effector qui trovi altro materiale:
http://www.dinoxpc.com/Tests/Articol...o_Quadro/1.htm
effector qui trovi altro materiale:
http://www.dinoxpc.com/Tests/Articol...o_Quadro/1.htm
Grazie mille sei stato molto utile.
Pc professionale l'avevo letto anch'io solo che continuavo ad avere dubbi sulla modifica, del tipo diventerà veramente una quadro 2pro (non mi picchiate dai, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio).
Mi sono quasi convinto per la pure@quadro2pro, (mi spiace per l'acquisizione però) poi ti faccio sapere.
L'hai poi comprato il monitor? Come ti trovi? Spero bene.
Spiegatemi il perchè di questi bench però.
Da HW upgrade bench Viewperf 6.11 Win 2000
Radeon vivo 64Mb:
Awadvs-03 21,91
DRV-06 9,362
DX-05 18,48
Light-03 1,078
PROCDRS-02 23,74 (che a detta di pcprof è il test più importante)
Ge force 2 GTS 64Mb:
Awadvs-03 58,09
DRV-06 21,33
DX-05 30,79
Light-03 3,206
PROCDRS-02 16,59
Da Pc professionale Marzo bench vieperf 6.12 su win 2000
Elsa Gloria III, Nvidia quadro 2 pro:
Awadvs-04 47,41
DRV-07 17,59
DX-06 13,15
Light-04 4,732
PROCDRS-02 29,23
Lo so che i bench sono in versioni differenti, ma come mai la GTS fa più della quadro 2pro in diversi test (a volte molto più) ?
E poi la Radeon nel test più rilevante secondo PC professionale fa quasi quanto la Quadro 2pro, questo vuol dire che è molto valida? Però, negli altri test perde parecchio.
Ciao Effector
Ho passato mezz'ora da frate emanuense, con lo scanner che mi guardava sghignazzando perchè non mai installato un buon OCR!!
per poi scoprire che hai già letto l'articolo!!
Vabbè, almeno mi sono impegnato.
Per quanto riguarda la pappardella che hai scritto, provo a vedere se trovo qualcosa.
Per il monitor ho lasciato perdere, mi tengo il mio LG 17" 0.28 e ancora per un po' lavorero a 1024x768 85Hz, avevo fretta perchè forse riuscivo a risparmiare 200K ma come al solito mi hanno detto un sacco di Bla,Bla,Bla.
D'ora in poi per gli acquisti mi affiderò solo a me stesso e FINALMENTE al parere di gente che sul PC ci mette un po' di passione......il FORUM di italian3Dnow!.
P.S. ho visto il NEC FE700 di fianco ad un LG FT795+ in effetti la differenza per quanto riguarda luminosità e colori è così evidente che ho chiesto al commesso da quanti giorni era acceso l'LG(che ho impostato di nascosto con contrasto e luminosità al max)......mi ha detto che era acceso da mezza giornata ed oltretutto per la prima volta, in quanto a definizione forse LG un'anticchia meglio, geometria da me non valutabile, o visto anche le righine sul NEC e mi chiedo se mi ci potrei mai abituare.
ciau e scusa per le divagazioni
Secondo me i bench che hai postato non sono da tenere in considerazione, probabilmente dipende dalla differente versione di viewperf, mi sembra estremamente inverosimile che una Quadro2pro+P4 1.2GHz dia risultati inferiori a una GTS+P3 800MHz!
Per il monitor, arriverà il suo tempo.
Comuque sono felice che tu veda negli utenti di questo forum molta passione, in effetti è vero, forse però nel mio caso è malattia.
Qundi ti è piaciuto il NEC, per le righine non ti preoccupare, è ovvio che su fondo bianco al max del contrasto tu le veda molto, poi non le vedrai più.
Gurda che ti scrive uno che appena preso il monitor lo ha riportato in negozio pretendendo di farselo cambiare perchè si vedevano le righine,(era il mio primo Flatron) fai un po' tu.
dimenticavo, per i bench spero tu abbia ragione![]()
in ogni caso attenderei SIRTA, le mie sono solo supposizioni, mi piacerebbe fare qualche bencmark con GTS ma.....ricordi il discorso con Pat riguardo gli alberi della cuccagna, il max che posso permettermi è una G400.
Riguardando bene il bench di HWupgrade mi sembra che la GTS si comporti molto bene nel confronto con Radeon, magari i punti che perde in PROCDRS-02 li recuperi passando a Quadro.
Mi dai delle indicazioni sul prezzo totale delle schede che devi scegliere.
Neanche io sono Bill Gates però cerco di ottenere il massimo al minor prezzo, questo è ciò che sto comprando:
Abit Kt7a Raid 400K
TB 1.2 Ghz 650K
256Mb RAM Mushkin rev2 350K
x l'HD non so ancora, o mi tengo il mio DTLA 307015 e lo metto in RAID con un Maxtor simile, oppure vendo e prendo due DTLA 307030, oppure vendo e prendo un DTLA 307045+ un'altro in futuro :confused:
e poi la scheda video:
Asus V7700 pure 520K
Asus v7700 deluxe 600K
Ati Radeon all in wonder 700K
Win TV PVR 650K (non è una sk video)
Mirò DC-10 480K (non è una sk video)
Pinnacle PC-TV plus 180K (non è una sk video)
Come già detto a Melange(imparo!imparo!..) :
GTS + 2 resistori = Quadro2 pro
o, se preferisci
500K £ + 0.2K £ = 2000K £
so benissimo che non è un paremetro di giudizio valido al cendo pe cendo.
in ogni caso se fossi al tuo posto opterei per ELSA GTS@Quadro2 pro, le indicazioni di DinoxPC faciliterebbero la modifica e a quanto ho capito da PCprof sembra che la ELSA abbia dei buoni Driver OpenGL.
Potresti farti aiutare da ANOMALOS, ho visto che lui ha ELSA GTS@Quadro2 pro.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)