A me sembra strano che siano le ram, le Samsung TCB3 sono tra le migliori ram disponibili quiandi tendo ad escluderle ma mi viane un dubbio, a che voltaggio le tieni le ram? Con che timings? Cas2? Cas 2,5?
A me sembra strano che siano le ram, le Samsung TCB3 sono tra le migliori ram disponibili quiandi tendo ad escluderle ma mi viane un dubbio, a che voltaggio le tieni le ram? Con che timings? Cas2? Cas 2,5?
perche vadanole tengo a 2,75 ...cas 2 in quanto sono da 256. Ho provato a caricare i safe settings con cas 2.5, ma niente......
hai tolto proprio tutte le periferiche lasciando solo l'hd e la sv??lettore cd staccato??floppy...scheda audio....etc....scusa se te lo chiedo...che ali hai??che voltaggi hai sotto sforzo in oc?
ciao
Ho provato, staccato tutto, solo hd e floppy, scheda video.Originally posted by ztop
hai tolto proprio tutte le periferiche lasciando solo l'hd e la sv??lettore cd staccato??floppy...scheda audio....etc....scusa se te lo chiedo...che ali hai??che voltaggi hai sotto sforzo in oc?
ciao
Come alimentatore ho un leadman 400w.
i miei voltaggi:
+5= 4.95
+12= 11.62
Lui va a 145*13= 1885
a 166*11.5= 1909 non fa il boot.
Temepratura: 43-44°. Ho provato anche a tener eun ventolone delta sopra al dissy, ma niente. Arriva alla partenza di xp e si blocca. Passo al p4 ?
ciao
ma le ram tengono i 166??hai provato?prova un 166x11=1866...o un 166 x 10.5...scusa ancora...che hd hai??e che mobo?
ciao![]()
certo, a 166*00 vanno perfette...sono corsai xms pc3000. Ho prova anche con le samsung....hd maxtor ata133 da 80 gb.Originally posted by ztop
ma le ram tengono i 166??hai provato?prova un 166x11=1866...o un 166 x 10.5...scusa ancora...che hd hai??e che mobo?
ciao![]()
Mobo epox 8k3a+ e abit at7max.
allora a sto' punto mi sa' che è la cpu...ma se fluctus ti ha' detto che ad andava a 1950mhz..mmmmm...proprio non saprei.se usi win wp-pro....prova a disabilitare tutti i programmi che girano in backgtound..antivirus etc.....poi da bios disabilita il raid....setta le ram in by spd...altro non saprei proprio.l'hd non è,la ram nemmeno,l'ali va bene,x non parlare delle mobo....,le periferiche le hai staccate tutte.....che temp hai in full load???e quale dissi hai?conquale ventola??
ciao
ah...come hai settato da bios questa voce sulla 8k3a+??
cpu l2 chache ecc checking??l' hai lasciata su enable?
che bios hai sulla 8k3a+??
ciao![]()
mmm. quello ke nn mi piace è ke hai staccato tutte le periferike, lasciato solo hdd e floppy e ti ta solo 4,95v.!![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)