Impianto di Seo360

Pagina 3 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 109
  1. #21
    kibibyte L'avatar di Dani81
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    287
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Seo360
    ah scusa, non lo sapevo


    ma come andrebbe collegata? vedo che ci sono 2 input, non va collegata usb?
    Sono audio esterne, quindi il collegamento và effettuato in Firewire o usb,in base al modello che si sceglie.

    Il consiglio è quella di prendere la firewire per varie questioni...in sostanza è più affidabile e migliore alla usb, ovviamente per le spiegazioni tecniche c'è roberto che può delucidarti/ci.

    Superiore alla firewire c'è la pci / pci-e, ma ha i suoi contro...

    ... io però non ho capito che ti serve o manca al tuo setup!

  2. #22
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    ma te l'ho detto a cosa mi serve XD

  3. #23
    kibibyte L'avatar di Dani81
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    287
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Seo360
    ma te l'ho detto a cosa mi serve XD
    Se ho capito...è per regolare i tuoi diffusori, volumi e potenza d'uscita no???

    A beh...allora un mixer potrebbe fare a casa tuo.... io hai tempi avevo preso questo per pilotare le AKG prima di prendere la Essence:

    BEHRINGER: 802

    A te servirebbe il modello + grande per avere almeno 2 uscite.

    Edit:

    scusami, ma che problema ti dà il tuo Mon800??

    Il volume di ascolto da dove lo regoli? hai pensato ad usare il master gain dell'essence ed impostare il tutto senza + toccarlo?
    Ultima modifica di Dani81 : 23-04-2010 a 19:51

  4. #24
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dani81
    In digitale...in analogico?

    Dai scherzo Roby, non metto in dubbio la qualità della tua...io attendo sempre una recensione come si deve di questa audio, la farete mai??

    P.s: magari provando qualche operazionale e vedere se un eventuale spesa possa essere giustificata.

    io ne ho misurati in analogico a 32 bit Asio e 192 khz quasi 118 db con Virtin e con un THD assurdo 0.00001% ma non serve se poi ci colleghi un T amp o un gainclone o delle logitech

    ovviamente con una prosumer hai a volte la senzazione che la scena è troppo al suo posto cosa che con schede come la mia X-Fi non succede

    Tra le tante schede che ho e ho avuto quella che mi esalta ad oggi resta la mia 410

    Per le recensioni è la direzione che se ne occupa Danilo


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #25
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dani81
    Se ho capito...è per regolare i tuoi diffusori, volumi e potenza d'uscita no???

    A beh...allora un mixer potrebbe fare a casa tuo.... io hai tempi avevo preso questo per pilotare le AKG prima di prendere la Essence:

    BEHRINGER: 802

    A te servirebbe il modello + grande per avere almeno 2 uscite.

    Edit:

    scusami, ma che problema ti dà il tuo Mon800??

    Il volume di ascolto da dove lo regoli? hai pensato ad usare il master gain dell'essence ed impostare il tutto senza + toccarlo?
    quel coso li è troppo grosso XD

    il mio behringer da un problema di contatto penso, quando il volume è basso, si sente solo da un canale e devo giocare un pò con la levetta per fare uscire il suono da tutti e 2 i canali.. cmq non voglio usare software perchè è troppo scomodo. poi mi servirebbe anche per l'xbox ed eventualmente, se c'è spazio anche per la ps2...


    ps:
    ma questo: http://www.dv247.com/cables/dv-studi...o-cable--28258

    sarebbe un normale 2jack/rca o cosa? perchè li l'rca mi sa che non esiste XD
    Ultima modifica di Seo360 : 23-04-2010 a 20:52

  6. #26
    kibibyte L'avatar di Dani81
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    287
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Per le recensioni è la direzione che se ne occupa Danilo


    Roberto
    Ho capito...

  7. #27
    kibibyte L'avatar di Dani81
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    287
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    io ne ho misurati in analogico a 32 bit Asio e 192 khz quasi 118 db con Virtin e con un THD assurdo 0.00001% ma non serve se poi ci colleghi un T amp o un gainclone o delle logitech



    Roberto
    Che ampli consiglieresti per non castrare questi "118 dB" ?

  8. #28
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    allora ragazzi.. mi spiegate un pò cosa cambia tra la Firewire 410 e la Profre 610? e soprattutto, vale la pena sostituire la essence con una di queste due?

  9. #29
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Seo360
    allora ragazzi.. mi spiegate un pò cosa cambia tra la Firewire 410 e la Profre 610? e soprattutto, vale la pena sostituire la essence con una di queste due?
    I DAC della Profire sono migliori della 410 ovvero lo stesso dac della 610 la 410 lo ha solo sulle uscite 1 e 2

    Ha il DSP ma, perde un in e un out digitale che a te non serve

    Ottima la GUI e il Mixer ( cosi hai il mixer per sub e monitor )

    Meglio della Essence ?

    Possibilita di multiout a 192 khz su 32 bit data format ASIO

    10 out quindi anche satelliti - centrale e LFE in ASIO

    Possibilita di DRC quindi registrazione a 32 bit dello sweep e generazione del FIR a 32 bit

    Midi in out per pilotare con Room EQ Wizard un behringer FBQ2496 per equalizzare in ambiente

    Ingressi DC Coupled

    Stadio di alimentazione separato da quello Digitale e facilmente modificabile per aumentarne le prestazioni

    Possibilita di alimentazione da PSU lineare esterna Hi Fi Grade

    Esterna quindi utilizzabile in tutta casa e fuori con un portatile

    @ Danilo


    Avere 118 db non è detto che poi si sfruttino tutti ma si parte bene io ad esempio, uso l'IN del TAPE sul mio pre che è quello che ha un DR maggiore e il mio ampli da quel senso è molto Generoso

    Ognuno poi ha le sue filosofie e se un giorno tu mi dicessi dammi un consiglio io te la trasferirei la mia :furbo

    Tu hai potuto confrontare sia la FW Audiophile la ECHO AF4 e la tua Essence dovresti esserti fatto una idea

    La Essence non può offrire quello che offre una pro ovvero, un dettaglio che può essere utile a chi ci lavora ma, magari non piace in ascolto perchè offre una risposta troppo piatta diciamo perfetta, la scena molto live può da fastidio ma, io Mark Knopfler lo ho davanti a me quando suona

    A me piace :furbo

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #30
    kibibyte L'avatar di Dani81
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    287
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Seo360
    vale la pena sostituire la essence con una di queste due?
    Per me non ne vale la pena...

    ... non avresti un salto di qualità audio, ma solo una esposizione della scena differente, una apertura maggiore sulla gamma alta e altissima e con i tuoi bheringer non sò se sia un bene, visto che di loro sono frizzanti.

    L'uso del DRC a te non penso che possa servire, visto che dalle foto che tu hai proposto i diffusori sono più alti della tua testa di 30-50cm e normalmente il tweeter dovrebbe stare altezza orecchio, oltre tutto il DRC porta ad una limitazione, scelto il punto hai poco margine di muoverti.

    Originariamente inviato da wasky
    I DAC della Profire sono migliori della 410 ovvero lo stesso dac della 610 la 410 lo ha solo sulle uscite 1 e 2

    Ha il DSP ma, perde un in e un out digitale che a te non serve

    Ottima la GUI e il Mixer ( cosi hai il mixer per sub e monitor )
    basta prendere un mixer e con 2 ucite ed ha risolto...sicuramente meglio del mixer digitale della m-audio.

    Originariamente inviato da wasky
    ]
    Meglio della Essence ?

    Possibilita di multiout a 192 khz su 32 bit data format ASIO

    10 out quindi anche satelliti - centrale e LFE in ASIO

    Possibilita di DRC quindi registrazione a 32 bit dello sweep e generazione del FIR a 32 bit

    Midi in out per pilotare con Room EQ Wizard un behringer FBQ2496 per equalizzare in ambiente

    Ingressi DC Coupled

    Stadio di alimentazione separato da quello Digitale e facilmente modificabile per aumentarne le prestazioni

    Possibilita di alimentazione da PSU lineare esterna Hi Fi Grade

    Esterna quindi utilizzabile in tutta casa e fuori con un portatile
    Roberto queste cose non sono meglio della essence, ma in più, visto che la essence non le ha proprio!

    Per il discorso del 32 bit su asio e il DRC...

    ... pensi che io con la mia Essence e il Mixer Bheringer Esterno non possa creare un filtro DRC per la "limitazione" del 32 bit sul del segnale audio?


    Originariamente inviato da wasky
    Danilo


    Avere 118 db non è detto che poi si sfruttino tutti ma si parte bene io ad esempio, uso l'IN del TAPE sul mio pre che è quello che ha un DR maggiore e il mio ampli da quel senso è molto Generoso

    Ognuno poi ha le sue filosofie e se un giorno tu mi dicessi dammi un consiglio io te la trasferirei la mia :furbo

    Tu hai potuto confrontare sia la FW Audiophile la ECHO AF4 e la tua Essence dovresti esserti fatto una idea

    La Essence non può offrire quello che offre una pro ovvero, un dettaglio che può essere utile a chi ci lavora ma, magari non piace in ascolto perchè offre una risposta troppo piatta diciamo perfetta, la scena molto live può da fastidio ma, io Mark Knopfler lo ho davanti a me quando suona

    A me piace :furbo
    No Roberto, mi spiace, ma non ho potute sentire nessuna della prosumer da te nominate, per il fatto che la fire4 era su altra saletta e non funzionava bene, ma non sò il perchè di questo.

    La M-audiophile era nella saletta piccola, ma si è cominciato alle 12 ad installare da me il driver, ma poi non si è più ascoltato, c'era troppa confusione mentale e generale, diciamo che è stato una stupenda occasione per conoscere altre persone che hanno la medesima passione.

    Per quanto riguarda il discordo Prosumer (non pro!), sicuramente offre una esposizione della scena sonora in avanti, differente dalla mia essence, ma questo non significhi che sia meglio o peggia, ma solo differente!
    La qualità audio tra i DAC top di gamma sono minime, cambia solo la timbrica e poche altre peculiarità, qui si tratta solo di gusti personali e sinergia con il proprio setup, ma sai qual'è la differenza tra la tua e la mia?...

    ... Che io la scena sonora me la posso modificare, grazia allo swap degli OPamp, dove l'unico lato negativo e non cadere nella mille prove e averele idee chiare su cosa si vuole ottenere.


    Per il resto è solo una decisione di Seo, ma a parere mio, prima deve lavorare sulla disposizione dei diffusori e poi al DRC e relativo audio...

    Danilo
    Ultima modifica di Dani81 : 28-04-2010 a 12:08

Pagina 3 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. primo impianto
    By schumifun in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 10-03-2009, 22:18
  2. Rumorosità Impianto
    By Carneo in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15-01-2009, 18:17
  3. Il mio impianto...
    By fpezzini in forum Integrazioni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-03-2007, 22:29
  4. Consiglio su impianto
    By BadBoy in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17-01-2007, 09:09
  5. Problema Impianto 5.1
    By MAUIMAUI in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-03-2006, 10:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022