Epox 8KTA!!!! Senza parole!!!!!!

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52
  1. #21
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Di TB ne ho 2 e quindi no problem un 1200AXIA e un 1400 AJHYA serie Y, meglio di cosi!!!!!:
    Peccato che sono entrambi fermi visto che non hanno uno mobo su cui sfogare i loro bollenti spiriti!!!!
    Io penso al 99,9% alla mobo, visto che se anche togli il processore su una mobo funzionante, la mobo parte ma non esce nulla a schermo, qui proprio invece non parte, quindi sarà di fisso lei, riceve corrente ma non sa che farsene!!:
    Cmq per i Cd,a parte il caro amico di Torino che si fa i cazzi sua, sono senza TB e senza master, ne nulla, visto che è tutto sul TB!!!!!!
    Ciauz by F@

  2. #22
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Lecce
    Messaggi
    155

    Predefinito

    %Ti assicuro che è la mobo, identica situazione la mia.....

  3. #23
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    599

    Predefinito

    We ma sono solo ia ad aver fatto partire la epox al Primo Colpo, io ho montato tutto per la prima volta, schiacciato il power e tutto ha funzionato bene.

    Anche io ho quel problema dei voltaggi in pratica il +5 va a 4.58 e il Vcore mi si abbassa do 0.02V (ma rimane stabile e non credo che 0.02v in meno creino instabilità)

    Poi c'è il problema, se così si può definire, dell'IDLE che hanno anche le ASUS (e forse altre mainboard)

    Io ho notato instabilità in 2 casi principali: attivando l'IDLE (ma non è una novità, lo fa anche su schede madri non epox) e potrando il bus @150 (di + non sono andato) a tirmings molto aggressivi.

    A frequenfe normali o leggermente overclokkate (133@141) la scheda non crea instabilità o errori riconducibili a un dietto specifico della scheda, perchui non dico che saranno stabili come le giga ma però non sono neanche delle merde

  4. #24
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    599

    Predefinito

    ah per il problema dell'Hard disk io ho messo sul master EIDE un veccho quantum da 2 giga (ultra ATA 2 FAST ) e me lo ha riconosciuto subito.

    Per quanto riguarda l'installazione dei sistemi operativi io non ho avuto alcun tipo di problema. forse 3dfx avrà una scheda difettata

    NB io ho la Rev 1.0

  5. #25
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito speriamo!!!! x F3DFX

    Guarda f3dfx sono innanzitutto solidale con te dal momento che mi si sono rotte due epox, 8K7A e 8K7A+ e con la terza sono finalmente a posto


    Ho letto molti problemi di corto circuito elettrico dovuto ai supporti dei case! In particolar modo certi case economici hanno delle viti di supporto che conducono lo stesso e danno problemi. Inoltre la 8K7A+ come la A7M266 e' + grande come misure rispetto alle MB basate sul KT133A

    quindi il mio suggerimento e':

    utilizza supporti nel case solo in prossimita' dei fori della MB e non lasciarne degli altri.

    utilizza, come ho fatto io anche con il swiftech, dei filetti isolanti tra viti e MB soprattutto per il foro centrale!! ecco il disegno


    nel caso prova un tentativo nel far andare la MB fuori dal case per vedere....

    speriamo
    ciao

  6. #26
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    bè... hai visto cmq se c'era qualk'os'altro ke poteva cortocircuitare la skeda?
    io ho una a7m266, e ho messo al centro un coso per tenere la mobo di plastica

    ki di voi ha attivato l'idle e gli è stabile?

  7. #27
    mebibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    503

    Predefinito

    Originariamente postato da Nyo
    bè... hai visto cmq se c'era qualk'os'altro ke poteva cortocircuitare la skeda?
    io ho una a7m266, e ho messo al centro un coso per tenere la mobo di plastica

    ki di voi ha attivato l'idle e gli è stabile?
    Ma Nyo, non hai ancora risolto la faccenda dell'idle? Forse dico una cavolata, però prova se ti va:
    hai presente il jumper situato in alto, alla sinistra del socket, quello che serve a impostare a +5v o a +5VSB? Magari non serve proprio a niente, ma se non l'hai già fatto prova ad impostarlo a +5VSB. Il mio è impostato così.

  8. #28
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    ok ora provo

  9. #29
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    beh la faccenda dell'idle col wpcredt e' abbastanza veloce... adesso devo farla anch'io la modifica perche' ho messo il patch VIA per la latenza PCI per non avere file corrotti a causa della SB Live! con l'effetto collaterale che scalda tantissimo!
    ciao

  10. #30

    Predefinito

    x F3DFX

    Allora, come ti ho detto il laboratorio è chiuso.. vado solo io il martedi per evadere gli ordini.. poi sei stato da noi un pomeriggio intero, Fabio ti ha smontato la mainboard la ha provata con altre periferiche, e tutto funzionava a meraviglia, quindi non puoi dire che non ti abbiamo seguito, e lo faremo ancora, ma alla riapertura del magazzino, ora io ricercherei il problema in qualche periferica, è troppo semplice imputare il problema alla mobo.. visto che la percentuale di persone scontente è inferiore a quella di persone che non hanno alcun problema.. quindi i questo punto o sono le mobo o sono alcune persone che non riescono a farle funzionare.. io ne ho provate e montate diverse, e non ho avuto nessun problema, la mia stessa funziona 24ore al giorno @10*140 con un tb 1000, senza aver sostituito dissipatori del chipset, e senza aver aportato modifiche alla mobo.. ed uso un vecchio alimentatore enermax da 330w..
    cmq ci rivedremo alla riapertura del magazzino, ma questa volta cerca di potarti un dissi ad aria...

    ciaps

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Epox 8Kta dove??
    By dayz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-07-2001, 23:09
  2. Vendo Epox EP-8KTA+
    By mencacci in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31-03-2001, 01:31
  3. EPOX 8KTA+ Danneggiata
    By JImY in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-01-2001, 09:52
  4. Epox 8KTA+ e Duron 750
    By theman in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-12-2000, 23:21
  5. Epox EP-8KTA+ e AGP ATI
    By mpunto in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25-10-2000, 15:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022