Autocostruzione nautilus

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
    exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da magnetor
    Beh io penso che prima di gettar la spugna come suol dirsi " memento audare semper " forse sbaglio.... non so ma sai se così non fosse l'essere umano sarebbe estinto da tempo no?
    Una curiosità ma il dcaav come tipo di caricamento non ti ha mai solleticato?? Non ho visto bene la fs dichiarata e misurata ma se rientrasse in quella sottile zona da poter permettere una configurazione tale perchè non cercare anche di perseguire tale strada?
    In principo il doppio carico asimmetrico a vista era quello che mi solleticava di più ma, ora che ci penso si potrebbe andare di Variovent

Umhhhhh devo ragionarci ma, di certo non molllo Magnetor anzi grazie per la pillola di supporto ben gradita

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

configurazione

Predefinito

Tutto questo ovvio come potrai ben capire non è farina del mio sacco ma è solo una deduzione logica da approfondite letture che ho fatto su ciò che il buon GPM ai tempi disse su tale tecnica di caricamento, difatti secondo me lui, a mio modesto avviso, tale tipo di caricamento non l'ha ripudiato o abbandonato, ha semplicemente detto praticamente quanto c'era da dire.
    Un saluto Luigi.
    Seguo GPM e anche il buon Valerio Russo di AR anzi, posso anticiparti che quest'ultimo ha quasi finito un progetto che, sarà pubblicato su AR e che, utilizza se non erro il DCAAV e io non vedo l'ora di leggerlo

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

nibble L'avatar di magnetor

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    In principo il doppio carico asimmetrico a vista era quello che mi solleticava di più ma, ora che ci penso si potrebbe andare di Variovent

Umhhhhh devo ragionarci ma, di certo non molllo Magnetor anzi grazie per la pillola di supporto ben gradita
    Beh il Dcavv diciamo che è quantomeno da vagliare visto che si possono ottenere risultati inaspettati, personalmente ritengo il variovent e ti ribadisco "il personalmente" onde evitare strali ed urla di aficionados di detto carico che fu una geniata o furbata che dir si voglia che Dynaudio mise in giro per ovviare alle pessime caratteristiche di una sua serie di wooferazzi in polipropilene i quali se non ricordo male erano pesantissimi e con un Qts molto diverso dall'ideale.
    Se tu dovessi optare per il variovent allora io vaglierei anche per quest'altra soluzione sicuramente più semplice e cioè avvicinare eventualmente i woofer al pavimento per riallineare la risposta e credo che certamente otterrai un risultato di riferimento assoluto.
    Un saluto Luigi.

Predefinito

Seguo GPM e anche il buon Valerio Russo di AR anzi, posso anticiparti che quest'ultimo ha quasi finito un progetto che, sarà pubblicato su AR e che, utilizza se non erro il DCAAV e io non vedo l'ora di leggerlo
    Ahhhh vecchia scuola anche te beh l'avevo capito che anche tu ne facevi parte sai l'età in fondo in fondo è quella no??
    Grazie per la dritta sul buon Valerio starò sintonizzato

configurazione

Predefinito

Beh il Dcavv diciamo che è quantomeno da vagliare visto che si possono ottenere risultati inaspettati, personalmente ritengo il variovent e ti ribadisco "il personalmente" onde evitare strali ed urla di aficionados di detto carico che fu una geniata o furbata che dir si voglia che Dynaudio mise in giro per ovviare alle pessime caratteristiche di una sua serie di wooferazzi in polipropilene i quali se non ricordo male erano pesantissimi e con un Qts molto diverso dall'ideale.

Un saluto Luigi.
    E neppure si trovano più gli aperiodici della Dynaudio solo quelli scan speak fatti molto male

Però mi hai stimolato a seguire nuove vie Luigi grazie

Valerio prossimanete vado a trovarlo insieme alla mia signora, volevo fare un pò di foto con l'occasione al golfo di Sorento oltre ad essere un ottimo prof è anche una persona stupenda

Predefinito

[QUOTE=wasky;811960]E neppure si trovano più gli aperiodici della Dynaudio solo quelli scan speak fatti molto male

Però mi hai stimolato a seguire nuove vie Luigi grazie

Valerio prossimanete vado a trovarlo insieme alla mia signora, volevo fare un pò di foto con l'occasione al golfo di Sorento oltre ad essere un ottimo prof è anche una persona stupenda[/QUOTE

Già di dynaudio a quel che ne so io non c'è possibilità per reperirli scan peak quoto in pieno con quanto dici e quindi bah personalmente stendo un velo pietoso..... però c'è un però se la memoria non mi inganna e vuoi cimentarti con un aperiodico Meir Mordechai che tra l'altro sempre se la memoria non mi inganna tanti tanti anni fa lavorò anche per dynaudio, i componenti che potresti utilizzare sono questi ti posto le loro spec. :

http://www.morelhifi.com/products/pdf/mw164.pdf
    questo credo si trovi ancora e c'era anche della stessa linea il morel mdt 38 ma credo che sia fuori produzione non vorrei dire castronerie ma credo che per il tw il problema sia facilmente bypassabile.
    Un saluto Luigi.

configurazione

Predefinito

Già di dynaudio a quel che ne so io non c'è possibilità per reperirli scan peak quoto in pieno con quanto dici e quindi bah personalmente stendo un velo pietoso..... però c'è un però se la memoria non mi inganna e vuoi cimentarti con un aperiodico Meir Mordechai che tra l'altro sempre se la memoria non mi inganna tanti tanti anni fa lavorò anche per dynaudio, i componenti che potresti utilizzare sono questi ti posto le loro spec. :

http://www.morelhifi.com/products/pdf/mw164.pdf
    questo credo si trovi ancora e c'era anche della stessa linea il morel mdt 38 ma credo che sia fuori produzione non vorrei dire castronerie ma credo che per il tw il problema sia facilmente bypassabile.
    Un saluto Luigi.
    Dovrei avere la possibilità di rimediarli hanno un importatore a Milano vediamo cmq se giocando con il QTc cambia qualcosa ma, ora devo finire le mie

Meravigliosi gli Esotar come Tw

Predefinito

Dovrei avere la possibilità di rimediarli hanno un importatore a Milano vediamo cmq se giocando con il QTc cambia qualcosa ma, ora devo finire le mie

Meravigliosi gli Esotar come Tw
    Beh gli esotar superlativi cmq anche per mera curiosità guardati questo progettino del buon Giussani.
    Il progetto in finale prevede un allineamento molto smorzato ed anche se non lo si può considerare aperiodico in toto ci tende molto, sono certo che sicuramente lo conosci già in caso contrario potrebbe cmq essere foriero d'ispirazione.

http://www.renatogiussani.it/varie/A...RS_130-200.htm

Certo che devi finire le tue ovvio il lavoro merita certamente una degna nota conclusiva anche al livello di impressioni che sicuramente posterai.

configurazione

Predefinito

C'è il topic su Audioreview delle mie con il caro Russo, Fabio il mio amico ha postato le sue considerazioni

A me piacciono come suonano Luigi sopratutto la medio alta è ottima e sicuramente, risolti piccoli problemi di cabinet questa ne gioverà, Basso secco non tirato (del resto da un 17 non ti aspetti i 30hz)

Devo dire che la mia faccia quando le sento è questa

Si conosco quel progetto le possiede un caro amico a cui devo fare DRC e setting Xover elettronico ma, ho altra filosofia ora in mente

Mi piace lo stile di Vandersteen, anche la scorsa settimana ho ascoltato delle 2a eccezionali ben amplificate e in ottimo ambiente

Predefinito

C'è il topic su Audioreview delle mie con il caro Russo, Fabio il mio amico ha postato le sue considerazioni

A me piacciono come suonano Luigi sopratutto la medio alta è ottima e sicuramente, risolti piccoli problemi di cabinet questa ne gioverà, Basso secco non tirato (del resto da un 17 non ti aspetti i 30hz)

Devo dire che la mia faccia quando le sento è questa

Si conosco quel progetto le possiede un caro amico a cui devo fare DRC e setting Xover elettronico ma, ho altra filosofia ora in mente

Mi piace lo stile di Vandersteen, anche la scorsa settimana ho ascoltato delle 2a eccezionali ben amplificate e in ottimo ambiente

Posso solo lontanamente immaginare la faccia che fai quando le ascolti, anch'io devo decidermi prima o poi a riaggiornare il mio impianto almeno per ciò che concerne quello relativo alla musica liquida.
    Appunto oggi stavo testando la mia fiammante hiface evo con il mio dac eeeeeebè quella scimmia del Manunta debbo dire che francamente ci ha preso dai....la hiface ti da un'altra marcia in tutti i sensi.
    Unico appunto che al momento muovo alla stessa una alimentazione non all'altezza del prodotto mmmm mi sa che ci si deve lavorare un pò....

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)