introduzione all'informatica: miniguida...

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

bene...
    io ti faccio veramente tanti complimenti perchè sembra che quel post l'abbia fatto io in quanto la penso esattamente allo stesso modo... condivido anche le virgole (mobili )...

aggiungerei solo una cosina...
    ad un maggior clock non corrisponde un relativo incremento delle prestazioni...
    vedi istruzioni della cpu, stesso cpu con instruzioni mmx, sse2, 3dnow ecc se sfruttate a pari clok rendono di + prestazionalmente

inutile avere un 3Ghz P4 quando come potenza pura un athlon 2600+ và uguale, come calcoli... poi se invece sfruttiamo le sue istruzioni in c++ se sse2 allora è un discorso un tantino diverso... ma dobbiamo calcolate che comunque li separa una bella "pista" di clock!
    però alla gente comune intel ha insegnato che +mhz = + potenza e allora vogliono il picione che va a + mhz quando lo acquistano xè "và di +" secondo loro e secondo intel..
    BRAVO!!
    supermegaesattissimo! :p
    per determinare la velocita ci sono anche altre variabili.. di una ne abbiamo parlato prima: memoria cache.... è molto determinante in fatto di velocità in quanto se avete capito il concetto espresso in precedenza avete capito anche il perchè è determinante!
    poi altro fattore determinante solo le unità in virgola mobile presenti... tutti i componenti che supportano il lavoro della cpu e dell'intero sistema, ovvero chipset ecc..

p.s. gli amd attuali (thoroughbred cioè quelli a 0,13micron) scaldano molto meno!!
    p.p.s. non guardare a quello che dice toms hw in quanto è troppo di parte.. sembra quasi che prenda soldi x sputtanare amd sia nei bench che in altre cose.... spero di no! bench che x altro non sono neanche veritieri!!!

Predefinito

lo so che 0.13 scalda meno.....
    logico...

idem x memoria cache...
    voglio proprio vedere i bencmark dei barbon e thoro e hammer paragonati a quasi stessi clok con cache diverse e vedre le vere differenze.. il barbon dovrebbe uscire con 2 cache diverse
    poi logicamnete l'hammer sarà parecchio meglio dato che è un 64bit(!! STORIA!)

comunque di benchmark nbe ho fatti passare davvero parecchi in giro , ho trovato una serie di una 40 di slide sulle comaprazioni di toms sulle cpu.... e amd ne esce bene... tranne dove si sfrutta cache particolarmnete e sse2 logicamente... ma nella maggior parte dei casi regge un p4 3000 con un 2400+!
    cerco le slide e ti mando.. ^_^

Predefinito

mi dai la tua mail in privato così ti mandop le slide? grazzie

Predefinito

Originally posted by maovts
    mi dai la tua mail in privato così ti mandop le slide? grazzie
    ok!

ti ho mandato un PVT!

Predefinito

otimo...
    ..zie
    la mail è in partenza... ci vorrrà un po'... vado 56(a volte)

Predefinito

visto!
    grazie!
    io sono mesi che nn guarda + in tom's hw xkè a volte ne ha sparate proprio di grosse!

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

Cristin complimenti per l'impegno cmq se posso darti un consiglio: non dividere il testo in più post ma mettici ogni pagina in un singolo post.

es. pag1 -> ram + cpu + mobo + altro

pag 2 -> concetti molto più avanzati

pag3 -> aprofondimenti specifici

magari prima di postarli scrivi tutto in un file word, saluti Nikos.

Predefinito

Originally posted by ANOMALOS_77
    Cristin complimenti per l'impegno cmq se posso darti un consiglio: non dividere il testo in più post ma mettici ogni pagina in un singolo post.

es. pag1 -> ram + cpu + mobo + altro

pag 2 -> concetti molto più avanzati

pag3 -> aprofondimenti specifici

magari prima di postarli scrivi tutto in un file word, saluti Nikos.
    ok!

gibibyte L'avatar di okik
    configurazione

Predefinito

ciao!! hai pvt!!

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)