Aiuto Ottimizzazione Asus P8Z68 Deluxe

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 62
  1. #21
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per la spiegazione!
    C'è stato anche il gentilissimo Fr33man che mi ha risposto con una foto per illustrarmi le connessione e ho capito la questione 4/8 pin!
    Per quanto riguarda il vrm ho capito che è una funzione di asus ma visto che in corrispondenza della scritta c'è il famigerato pin volevo capire se serviva a qualcosa e come utilizzarlo in quanto ho guardato sul manuale ma non dice nulla a riguardo!
    Lo sfoglierò ancora per scoprire se mi è sfuggito qualcosa e se così sarà vi aggiornerò cosi, se trattasi di cosa ovvia, potrete insultarmi! :-)
    Domande da nibbio!
    Grazie ancora!
    Ultima modifica di Namarco : 02-02-2012 a 16:16

  2. #22
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Ecco come collegare i connettori di alimentazione.


  3. #23
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Grazie!!!
    Ho risolto attaccando solo 4 pin visto che era l'unico che combaciava e mi hanno spiegato che a quanto pare essendo la scheda madre di ultima generazione necessita di soli 4 pin.
    Spero di aver fatto tutto giusto!

  4. #24
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Originariamente inviato da Namarco
    Grazie!!!
    Ho risolto attaccando solo 4 pin visto che era l'unico che combaciava e mi hanno spiegato che a quanto pare essendo la scheda madre di ultima generazione necessita di soli 4 pin.
    Spero di aver fatto tutto giusto!
    proprio perchè di ultima generazione ne vorrebbe 8....poi va anche con 4 ma non centra...devi risolvere il problema

  5. #25
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Allora si, ho un problema!
    Ho controllato tutti i cavi con i relativi attacchi ma non ce ne uno che combaci!
    O meglio, come scritto prima, riesco e connettere solo 4 pin...come se mancasse un cavo con gli attacchi giusti eppure l'alimentatore in questione, il corsair ax850 dovrebbe essere aggiornato!
    Devo capire solo come inserire le foto nella discussione così ti faccio vedere i cavi e i relativi attacchi!

  6. #26
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Sono riuscito ad allegare le immagini.
    Dunque: il connettore 1 ha un attacco a 12 pin di cui soltanto 8 trasmettono corrente e combacia perfettamente con l'attacco EATX12v ma avanzano i 4 pin senza connessione e posso comunque connetterlo solo all'alimentetore e siamo punto e a capo.
    Il connettore 2 ha solo 4 pin che combaciano.
    Quindi, quale devo connettere?
    Ho come la sensazione che Corsair non abbia inserito nella scatola il cavo giusto o che abbia sbagliato a montare i connettori!
    Fr33man ha il mio stesso alimentatore e scheda madre e dalle foto che mi ha inviato ho potuto notare che ha collegato solo 4 pin forse x lo stesso problema, ovvero, non poteva fare diversamente!
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Connettore 1.jpg
Visite: 321
Dimensione:   112.2 KB
ID: 10074   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   connettore 2.jpg
Visite: 341
Dimensione:   80.2 KB
ID: 10075  
    Ultima modifica di Namarco : 03-02-2012 a 20:38

  7. #27
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Ho scritto alla corsair sottoponendo il problema e la risposta è stata.....

    If your board has the 8PIN cpu connector I would advise plugging in the 8pin (4+4).


    Corsair Memory Inc.
    46221 Landing Parkway
    Fremont Ca. 94538
    510-578-1421

    Già, mi hanno proprio risolto il problema!!! Ovviamente sono ironicoQ
    Cmq ho scritto nuovamente allegando le foto del socket e dei cavi...vediamo se rispondono!
    Ciao!

  8. #28
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Ormai credo di avervi tediato abbastanza ma visto che ho iniziato a scrivere in questa sezione continuo qui a postare i miei dubbi.
    Domanda: quando sulla scheda madre appaiono i numeri 00 che nella guida corrisponde a " not used" a cosa si riferisce ? Lo chiedo in quanto ovviamente se fosse andato tutto bene alla prima accensione non mi sarei posto la domanda ma, visto che, montando una scheda Pci-e di un amico per procedere con l'installazione del SO in attesa che arrivi la scheda video che ho ordinato ho avuto la brutta sorpresa di non riuscire a visualizzare niente. Quindi mi chiedevo se il codice facesse riferimento a qualcosa in particolare (tipo "hai collegato male qualcosa o hai qualche componente fallato) o se potesse semplicemente dipendere da un'eventuale incompatibilità!
    Grazie del supporto!

  9. #29
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Ma hai montato un pc prima di oggi?
    Perché per me hai una confusione in testa come un negozio in centro in periodo di saldi (citazione non mia ma del buon giampone)






    I connettori sono identici e sono 2 connettori da 8 pin per CPU. Alcune mainboard necessitano per funzionare correttamente una doppia presa da 8 collegate, sono mainboard di altissimo livello, come UD9 o SR2. Il tuo alimentatore è predisposto anche per questo modello di schede madri.

    Ti ho evidenziato la parte rossa che è quella da inserire lato alimentatore, non puoi sbagliare. L'attacco lato alimentatore è diverso perché si collegano a due rami distinti dello stesso per bilanciare il carico in uscita.

    Puoi collegare sia l'uno sia l'altro. Consiglio per praticità di usare il numero uno.

  10. #30
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da Namarco
    Ormai credo di avervi tediato abbastanza ma visto che ho iniziato a scrivere in questa sezione continuo qui a postare i miei dubbi.
    Domanda: quando sulla scheda madre appaiono i numeri 00 che nella guida corrisponde a " not used" a cosa si riferisce ? Lo chiedo in quanto ovviamente se fosse andato tutto bene alla prima accensione non mi sarei posto la domanda ma, visto che, montando una scheda Pci-e di un amico per procedere con l'installazione del SO in attesa che arrivi la scheda video che ho ordinato ho avuto la brutta sorpresa di non riuscire a visualizzare niente. Quindi mi chiedevo se il codice facesse riferimento a qualcosa in particolare (tipo "hai collegato male qualcosa o hai qualche componente fallato) o se potesse semplicemente dipendere da un'eventuale incompatibilità!
    Grazie del supporto!

    Quel codice non vuol dire nulla di specifico. Consiglio di controllare che la CPU sia inserita correttamente e che il backplate non sia troppo incurvato o a massa con il telaio.

    Oltre a questo controllerei i moduli di memoria, anche se in questo caso dovrebbe apparire un codice diverso da 00.

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022