Ristagno aria nel case.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Plokko
    Come prima cosa sistema quei cavi!!!
    prova a spingere i cavi dietro ai lettori e nei buchi dei lettori vuoti,io ho sempre fatto cosi per toglierli dalle scatole senza usare le fascette(cosi non devi neanche toglierle se hai bisogno).
    è molto importante sistemare i cavi se vuoi una buona areazione.

Come seconda cosa metti una ventola da 120mm a 5v appoggiata al fondo del case che butti aria sui pci(come sai le ventole spingono molta piu aria verso i lati,cosi facendo l'aria arriva diretta alla vga che pure essendo dissipata dappa parte opposta necessita comunque di dissipazione da entrambi i lati,ho provato io ocn il liquido e ti assicuro che diminuire la temperatura ambiente della vga aiuta!)

La ventola della vga è meglio se soffi contro di essa cosi dissipi sia ram che retro.

Metti anche una ventola a basso regime sui dischi che butti aria verso l'esterno!
    La ventola della vga spara in basso infatti..
    Invece sistemare i cavi per me è impresa titanica.......
    Per la ventola in basso che spara vs l'alto è un'altra rogna, dato che ci sono i cavetti che si agganciano alla m/b che danno fastidio...
    Ad ogni modo qualche spunto me l'avete dato... appena ho un po' di tempo proverò qualcos'altro
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    La ventola della vga spara in basso infatti..
    Invece sistemare i cavi per me è impresa titanica.......
    Per la ventola in basso che spara vs l'alto è un'altra rogna, dato che ci sono i cavetti che si agganciano alla m/b che danno fastidio...
    Ad ogni modo qualche spunto me l'avete dato... appena ho un po' di tempo proverò qualcos'altro
    ma è una cacchiata sistemare i cavi se ci fai l'abitudine!
    come ti ho gia detto tra il lettore cd e il retro del case c'è uno spazio,fai stare li il cavo grosso dell'alimentazione per la mobo;i cavi dei molex che non servono falli stare negli spazi per i cd inutilizzati.
    Il cavo 4pin della mobo fagli fare il giro largo spingendolo contro la mobo.
    il resto dei cavi se devono passare sulla mobo o ventole appiattiscili contro la mobo e evita che barcollino in giro.

Devi solo metterci un po di impegno e pazienza e vedi che poi ti verra automatico!
    non dirmi che non riesci a farlo xke io lo faccio pure ai muletti!
    I AM MAD SCIENTIST!

Ciao, se vuoi abbassare la temperatura della scheda video, basta che togli i coperchietti del case a tutti gli slot pci, oppure al posto di quelli chiusi originali monti quelli a griglia della Nexus, così facendo guadagni solo un paio di gradi, ma senza sforzo. Potrei anche dirti dove li ho comprati, ma senza autorizzazione non posto in sito del negozio.
    Un altra mossa che a me ha portato grandi benefici è quella di fare dei fori nella parte superiore del case (l'aria calda tente a salire), io ho usato una punta a tazza di 12 cm ed ho montato anche due ventole (da 120) in aspirazione, regolate da un interruttore a tre posizioni (LindY) per poterle spegnere, mandare al massimo della velocità o mezza velocità a seconda delle esigenze di raffreddamento.
    Potresti anche forare il fondo del case.
    Sono stato un pò lungo, ma ho cercato di spiegarmi al meglio.
    P.S. I cavi devi farli sparire per forza, rompono i flussi d'aria all'interno del case mandando a farsi benedire gran parte del lavoro delle ventole (il rapporto ventole del case deve essere 2 a 1, cioè due a togliere aria e una a inserire aria).
    Io ho 20° nel case quando è sotto sforzo.
    Ultima modifica di Scroll : 05-11-2008 a 09:57

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)