Follia "hi-end"

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 68
    nibble L'avatar di colombo riccardo

Predefinito

cavi utlizzati:

cavo a frusta digitale bilanciato multicanale della Digidesign con connettore Tascam db-25 da una parte e dall'altra connettori Cannon XLR

cavi di segnale microfonico bilanciati Klotz con connettori Neutrik

nessun cavo di potenza

Ciao
    Riki
    "Il sistema di Colombo, nel suo assoluto equilibrio tra tre mondi, rappresenta uno splendido spot per l'integrazione tra informatica, audiofilia e mondo professionale" Paolo Corciulo, Suono, maggio 2008

gibibyte

Predefinito

Si ma ti cambia qualcosa a livello sonico?Io ho provato con il cat5e a fare delle cose stranissime e geometrie alquanto particolari ma non ho sentito differenze sui cavi di putenza .

gibibyte L'avatar di microfast

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    io ne provo di ogni con i cavi ... adesso sto provando proel anima ofc isolamento in carbonio una roba 3 euro al metro ... connettori all neutrik !

prima avevo VDH come quello dello zione .... per i diffusori ne ho tre a scelta spirit of high silver, triple TNT con cat 6 , dulcis in fundo VDH 102 ...

il migliore a mio parere è il cat 6 mi è costato 50 euro in tutto
    Quello non basta nemmeno per una schuko per chi si definisce HIEND ..

Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

http://www.digifastmultimedia.it

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da microfast
    Ognuno con i propri soldi e' libero di fare quello che crede per qualsivoglia motivo, basta che non danneggi il prossimo e quindi delinqua in qualche modo.

C'e' chi ragiona razionale e chi ragiona chic: sono scelte di vita ...

Un po' come chi va a prendere il giornale con un SUV da 100K Euro solo per farsi vedere, anche se in questo caso devo dire che un po' di fastidio al prossimo lo arreca, considerando l'ingombro, lo smog prodotto etc etc

Saluti
    Marco
    Ti quoto.

"E ti diro' di piu'" (tanto per citarti un po' ), ognuno stabilisce un costo/valore per la propria passione musicale. Personalmente, un amp o una coppia di diffusori dal costo di 100k lo reputo un furto o, meglio, un'idiozia da parte dell'acquirente.

L'importante e' capire e quindi accettare che non si diventa Schumaker perche' si hanno nel garage o si e' posseduto negli anni 30 Porsche e Ferrari...e neppure necessariamente un buon collaudatore.

configurazione

Predefinito

Saluti
    Marco
    E io che spendendo l'altro giorno 20 euro per una IEC "cicciotta" credevo di aver fatto un'upgrade del mio status

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Però nessuno ha risposto alla mia di domanda:

Come si possono tecnicamente giustificare 20mila euri per quei cavi hi-end da 1.5mt?

Forse io,da buon artigiano, cerco troppo di razionalizzare costi e ricerca...

configurazione

Predefinito

Tecnicamente?!

Ci possono essere giustificazioni morali, sociali, psicologiche, ma qualsiasi miglioramento tecnico non puo' essere equivalente a 20k euro.

nibble L'avatar di colombo riccardo

Predefinito

Originariamente inviato da Mirk0
    Si ma ti cambia qualcosa a livello sonico?Io ho provato con il cat5e a fare delle cose stranissime e geometrie alquanto particolari ma non ho sentito differenze sui cavi di putenza .
    non li uso più i cavi di potenza utilizzando diffusori attivi

per quanto riguarda i cavi segnale è nel mio caso inutile fare prove utilizzando la modalità bilanciata perchè ad esempio l'impedenza di uscita del mio convertitore digitale/analogico esterno è pari ad una frazione di Ohm allo scopo di volere annullare l'effetto di degradazione che i cavi possono introdurre una volta che si collega il mio convertitore al resto dell'impianto in quanto gli effetti di tutti i parametri parassiti su queste impedenze sono di fatto annullate.

Ciao
    Riki
    "Il sistema di Colombo, nel suo assoluto equilibrio tra tre mondi, rappresenta uno splendido spot per l'integrazione tra informatica, audiofilia e mondo professionale" Paolo Corciulo, Suono, maggio 2008

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Però nessuno ha risposto alla mia di domanda:

Come si possono tecnicamente giustificare 20mila euri per quei cavi hi-end da 1.5mt?

Forse io,da buon artigiano, cerco troppo di razionalizzare costi e ricerca...

magari noi li sfottiamo ma quel polimero che usano per l' isolamento è frutto di 20 anni di ricerca il che giustificherebbe il prezzo ; oppure è semplicemente una politica di prezzo che in gergo economico si chiama differenziazione ; quindi offrono un prodotto ad un prezzo molto più alto del suo valore reale di mercato per dargli una posizione di nicchia.

Questa politica si utilizza anche per spingere i prodotti minori, come si fa solitamente nel mercato automobilistico con i modelli speciali; ad esempio MINI jon cooper works, 500 Abarth, Golf R32 tutti modelli utilizzati per spingere i modelli minori che sono accessibili a una fetta di mercato maggiore.

Get Rich or Die Tryin'

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Saluti
    Marco
    io per il reparto cavi alimentazione uso 3 x 2.5 industriale prysman ( ex pirelli ) con prese da ferro da stiro per le connessioni a muro; invece per le jec uso delle prese belle robuste che vende la GBC vicino casa mia ... per un cavo da 1.5 mt spendo 10 euro è tanto

poi ho una ciabatta cablata con 2.5 mmq a stella per PC e SCHERMO e PRE, invece l' adcom è collegato a muro con frutti shuko industriali della biticino

in poche parole minima spesa massima resa !!!

Get Rich or Die Tryin'

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)