Io non ho ancora capito bene che cosa mi attira in un uomo...
E' una questione complessa e affascinante al tempo stesso.
Potrei dire un mix di personalità, fascino, cuore, intelligenza ma... è come dire tutto e non dire nulla.
Quello che so è che nella mia vita (molto breve) ho avuto modo di conoscerne moltissimi, centinaia se non migliaia, ma quelli che hanno lasciato un segno indelebile non superano le dita di una mano.
Ciò che li accomuna è l'emozione molto intensa e molto bella che ho provato fin dal momento del primo incontro: è una cosa stranissima, non conoscere una persona in nulla, eppure sentire che è in grado di far volare il tuo cuore... E la cosa ancora più strana è che anche loro, in contemporanea, hanno provato qualcosa di altrettanto forte e intenso.
Con ognuno di loro, anche a distanza di anni, io non mi stancherei mai di parlare o di starli ad ascoltare. Sono affascinata dai loro pensieri e dalle loro emozioni.
Non so che cosa abbia provato il mio attuale ragazzo la prima volta che ci siamo incontrati... non gliel'ho mai chiesto e lui non me l'ha mai detto...
ma ricordo perfettamente (d'altronde siamo insieme da pochissimo tempo) che andando verso casa, dopo averlo salutato, dentro di me risuonavano queste parole: "amore santo!"
Caro Daitarn, io penso che nulla avviene per caso, la tua non è semplice fortuna, se tu e tua moglie potete godere di questa bella intesa é perché siete entrambi dotati di una risorsa preziosissima: l'intelligenza emotiva. Oltre alla capacità di saper cogliere ed apprezzare reciprocamente le vostre belle qualità.
La vita ricambia, con gratitudine, chi sa apprezzare i suoi doni.
Bridget

:smt049 :smt055