linea adsl, qualche esperto?

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 60
    addicted
    configurazione

Predefinito

Stasera qualche scatto dell'opera d'arte

edit: ps, la scatola è ancora marchiata siptel

gibibyte

Predefinito

Sto lavoretto fallo la domenica che è meglio perchè la gente anche se gli vai solo a migliorare la cosa potrebbe romperti le palle perchè molti sono ignoranti,ed e meglio che sia tutto perfettamente asciutto perchè il silicone non attaccherebbe bene e dopo qualche anno stai come prima;i contatti nella scatoletta del palo e oppurtuno che li rifai nel senso apri una vite togli il contatto tagli il contatto spelli il filo e rimetti il contatto cosi e come nuovo;il lavoro richiede una 10 di minuti su 3 file di contatti ;

Questo perchè anche se paghi 150 yuri il tecnico al massimo cambia il filo toglie il contatto vecchio e mette il nuovo filo;
    non si mette la a pulire i contatti a chiudere bene la scatola o cambia la scatola siamo in italia chi fa fa se fa per 3

addicted
    configurazione

Predefinito

ah tanto ci sn solo io collegato li (credo) è esattamente davanti casa mia (ho 200mt di ringhiera e la cassettina praticamente a metà via) quindi presumo che sia la mia personale

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

se li trovi portati dietro qualche sacchettino di quelli che assorbono l'umidità, quelli disidratanti , ti potrebbero venire utili

Originariamente inviato da mattxx88
    Stasera qualche scatto dell'opera d'arte
    di mio mi verrebbe da dirti che questo genere di lavori aiuta farli alla luce del solo per vari motivi, mi raccomando non sbagliare quadro perchè con la corrente non si scherza

Ultima modifica di brugola.x : 03-12-2012 a 21:45

addicted
    configurazione

Predefinito

capito dove sta il problema, telecom si è rivelata molto efficente, chiamati la mattina e pomeriggio/sera avevo il tecnico fuori casa.

praticamente avendo fatto gli uffici nuovi in parte a casa è stato collegato un cavo in parallelo a quello che mi entra in casa e che porta nell'abitazione a fianco (attuale sede dei miei uffici)
    a casa avevo tutti i filtri, negli uffici no (è collegato solo un cordless qui negli uffici, in quanto ora abbiamo la linea edicata e separata) però il cordless lo teniamo lo stesso perchè ha il numero di casa

questa è una panoramica dei collegamenti

[IMG=http://img837.imageshack.us/img837/1821/20121203163001.jpg][/IMG]

questo è invece in dettaglio il problema.
    praticamente nel cerchietto rosso e giallo noterete che sono collegati 2 cavi accoppiati a 2 a 2, in origine invece doveva esserci solo il cavo bianco e blu. ieri appena ha tolto il cavo marrone e bianco la linea è schizzata a 2500kbps (2 mega e mezzo)

ora lui dice che per risolvere basta mettere un filtro in ufficio dove è collegato il cordless (che sarebbe dove finiscono i cavi marrone/bianco)

EDIT: ps, ora ho un profilo 2 mega, quindi se risolvo me lo faccio cambiare con una 7mega visto che ha misurato un snr di 18, abassandolo a 12 aumento di un bel po il download, è tutto teorico cmq, devo provare a risolvere il problema dei disturbi prima
    Ultima modifica di mattxx88 : 04-12-2012 a 10:39

gibibyte

Predefinito

Prima che valori avevi rumore attenuazione?Perchè il giochetto dei telefoni cordless a me non ha funzionato anche passando da aladino a un philips nel senso che i valori sono rimasti sempre uguali;logico le disconnessioni le avevo quando mi telefonavano perche non avevo messo il filtro (NEWB) ma era la mia prima esperienza passando da l'analogico 56k al digitale

addicted
    configurazione

Predefinito

quando ha fatto le prove sulla linea "pulita" avevo un attenuazione di 47 db (ora con tutto ricollegato 52.5) e un snr di 17db (ora sn a 12db ma grazie al firmware moddato, sennò sarei a 6db)
    mettendo quindi un filtro sul cavo del cordless dovrei risolvere davvero?
    perche ieri sera ho provato a metterlo (quello incluso nel modem) ma non ha funzionato
    (ho voglia di strapparlo via quel cavo)
    Ultima modifica di mattxx88 : 04-12-2012 a 14:40

gibibyte

Predefinito

I filtri sono obbligatori su ogni apparato Telefonico e/o fax che sia linea/filtro/apparato

addicted
    configurazione

Predefinito

spero di risolvere...

pebibyte

Predefinito

Stai snocciolando la feccenda...bene :-)

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)