Heilà!
E' il primo messaggio che scrivo su questo forum anche se vi seguo da molto.
Tralasciando le presentazioni che posterò nella sezione adatta;
Vi scrivo per presentarvi il mio ultimo lavoro!
Qualcuno forse l'avrà già visto su altri forum di modding dato che ho visto molti "avatar conosciuti" da queste parti

Iniziamo.

Innanzitutto per capire il mod dovrei spiegare il perchè di questo nuovo pc:
Il pc utilizzato da me quotidianamente è così composto:

Scheda madre: Maximus II Formula
Processore: Q6600
Ram: 4Gb dominator GT
Scheda video: 8800 GTS 512
Alimentatore: CM Real power 620W
Hard disk: 2x160Gb
Raffreddamento: Ybris+EK
Case: HAF 932

Come potete notare è una macchina da gaming, quindi consumi superiori alla media, rumorosità e temperature elevate.
Ormai però ci gioco poco, quindi mi sono chiesto: "Vale la pena tenere un pc del genere acceso 20 ore su 24 solo per farmi i fatti degli altri su facebook, ascoltare la musica o scaricare dalla rete?
Ecco quindi nascere questo progetto, un pc non ingombrante, silenzioso e che consuma pochissimo.

Questo pc sarà così composto:
Scheda madre: epia-en15000g
Processore: Integrato da 1,5GHz via C7 nano
Ram: 1Gb 533MHz con dissipatore Thermaltake
Alimentatore: Pico PSU da 150W
Hard disk: non ancora comprato comunque sicuramente un 2,5"
Case: home made

Dato il suo utilizzo in operazioni che non richiedono caratteristiche particolari l'ho chiamato

La scheda madre Epia-en15000g

E' una scheda madre Mini ITX grande 17x17cm ed è normalmente utilizzata per i car pc (e questo pc potrebbe anche essere usato all'interno della macchina) questo fa intendere che il pc sarà molto piccolo (23x23cm massimo), l'alimentatore poteva essere un problema perchè di solito sono abbastanza grossi ma girovagando sulla rete sono venuto a conoscenza dei Pico PSU, ovvero degli alimentatori piccolissimi (come quelli dei portatili) con adattatore 24 pin per la scheda madre.

Ne ho dunque acquistato uno da 150W, anche se il pc consuma molto ma molto meno dalla Germania.