una KK266R dall'inghilterra ti verrebbe a costare circa 700.000 tra una palla e l'altra io aspetto![]()
una KK266R dall'inghilterra ti verrebbe a costare circa 700.000 tra una palla e l'altra io aspetto![]()
Uuu dunque, ora che sto per passara al raffreddamento a liquido, non saprei piu' cosa farmende del dissy attuale (Vantec eighth). COsa ne dite se lo schiaffassi sil northbridge ? Sempre che i c@zzo di condensatori della Abit non me lo impediscano, senno' mi sembrerebbe una buona idea... ci ficco su un po' di Artic (pasta adesiva), in quanto gli agganci sono inutilizzabili, e via..
Io sul NB ci ho piazzato un residuo ALPHA per lo SLOT A della K7M... l'ho fatto tagliare 40x40, attaccato con articsilver epoxy - e basta, senza agganci, anche se e' un po' pesantuccio,e gli ho messo una ventola Tital 40x40x30 sopra. Risultato? Finalmente mi va stabile, per me stabile e' quando fa i 3DMark2000 e 2001 senza bloccarsi, a 150DDR
notevole....
Considerando che di defualt sul NB c'era un dissi spesso neanche 1 cm, appoggiato sul NB a secco senza alcuna pasta, con un ventolina misera sopra... e non riuscivo ad andare + di 144 (gia' a 144 ero al limite)
ti invidioio ho fatto di tutto ma la mia abit a 150 proprio non ne vuole sapere di essere stabile. Io ho messo quello verde della vantec con la titan artic ma con l'agp a 4x quando il north va oltre i 22° si incricca ... e pensare che la iwill va a 160 e non ha nemmeno il dissi sul chipset ...
CMQ questa storia della IWill che ha il chipset magico non mi convince. Oggi vedevo una recensione del WB lasagna per il NB provato su una IWILL e ho notato che:
arriva si a 160 Mhz 222 ma con quali valori di sandra?
io con le DDR e chipset AMD760, temp 19C, arrivo a 150 222/5/7 ma con un po' piu' di stress per il sistema:
credo che le prestazioni abbiano la loro importanza...
si hai ragione devo dire che sui timings delle ram la abit è superiore io con le mushkin rev. 3 a 145 ottengo 616 in alu e 679 in fpu valori molto vicino ai loro ma con bus molto superiori. Ma secondo te è meglio arrivare a bus alti tipo 160 con timings minori sulla ram oppure il contrario?
cmq complimenti x le tue DDR.. crucial?
[Modificato da kiko il 28-05-2001 alle 16:42]
Crucial PC1600 che vanno a 300MHz 222... i chip micron sono fenomenali...
In termini di prestazioni pure e' meglio mettere: i timing al massimo e vedere fin dove regge. Infatti qui nello stesso test a 170MHz ma con tutto 333 i valori sono uguali a 160Mhz con timing spinti...
secondo me la storia dei 45 gradi del posizionamento del chipset non sta in piedi... la MSI 6330 Pro2A che ho provato aveva delle prestazioni oscene con il chipset a 45 gradi...
[Modificato da musmax il 28-05-2001 alle 17:03]
certo ma la mia domanda era + rivolta x il sistema in generale è meglio avere un bus a 160 con timings ram sempre a cas 2 ma peggiori in prestazioni oppure 145 con timings sempre a cas 2 ma migliori nelle prestazioni?
in poche parole è meglio la iwill o la abitehe
![]()
Per il KT133A le Abit e Asus hanno qualcosa in piu', rispetto alle altre
Per il AMD760 direi Asus e Fic aspettando di vedere la KG7 dell'Abit
Per il KT266 aspetto di vedere l'Abit KH7 RAID quella mi sa che mi fara' cambiare sistema.... hehe
sbaglio o c'è una peltier sul chipset?nn si dovrebbe arrivare a valori molto + alti con un raffreddamento simile?
se ci mettono delle ram PC180 hanno una bomba di sistema....
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)