help!!! Lct e Dissip

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
    gibibyte

Predefinito

sono di nuovo qua dopo diverse peripezie!
    le cose non sono andate molto bene ma cmq sono qui;
    ora vi spiego:

ho messo un po' d'alcol ed effettivamente deve aver un po' sciolto quella merda che poi ho trovato sotto;
    cmq ho dovuto infilare una spatola e fare un po' di forza;
    il dissi e' venuto via ma il core e' risultato un 'po' intaccato in due angoli anche se di striscio e non in profondita';
    sembra cmq che funzioni ancora visto che sono qui e provato anche a fargli fare un 3DMark;

sotto ho trovato tutta una merda nera sparsa un po' ovunque e non sono riuscito a pulire bene la CPU da questa merda (ce ne ancora abbastanza sopra ma sembra non venir via!);

poi ho avuto problemi ad inserire la presa che alimenta la MB perche' il dissi nuovo era ben piu' grosso e copriva il connettore: non so come ma ora ci stanno tutti e due (si spingono un po' a dir la verita';

ho montato tutto e acceso ma le temperature ahime' sono ancora quelle di prima:
    come minghia e' possibile vista la differenza fra quella merda di ventolina che c'era prima con dissipatore che era la meta' e il dissi che c'e' adesso (tipo CoolerMaster)?

io temo sia quella merda che e' rimasta sopra la CPU e credo dovrei cercare di toglierla via ma non so come;

avete osservazioni o suggerimenti su tutto cio'?

x enzinho:

ma hai provato a vedere con l'IDETOOL?

tebibyte

Predefinito

scusa, la cpu è scoperchiata o no???
    Se non è scoperchiata scoperchiala.
    Vedi http://www.k6italia.3000.it

nibble

Predefinito

Io pulisco sempre il mio duron con l'alcool quando lo smonto e non è mai successo nulla. Ti consiglio però di comprare quello non profumato che pulisce meglio ed è piu efficace di quello profumato....

gibibyte

Predefinito

che e' sto alcol profumato? :confused:

boh! io cio' l'alcol normale ma proprio non viene via!

x vitopacco:

scusa ma non e' che sono tanto esperto: come dovrei scoperchiarla? e che vantaggi ci sono? anche sulla temperatura?

...ooops! non avevo visto il link!

gibibyte

Predefinito

GIORNATACCIA! :

il K6-2 l'ho scoperchiato e mi sembra che il core non sia rimasto danneggiato; almeno adesso come potete vedere sta funzionando tutto bene; c'e' qualche prova che potrei fare per vedere se c'e' qualche danno?

il problema vero e' un altro: mentre smontavo quel cazzo di dissi che in realta' e' per socket A e non socket 7, SI E' ROTTO IL GANCETTO DEL SOCKET DOVE SI FISSA IL DISSI!
    come fa ora a star su il dissi ancora non l'ho capito; credo sia con la mia forza del pensiero e quando mi addormentero' verra' tutto giu'! :

altro problema e' il fatto che la temperatura non e' cmq migliorata a quanto sembra e quindi ho distrutto tutto per nulla! ...e ti pareva che non finiva cosi'! :
    e' vero che al momento non avevo pasta da mettere e ci e' rimasto quel poco di quella schifezza che c'e' gia' sui dissi, ma cmq mi sembra strano che un dissi tipo coolermaster non riesca a raffreddare un K6-2 350 scoperchiato! :

che cosa mi potete dire riguardo tutto cio' che ho detto?
    soprattutto per il gancetto! c'e' un modo diverso per assicurare meglio il dissi al socket?

ah, ringrazio tutti per i suggerimenti che mi avete dato! peccato che io son cmq riuscito a fare il danno!

x vitopacco:

quli sono le tue esperienze di temperature con K6?
    avevi un K6-2? e su quale MB? io ce l'ho su una Asus P5A;
    [Modificato da apprendista il 03-06-2001 alle 00:21]

kibibyte

Predefinito

ma nn è che hai il voltaggio messo al massimo? controlla dovrebbe standard dovrebbe essere 2.2!

gibibyte

Predefinito

si il voltaggio e' quello giusto;

cmq effettivamente le cose sembrano andar meglio:

infatti l'altra sera la temperatura arrivo' a 60°, mentre ieri e' rimasta sui 50°, anche se e' vero che ieri avevo il case aperto e faceva un po' meno caldo;
    cmq e' anche vero che dovrei metterci un po' di pasta ancora togliendo quei barandelli di pad rimasti;

sapete consigliarmi un programma per far lavorare la CPU e verificarne le temperature: ricordo che si tratta di un K6-2;
    poi vorrei anche controllare l'effetiva stabilita' della CPU perche' avendola scoperchiata voglio verificare se nel montaggio del dissi ho per caso danneggiato il core, anche se sembra che vada tutto bene;

tebibyte

Predefinito

Allora,apprendista io avevo un k6-2 500 di quelli sfortunati che per andare a 50 mhz in + bisognava aumentargli il voltaggio di parecchio e nonostante tutto l'ho portato a 600 a 3volt con un cooler master e lo scoperchiamento.
    Le temperature si abbassano min di 5 gradi.
    La pasta la devi mettere per forza.

tebibyte

Predefinito

guarda che sul sito che ti ho consigliato prima(il mio ) ci sono anche programmi per verificare la stabilità.

gibibyte

Predefinito

beh effettivamente devo guardarlo meglio il sito;
    cmq lo scoperchiamento l'ho visto di li';
    la pasta la metto come posso prenderla;
    per i programmini allora vedo sul sito!

grazie

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)