Eccomi qui. Devo chiederti scusa montastefano, e devo chiedere scusa anche a tutti gli altri che si sono interessati a questa discussione.
SONO UN INCOMPETENTE!
Sì, sono davvero poco pratico, e la mia inesperienza, insieme alle mie aspettative troppo alte mi hanno portato a credere che la KG7 fosse una scheda mediocre.
Non è così, infatti adesso la sto usando per scrivervi e il processore sta lavorando a 1480 mhz stabilissimo!
Ti ringrazio pamauro, seguendo i tuoi consigli sull'impostazione della ram ho raggiunto i 148 mhz di bus.
I timings che mi hai consigliato non sono molto spinti, ma mi permettono comunque di battere, anche se di poco, la a7m266. A 133 mhz ottengo 621/802 contro 618/796 della a7m266. Con questi settaggi riesco a caricare windows anche a 1510 mhz ( 10 x 151 mhz ), ma la stabilità si ferma a 1480 mhz.
Il problema che avevo ieri derivava dai settaggi predefiniti del bios ( FAST, TURBO, ULTRA, ecc ), i quali sembrano non andare assolutamente d'accordo con il mio sistema. Persino su "AUTO" ci sono dei problemi. Ma utilizzando i valori che mi hai suggerito cambia tutto, in meglio.
Le prestazioni col 3dmark rimangono comunque allineate a quelle della asus, così come quelle del processore, però questa scheda è senz'altro migliore. Basta pensare che costa molto meno e offre un sacco di roba in più a livello di tweaking.
Ciao a tutti.