Quasi dimenticavo, io sconsiglio uno digicam usata è un oggetto davvero troppo delicato (poi l'usato in generale non mi aggrada ma è un discorso personale).
Comunque... io in genere sconsiglio sempre digicam di fascia bassa a meno che non si abbia la sola esigenza di acquisire immagini x la rete...oppure in generale non si sia troppo pretenziosi.
Scrivo questo perchè con 700k si prende una signora reflex tradizionale che può dare molte soddisfazioni in termini di qualità...mentre sul digitale con 700k, scusate la franchezza, si prende una semi ciofeca del fustino del detersivo.(chiedo perdono a chi ce l'ha spero capisca
)
So perfettamente io per primo che se si vuole il digitale bisogna essere disposti a spendere, ma sborsare 700k (che non sono poche) per ritrovarsi in mano un oggetto già obsoleto e di limitato campo d'utilizzo non lo vedo un investimento conveniente.
Poi se invece, ripeto, si necessita per forza una digicam e non importa la qualità allora il discorso è diverso
x Paranoik
[Modificato da effector il 25-07-2001 alle 16:17]
visto che hai una Nikon quasi uguale...
Non c'è proprio verso di non "arrossare" le foto d'interni con poca luce senza flash (o esterni al buio) ?
Appena avrò un po' di tempo x fare qualche bella foto d'esterni te la mando!
OK Grazie Dariuz. Cmq mi sa che mi prendo la Canon G1, risparmio un pò e mi ci compro l'IBM Microdrive.
beh diciamo che come cifra direi di girare almeno intorno al milione e mezzo....poi la vuoi piaccola e compatta...
Canon PowerShot S20 Lit. 1.549.000
Kodak DC4800 Zoom + Premium Pack Kodak (CompactFlash aggiuntiva 32Mb + borsa Premium Camera Bag + kit pulizia obiettivo + un pacco di carta fotografica A4) Lit. 1.429.000
Se sei disposto a spendere qualcosa in +:
Nikon CoolPix 880 Lit. 1.729.000
Se invece vuoi proprio risparmiare, ma non garantisco
FUJIFILM FinePix 40i Lit. 1.129.000
Questa è bella piccolina però usa le memory stick ed in + ne danno in dotazione solo una da 8mb
SONY Cyber-shot DSC-P1 Lit. 1.629.000
Poi ci penso e ti faccio sapere
ripeto, non so, sono comunque macchine di fascia medio bassa e tutto dipende dalle tue pretese, io starei su digicam intorno ai 3mpixel perchè è lo standard ormai attuale che garantisce una certa durata all'acquisto.Originariamente postato da V|RuS[X]
Dal mio "pusher" di fiducia ho trovato solo questa sotto il milione..
SONY FOTOCAM. DSC-P50 2.2Mpxl Ø37 Lire 920.000 + iva
che te ne sembra?
la mia tipa s'è comprata una Olympus C-860L da 1,3mp.. ma non è che mi abbia preso più di tanto
[Modificato da V|RuS[X] il 27-07-2001 alle 03:48]
La sony ha un sensore CCD da 2.1mpixel e visto che la prima cosa da guardare è il CCD direi che non è molto, poi arriva con una memory stick (che già di per se stessa non sopporto visto che puoi usare solo quelle) da 4MB davvero un'inezia.
X la olympus un sensore da 1.31mpixel non lo ritengo accettabile nemmeno x arrivare ad una stampa 10x15 visto che porta una risoluzione massima di 1,280 x 960 pixel, poi è una compatta ma visto che tra l'altro non ti ha preso molto non mi sento di consigliartela, come non mi sento di consigliarti le altre olympus di fascia inferiore.
La olympus x me ha in serbo tutta una nuova linea perchè è da troppo tempo che non sforna prodotti (a parte la 3040zoom) validi come faceva prima..quindi stiamo a vedere![]()
condivido il giudizio di effi.... (ciao effino!!!)
se vuoi ottenere buoni risultati i 3 megapixel sono d'obbligo... unico problema il portafoglio...![]()
è un po' che non ci si senteOriginariamente postato da #VIPER#
condivido il giudizio di effi.... (ciao effino!!!)
se vuoi ottenere buoni risultati i 3 megapixel sono d'obbligo... unico problema il portafoglio...![]()
, tutto bene?
Comunque si unico problema il portafoglio, il tuo come sta?
A settembre Ottobre max a Natale ti voglio con in mano la tua bella digicamè da un po' che ci pensi è ora di dar sfogo ai desideri
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)