti consigliarmi un buon pad con la forma di quello della ps2 e non come quelli della xbox 360? Avevo notato tempo fa il pad della logitech F310, che ne pensi?
    mi chiamo Marco

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Purtroppo non saprei cosa consigliare, io con quella della 360 mi trovo bene. Bisogna vedere anche la grandezza delle mani che un ha e se si preferisce un controller sensibile o meno...

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

OT: Ma un trasmettitore wireless che consenta il collegamento tra xbox360 pad wireless e pc non l'hanno proprio fatto? E' un mezzo furto doverne comprare uno specifico... per giochi come questo secondo me è perfetto (per non parlare del basket o di Fifa/Winning Eleven)
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)