![]()
Segnalai il Voyage parecchio tempo fa...e' utilizzabile anche per piattaforma Atom![]()
![]()
Segnalai il Voyage parecchio tempo fa...e' utilizzabile anche per piattaforma Atom![]()
Certo caro mio che l'ho notato!
E non sarà mica per niente che ho dotato il case di una ventola da 12 cm tangenziale alla mobo che quindi soffia lateralmente e sul dissipatore della CPU ( che ne potrebbe tranquillamente fare a meno) e sui dissipatori dei regolatori di tensione intorno al socket, quelli che diventano "bollenti" non solo nei sistemi fanless ma anche in quelli che usano dissipatori a torre. Il problema perciò, come hai giustamente notato tu ( bravo, questo significa avere occhio attento e spirito critico!), è preservare il buon funzionamento della scheda madre per cui una ventola, ovviamente alimentata in maniera totalmente separata ( PSU esterna- PSU dedicata come nel mio caso), non solo è utile ma non danneggia in nessun modo la SQ, se non connessa elettricamente al resto del sistema o quantomeno ben filtrata . A questo punto si potrebbe scegliere se montarla direttamente su un dissipatore orizzontale con il flusso orientato verso il basso oppure direttamente al case. Io ho optato per la seconda soluzione sia per evitare vibrazioni trasmesse direttamente che per evitare EMI vista la vicinanza con la CPU e il resto dei circuiti.
Credo che Voyage, senza GUI, sia un po' troppo per me, almeno fino alla pensione, quando avrò il temo di studiare Linux ( e fare finalmente contento il mio amico Paolo, perugino e linuxiano della prima ora)
Hola bibo, mi stavo iniziando a preoccupare per la tua "assenza"..........bentornato comunque, mi sei mancato!![]()
Ultima modifica di audiodan : 09-07-2011 a 09:30
Vi leggo sempre...non vi preoccupate.
Poi, se ho qualcosa da aggiungere, lo faccio
Sono occupato con recensioni varie: MSB USB Power DAC e, in allestimento, Antelope Zodiac Gold+Voltikus
Anche io per ora ho piazzato un ventolone da 12
Però a questo punto comincio a pensare che avrei fatto meglio ad usare uno Scythe Shuriken, quei mega dissipatori a basso profilo con ventolone da 10mm che spara verso il basso. Magari avrebbe portato aria anche alla circuiteria limitrofa...
Il massimo comunque sarebbe poter sostituire il dissipatore di serie del chipset H67MA (quello grigio e blu, a striscie) con uno bello tosto. Non so però se i socket di quel chipset siano standard e permettano l'utilizzo di altri sistemi di dissipazione del calore...
Aspetta, il server è senza grafica, ma il client te lo scegli tu. Ad esempio, c'è un bel plugin per firefox che funziona alla grande ed è molto carino!Credo che Voyage, senza GUI, sia un po' troppo per me, almeno fino alla pensione, quando avrò il temo di studiare Linux ( e fare finalmente contento il mio amico Paolo, perugino e linuxiano della prima ora)
https://addons.mozilla.org/en-US/fir...player-minion/
Un giorno io e te riprenderemo questo discorso, sarei stracurioso di sentire un tuo parere al riguardo. Prima però devo superare questo festival che sto organizzando, e che mi sta annullando la mia privata![]()
Al prossimo festival che organizzi vengo a suonare con la mia band !!![]()
Contattaci qui! Weikap! festival
![]()
Ok, ho finito con gli OT :P
Sono stato cooptato in una band "Tribute": solo Creedence Clearwater. Troppo divertente! Tra poco inizamo con i live
Comunque come bassista faccio abbastanza schifo, ma ho l'entusiasmo dei vent'anni.......beh.......insomma...........
anch'io quando suonavo avevo fatto un paio di pezzi dei creedance...........................peccato che x ora npn ho piu entusiasmo ritornerà...........basta off topic
Ciao Ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)