Hyper Threading... Fregatura?!?

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
    pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

Originally posted by rivers

chi ha influenza sul mercato definisce gli standard.
    chi produce software cosa fa, ottimizza per gli spicchietti di mercato ritagliati i.e. da amd?
    sono daccordo con te che i "software" devono essere ottimizzati per i processori di chi ha influenza sul mercato , ma un benchmark, di qualsiasi tipologia sia , deve essere "ASSOLUTAMENTE IMPARZIALE" altrimenti che senso avrebbe paragonare 2 prodotti con lo stesso benH??

tom pabst? che si fotta. non è proprio da buttare al 100%, ogni tanto qualche osservazione intelligente la produce, ma ha un po di problemi col suo ego. e con i banner.
    hai citato il sito piu' di parte che si sia mai visto e il tutto "PALESEMENTE" !

anand? se non credi a anand puoi anche affidarti alla pagina dei test hardware di famiglia cristiana o novella2000.
    ci aggiungerei kyle bennet di hardocp, per finire la triade dei siti hw piu' importanti.
    un personaggio un po strano, americanissimo sotto certi aspetti. superficialmente iper corretto, quasi un monumento alla correttezza a qnto dice lui stesso. ma poi dall'esterno saltano fuori fatti molto poco piacevoli.
    paolo corsini? be è il sito piu' influente in italia. ma fosse in inglese si perderebbe nel mare...
    scusa ,no nsi tratta di non credere assolutamente a quello che dicono i siti menzionati , ma nemmeno di credergli sulla parola ad occhi chiusi come se quello che dice "PINCO" e' vero perche' lo ha detto "PINCO" !

l'ho già detto in un altro post e lo ridico in un'altra maniera: ci vogliono piu' di 2-3 bench fatti-in-casa per buttare giu' opinioni del genere.

bhe , come ho gia detto in precedenza ( forse non hai letto bene ), non si tratta di 2 o 3 bench fatti in casa , ma di considerazioni fatte da "ME" e "GAUS" che lavoriamo proprio in quel settore e di pc ne testiamo svariati nell'arco di una giornata ed alcune volte ci permettiamo di torchiarli in tutti i modi possibili anche per una settimana e piu'.
    non parliamo perche' ci portiamo a casa un processore , lo proviamo un giorno e poi lo riportiamo da dove arriva ( come fanno molti dei siti da te menzionati ) , noi ci siamo dentro , ma lo sai quante cpu maneggio ??
    ma lo sai quante workstation dual processor e server anche quad o con otto processori mi passano per le mani ???no!non lo sai , quindi non venire a dirmi (mi sembrava con tono arrogante , ma spero di sbagliarmi , correggimi se e' così )"2 o 3 test fatti in casa" che non sono proprio uno di quelli !
    ti dico solo una cosa:
    quello che io scrivo qui, e' frutto di esperienza di circa 16 anni in tale campo e ne ho viste di cotte e di crude ( presiedo a conferenze INTEL e AMD da parecchio tempo , seminari tecnici e quan'altro, e negli ultimi 2 anni in bocca agli oratori INTEL c'e' solo : vendete Pentium 4 !se gli esponi delle problematiche arrancano!)!!!!
    il problema e' che la gente e' ingenua e gli "AROMI" utilizzati dalla sezione marketing di INTEL fanno colpo !
    ripeto un'altra volta ,non ho detto che le cpu intel fanno cagare !come hai affermato tu , ho detto :
    INTEL fa degli ottimi processori , ma li riempie troppo di trovate tecnologiche che non servono a nulla se non ad annebbiare la vista all'acquirente !

mi scuso per la lunghezza ma ci voleva , ciao !

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

il nociolo della progettazione è fare una cosa semplice ed efficace senza dover creare una montagna dei casini tecnologici.

detto questo detto tutto, saluti Nikos.

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

l'ho già detto in un altro post e lo ridico in un'altra maniera: ci vogliono piu' di 2-3 bench fatti-in-casa per buttare giu' opinioni del genere.
    Ah si, xchè determinati "famosissimi" siti che fanno bench riportando foto di prodotti magari con in sfondo un tappeto o il seggiolone di un "lattante" sono più attendibili di altri ? Si parla di opinioni "tirate" fuori da siti solo molto "chiacchierati" (e nemmeno positivamente a mio avviso) , allora tutti gli "altri" logicamente devono fare più+ di 2 o 3 bench fatti in casa... magari con qualche foto panoramica o di sfondo di cestini o di rotoloni regina eseguendo appunto il test nel proprio "cesso" in casa...

Predefinito

P.s.
    proprio adesso sto' assemblando in un case INTEL SC5200 power hot swap e disk drive hot swap con una scheda madre INTEL SE7500CW2 e 2 intel Xeon 2 Ghz HT dove installero' Windows 2000 Server utilizzando delle ram DDR ECC "registered" e un controller SCSI RAID AMIMEGARAID500S con 3 HD da 18 Gb SCSI 3 Ultra 160 in modalita raid 5...( arabo ?? )
    poi magari lo porto a casa per testarlo.....
    ma tanto io non sono uno che scrive su certi siti , quindi quello che dico io e' campato in aria....

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Originally posted by Harlock
    P.s.
    proprio adesso sto' assemblando in un case INTEL SC5200 power hot swap e disk drive hot swap con una scheda madre INTEL SE7500CW2 e 2 intel Xeon 2 Ghz HT dove installero' Windows 2000 Server utilizzando delel ram DDR ECC "registered" e un controller SCSI RAID AMIMEGARAID500 con 3 HD da 18 Gb SCSI 3 Ultra 160 in modalita raid 5...( arabo ?? )
    ma tanto io non sono uno che scrive su certi siti , quindi quello che dico io e' campato in aria....
    Si , infatti. 2 test fatti in casa... ah , ammassala bene la pasta eh ?

pebibyte

Predefinito

l'ho gi$B!&(Bdetto in un altro post e lo ridico in un'altra maniera: ci vogliono piu' di 2-3 bench fatti-in-casa per buttare giu' opinioni del genere.
    infatti a me basta il prezzo
    mettiamo anche che nei software scritti per l'HT arrivi a un incremento di picco del 35% ma rimane fuori dal mondo un prezzo superiore del 60-70% alle cpu AMD concorrenti

bit

Predefinito

Originally posted by Harlock
    P.s.
    proprio adesso sto' assemblando in un case INTEL SC5200 power hot swap e disk drive hot swap con una scheda madre INTEL SE7500CW2 e 2 intel Xeon 2 Ghz HT dove installero' Windows 2000 Server utilizzando delle ram DDR ECC "registered" e un controller SCSI RAID AMIMEGARAID500S con 3 HD da 18 Gb SCSI 3 Ultra 160 in modalita raid 5...( arabo ?? )
    questo è il certificato di garanzia per ogni tua opinione? il presuntuoso poi sono io...

bit

Predefinito

poi le tue allusioni sulle abbreviazioni su HT e MP scusa ma mi sembrano un po superficiali, hyperthreading è in sviluppo dal 1996, in quegli anni amd già è tanto se faceva i cloni dei 486.

su MP che devo dirti... non mi pare una sigla coperta da copyright, ma amd è in una condizione un po imbarazzante per quanto riguarda il "copiare", o "prendere ispirazione da" (con questo non voglio sembrare un totale amd hater, ne ho avuti differenti e non avrò problemi a comprarne un altro).
    dici di non aver notato differenze sugli xeon che hai 'testato', cos'è hai usato un cc winstone? un sysmark? sono forse macchine destinate a fare quel genere di lavori...? bo io ti consiglio di dare un'occhiata al link di anand o ace's hw.
    ma lasciamo stare che questa cosa sta andando su toni che non mi piacciono

sono daccordo con te che i "software" devono essere ottimizzati per i processori di chi ha influenza sul mercato , ma un benchmark, di qualsiasi tipologia sia , deve essere "ASSOLUTAMENTE IMPARZIALE" altrimenti che senso avrebbe paragonare 2 prodotti con lo stesso benH??
    questo discorso puoi farlo su un bench sintetico, ma un bench reale non ha colpe se il software di riferimento è ottimizzato dall'una o altra parte.
    o almeno sono le mie opinioni

Predefinito

scusami , non volevo sembrarti presuntuoso , e non ho detto che quello che ho scritto e' una garanzia su quello che ho detto , mi riferivo al tuo "2 o 3 bench casalinghi" che mi ha infastidito ed ho risposto a tono.
    un'altra cosa , su quelle macchine per vedere se vanno piu' o meno veloci , non uso dei bench ma mi metto li e controllo quanto ci mette una a installare il sistema operativo , quanto a scambiare dei file in rete , 10 o 100 Mbit o wirless , installo dei software di gestione aziendale e controllo quanto ci mettono a ricreare un database , installo software tipo WorkNC e controllo in quanto tempo calcolano una superfice da inviare alla macchina utensile , quanto ci mettono a fare un rendering con 3dStudio o i vari autocad , come si comportano con le sovraimpressioni in tempo reale per i sottotitoli televisivi etc etc , "LI" vedi se una macchina e' performante o meno , non con un bench sintetico o reale ( reale???) che sia!perche' i bench simulano avvicinandosi alla realta' ( forse ) ma come ripeto in "16" anni che faccio questo lavoro i bench non sempre ( quasi mai ) si avvicinano alla realta' !
    detto questo per macchine professionali passiamo ai desktop , rippiamo un DVD ???
    come mai un Athlon XP 2600+ ci mette un'ora meno di un P4 3.06HT ??
    boh! perche' e' meno performante ???
    come mai se zippo un file da 100Mb il 2600+ ci mette circa il 30% in meno ?
    boh!
    ti dico un'altra cosa che ti sconvolgera' ???
    dici che AMD manco faceva i 486 , ma lo sai che AMD quando nacque era una divisione INTEL ed era l'unica a fare processori 286/386/486/486dx e dx2 che poi INTEL rimarchiava ????non lo sapevi questo ???
    poi ha deciso di staccarsi e fare la linea K5 , ( non un gran che ma ha dato qualche cosa comunque),mentre intel prese la strada del 486dx4 e Pentium-S , dici che l'HT di INTEL e' in fase di sviluppo da anni , perche' , credi che l'HT di AMD lo abbiano sviluppato una mattina che si son svegliati l'anno scorso con l'idea in testa ???
    riguardo alle allusioni sulle sigle , ovvio che non c'e' copyright , ma che c'entra ???
    HT e MP oramai sono delle sigle sentite , usiamole anche noi così non facciamo la parte degli utlimi arrivati !
    senti , per chiudere , io non sono un tifoso AMD , sto' ai fatti e non ai BENCH !
    quando INTEL fara' un processore davvero spettacolare cambiero' di nuovo , fino al Pentium III ero con lei , poi e' nato Athlon e tanti saluti , se Pentium5 sara' davvero ok si cambiera !
    ciao!

gibibyte L'avatar di okik
    configurazione

Predefinito

va bene, mi avete smontato, cmnque ancke usando i prog fatti a posta la differenza in qule caso é 5% a favore, mentre con il resto dei programmi la differenza é del 10%.. a sfavore.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)