Originally posted by james_het
okok io ti ho mailato attraverso il profilo, va bene? non sapevo il tuo indirizzo, quindi dove mi devo aspettare replies??
In e-mail naturalmente , nella tua![]()
Originally posted by james_het
okok io ti ho mailato attraverso il profilo, va bene? non sapevo il tuo indirizzo, quindi dove mi devo aspettare replies??
In e-mail naturalmente , nella tua![]()
hmmm scusate ancora una cosa:Originally posted by john_petrucci
Questo non l'avevo mai sentito![]()
james_het tranquillo piano piano capirai tutto!!!!
Sei nel posto giusto nel momento giusto
Cmq ti faccio un elenco di quello che ti serve:
1) <b>Waterblock e staffa di fissaggio</b>
2) <b>Pompa</b>(qui devi vedere cosa preferisci, se vuoi fare un sistema liquido integrato all'interno del CASE, allora devi prendere o farti una "vaschetta con pompa integrata" che metterai all'interno del case. invece esterno, con contenitore fuori dove puoi mettere anche 10 litri di acqua con pompa immersa)
3) <b>Radiatore</b>( dipende dallo spazio che hai e da quello che vuoi spendere, si trovano dai 40Euro ai 100 e +, di diverse dimensioni)
4) <b>Tubi</b> (si trovano di diversi materiali, i più usati di cristallo o quelli di silicone, molto morbidi)
5) <b>Fascette</b>(per bloccare i tubi nei raccordi.....non si usa il silicone)
6) <b>Acqua distillata o demineralizzata</b>
Per iniziare niente cella di peltier.......da pensarci più avanti!!!
Ora sai i componenti principali, poi per il montaggio se ne riparla![]()
-a cosa serve il radiatore?
-e cosa è un radiatore?
-mi servirà un ali dedicato al WB dopo?(ne ho già uno di ali do 300W)
- se non ho capito molto male spemderei +/- un 120 euri in tutto
PS il mio case non è troppo grande quindi devo fare il tutto esterno....
PPS cmq il black-ice non è il kit di over-man, ma è un sistema della guatec che costa 60 euri.....
Il radiatore serve per raffreddare il liquido del sistema(l'acqua)....che passando attraverso il WB che è a contatto con la CPU si riscalda.......In parole povere serve a disperdere il calore del liquido che si riscalda....Originally posted by james_het
hmmm scusate ancora una cosa:
-a cosa serve il radiatore?
-e cosa è un radiatore?
-mi servirà un ali dedicato al WB dopo?(ne ho già uno di ali do 300W)
- se non ho capito molto male spemderei +/- un 120 euri in tutto
PS il mio case non è troppo grande quindi devo fare il tutto esterno....
PPS cmq il black-ice non è il kit di over-man, ma è un sistema della guatec che costa 60 euri.....
Non ti serve un ali dedicato....vista che l'unica cosa che manderai a corrente sono: la pompa....che cosuma circa 10Watt e le ventole del sistema....una ventola è obbligatoria sul radiatore...
Per il prezzo il mio kit è costato 165 Euro......ma su qualcosa puoi risparmiare....![]()
Ti allego la foto di un radiatore si chiama "Black ICE PRO" quello che ho io..
scusa come mai 165 euri?? se non erro il wb + la placca costano 52, + il radiatore circa 40 e la vasca esterna con pompa da 800 l/h circa 20 euri....Originally posted by john_petrucci
Il radiatore serve per raffreddare il liquido del sistema(l'acqua)....che passando attraverso il WB che è a contatto con la CPU si riscalda.......In parole povere serve a disperdere il calore del liquido che si riscalda....
Non ti serve un ali dedicato....vista che l'unica cosa che manderai a corrente sono: la pompa....che cosuma circa 10Watt e le ventole del sistema....una ventola è obbligatoria sul radiatore...
Per il prezzo il mio kit è costato 165 Euro......ma su qualcosa puoi risparmiare....![]()
Ti allego la foto di un radiatore si chiama "Black ICE PRO" quello che ho io..
Bè i miei pezzi sono differenti......e il costo varia a seconda di cosa prendi.......un radiatore può costare anche 100Euro.......io ho una vaschetta interna con pompa integrata, quindi il costo è maggiore......le mie componenti le puoi vedere sotto!!!!Originally posted by james_het
scusa come mai 165 euri?? se non erro il wb + la placca costano 52, + il radiatore circa 40 e la vasca esterna con pompa da 800 l/h circa 20 euri....
Anche il mio WB è differente!!!
Cmq ti consiglio di prenderti il D-uranium
Ci sono molto WB in giro...anche stranieri....ma come il D-uranium non c'è ne sono....non è per fare pubblicità![]()
ma dove trovo un supporto tecnico per sapere tutto, ma proprio tuttociò che mi serve???Originally posted by john_petrucci
Bè i miei pezzi sono differenti......e il costo varia a seconda di cosa prendi.......un radiatore può costare anche 100Euro.......io ho una vaschetta interna con pompa integrata, quindi il costo è maggiore......le mie componenti le puoi vedere sotto!!!!
Anche il mio WB è differente!!!
Cmq ti consiglio di prenderti il D-uranium
Ci sono molto WB in giro...anche stranieri....ma come il D-uranium non c'è ne sono....non è per fare pubblicità![]()
quello che ti serve te lo abbiamo detto 2656545433 volte in 154765 thread..Originally posted by james_het
ma dove trovo un supporto tecnico per sapere tutto, ma proprio tuttociò che mi serve???![]()
ok lo so di essere un rompi maroni, ma scusate io non so davvero nulla su un wb e altro, quindi come faccio per montare i pezzi???Originally posted by alicri
quello che ti serve te lo abbiamo detto 2656545433 volte in 154765 thread..![]()
Ora nn voglio esser scortese, ma sforzati anche un po te a cercare info sull'argomento... Basta solo fare una ricerca col motore all'interno di questo forum...
Poi x perfezionare la tua conoscenza chiedi pure, ma farti un compendio su come funzionano i sistemi a liquido è duretta... E' un pò come se uno venisse a chiedere come funzionano i computer...
Ti aiuto và...![]()
Vai quà e troverai molte notuzie che ti saranno utili, oltre anche a molte fotografie...
http://www.oclabs.com/phwcat.php?catid=3
Ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)