Scelta DAC/Scheda audio per PC ibrido HTPC/AUDIO PC

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 66
    petObit:) L'avatar di summilux
    configurazione

Predefinito

Salve Marco, e salve a tutti,
    mi chiamo Daniele, mi sono appena iscritto ma seguo da tempo il forum, anche grazie al caro Wasky che tante volte mi ha aiutato nelle scelte audio-informatiche

Volevo chiederti, Marco,
    hai notato qualche peggioramento dei bassi con la sostituzione degli OpAmp?
    io sulla mia essence STX, Ho sostituito i due JRC2114 di conversione I/V con 2 lm4562na prima e con 4 bp627au, ma ho sempre ottenuto dei risultati peggiori rispetto agli originali (e parecchio economici)JRC2114 .
    Per peggiori intendo:
    con gli lm4562 perdita delle frequenze più basse a scapito forse di voci più cristalline e meno velate
    con gli opa627BP, un impastamento dei bassi..
    Preciso che gli opamp sono assolutamente originali e non tarocchi, che lo stadio di buffer è sempre rimasto affidato al lm4562

Un saluto a tutti!
    daniele

gibibyte L'avatar di microfast

Predefinito

Perdere i bassi e' una parola grossa, visto che si rimane piatti quasi fino a 20Hz.

Io non l'ho notato, ne ad orecchio e nemmeno strumentalmente.

A volte puo' accadere che si abbia una sensazione del genere a causa di un'alimentazione povera di corrente che non riesce a star dietro alla richiesta di maggior erogazione ai transitori dello stadio di uscita.

Questa e' l'unica cosa che mi viene in mente, pero' la Essence e' dotata di una buona riserva di corrente grazie ad adeguati condensatori elettrolitici sulla linea di alimentazione.

Saluti
    Marco

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

E Vabbe alla fine ci siete riusciti a farmela riprendere solo in configurazione PCI Ex quindi ho reinstallato dedicando un IRQ a lei

Sta EMU in Analogico è veramente spettacolare ragazzi ora difficilmente la rivendo subito

Per ora ho messo i driver di Vista su Seven e nessun problema anche con ASIO a 2uS

Prime prove in analogico e rispetto alla analiticità della M-Audio 410 è molto più Calda ( cosa che avevo notato anche con la PCI )

Gamma bassa ben in evidenza rispetto alla 410 che, intendiamoci a me piace molto come DAC (AKM 4381 su Out 7/8 ) ma, la EMU è 2 gradini sopra devo ammetterlo con il CS

dopo provo come aggancia il NorthStar e poi a letto ho ripreso freddo ma, dovevo prenderla

Roberto

PS: Ovviamente con cavo Proel Gold da 12 €

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da summilux
    mi chiamo Daniele, mi sono appena iscritto ma seguo da tempo il forum, anche grazie al caro Wasky che tante volte mi ha aiutato nelle scelte audio-informatiche

Volevo chiederti, Marco,
    io sulla mia essence STX, Ho sostituito i due JRC2114 di conversione I/V con 2 lm4562na prima e con 4 bp627au, ma ho sempre ottenuto dei risultati peggiori rispetto agli originali (e parecchio economici)JRC2114 .
    Per peggiori intendo:
    con gli lm4562 perdita delle frequenze più basse a scapito forse di voci più cristalline e meno velate
    Preciso che gli opamp sono assolutamente originali e non tarocchi, che lo stadio di buffer è sempre rimasto affidato al lm4562

Un saluto a tutti!
    daniele
    Ma sei Daniele del T-Forum ?

Strano che con gli Lm perdi sui bassi controlla, sui pin di alimentazione degli Op se hai drop in Tensione

Ma hai il molex Esterno di alimentazione ?

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

gibibyte L'avatar di microfast

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Sta EMU in Analogico è veramente spettacolare ragazzi ora difficilmente la rivendo subito

Per ora ho messo i driver di Vista su Seven e nessun problema anche con ASIO a 2uS

Prime prove in analogico e rispetto alla analiticità della M-Audio 410 è molto più Calda ( cosa che avevo notato anche con la PCI )

Gamma bassa ben in evidenza rispetto alla 410 che, intendiamoci a me piace molto come DAC (AKM 4381 su Out 7/8 ) ma, la EMU è 2 gradini sopra devo ammetterlo con il CS

dopo provo come aggancia il NorthStar e poi a letto ho ripreso freddo ma, dovevo prenderla

Roberto
    Ciao Roberto, sono lieto che anche tu apprezzi sta scheda, dopo anni del mio solitario "ululare alla luna", finalmente uno dopo l'altro tutti si stanno accorgendo delle qualita' di queste tanto trascurate ed a lungo screditate soluzioni interne sopraffine e dal costo davvero conveniente.

Saluti
    Marco

Ps Mi spiace che tu sia malato, e' la stagione ...

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da microfast
    Ciao Roberto, sono lieto che anche tu apprezzi sta scheda, dopo anni del mio solitario "ululare alla luna", finalmente uno dopo l'altro tutti si stanno accorgendo delle qualita' di queste tanto trascurate ed a lungo screditate soluzioni interne sopraffine e dal costo davvero conveniente.

Saluti
    Marco

Ps Mi spiace che tu sia malato, e' la stagione ...
    Marco abbiamo ululato spesso insieme

Avevo già avuto la EMU 1212M PCI ma, l'ho subito rivenduta per una ESI Maya44 e ho fatto una stupidaggine non che la maya vada male anzi, ma sapevo che da EMU avrei avuto di più

Roberto

kibibyte L'avatar di Dani81
    configurazione

Predefinito

Volevo chiederti, Marco,
    Per peggiori intendo:

Un saluto a tutti!
    daniele
    Io con gli LME sugli I/V non mi sono trovato bene, il suono diventa sbilanciato sulle alte frequenze oltre ad avere uno restringimento della scena sonora.

La mia configurazione preferita è stata con i discreti audio gd "earth" sugli I/V e lme4562 sul buffer.

Originariamente inviato da wasky

Ma hai il molex Esterno di alimentazione ?
    Roby, la essence se non ha il molex collegato non funziona.

petObit:) L'avatar di summilux
    configurazione

Predefinito

Ciao Waskone, si sono io!!
    Mi sa che tu e Microfast avete centrato in pieno..
    Si il molex esterno è collegato, ma collegato ad un alimentatore probabilmente indecente..
    Domani misuro il drop di corrente.
    Grazie!!

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Dani81
    Roby, la essence se non ha il molex collegato non funziona.
    Ovvio ma, se lo ha inserito male il passaggio di corrente è compromesso

Dovrebbe rilevare la tensione che ha sul molex utilizzato per alimentare la Essence

Rob

configurazione

Predefinito

Ciao Waskone, si sono io!!
    Mi sa che tu e Microfast avete centrato in pieno..
    Si il molex esterno è collegato, ma collegato ad un alimentatore probabilmente indecente..
    Domani misuro il drop di corrente.
    Grazie!!

Che ti ci vuole a farti:

1) una PSU esterna 12 volt HiFi grade trovi i calcoli nella sezione elettronica di questo forum
    2) prendere il segnale da un Op e portarlo ad uno stadio a discreti

Ma poi il discorso che ti riporto dal T-Forum è fattibile ?

eccezionale questo cmp player..
    Considerando che un dual core può esser mandato in crisi da un Upsampler coi fiocchi (per non dire coi cazzeee)
    si può ragionare sulla potenza di un pc per riprodurre musica..
    Sto cercando di capire come poterlo fare interagire con foobar in modo da abbinare la grande elasticità di gestione files di foobar con la gestione della RAM per riprodurre musica, di cMP...
    Tienici informati e magari parliamone in sezione cMP Bar se vuoi Daniele

Roberto

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)