Nos dac

Pagina 27 di 39
prima
... 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 381
    nibble

Predefinito

Ho avuto un AudioGD nfb 7.1 pilotato in I2S con una M2tech EVO e non era affatto male, anzi...una ricostruzione della scena ottima....però ho sentito il suo fratello maggiore MASTER7 che monta 8 PCM 1704 in configurazione stereo e devo dire che è quello il suono che vorrei, ricco e privo di asprezze

Il 1862 non lo conosco, visto che dovrò comunque prenderne 8 (in configurazione 16 canali) anche i prezzi potrebbero dire la loro...voi che fareste?? Anche in alternativa (ma non sarebbe più R2R) ai nuovi AKM

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Guido,

se posso darti la mia opinione dato che sono passato per configurazioni a 8 canali, multi-amplificazione e DSP vari, l'effetto sulla SQ della multi-amplificazione attiva e l'uso di DRC o EQ è così grande e preponderante rispetto alla scelta di D/A chip che mi rivolgerei direttamente ad un buon e collaudato DAC multicanale professionale che risponda alle mie esigenze.

nibble

Predefinito

Grazie...per ora continuo ad utilizzare il (i) DAC Lucid in AES, per i miei piccoli esperimenti....il grosso step lo farò imparando ad usare AUDIOLENSE XO, per ora ho fatto i cross in Jriver ed in effetti quello che ne risulta è un sistema davvero sensibile ai minimi cambiamenti....non so se verrò preso per allucinato audio (sicuramente), ma variazioni di 0,1 dB nel volume delle vie sono udibili, così come nell'eq parametrico....a dire la verità si avverte anche l'intervento del filtro di equalizzazione parametrica pur con tutti i valori a zero (ma non in positivo purtroppo)
    Per questo motivo, dopo aver curato la parte preamplificatrice, vorrei porre altrettanta attenzione nel DAC (il DAC pro che mi piacerebbe provare è il BURL mothership, ma i costi sono troppo elevati) e l'unica alternativa PRO (con feature di audio su LAN) a prezzi non spropositati sono il meging HAPI e il Focusrite REDNET2

Moderatore L'avatar di rogers
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da guido310
    Ho avuto un AudioGD nfb 7.1 pilotato in I2S con una M2tech EVO e non era affatto male, anzi...una ricostruzione della scena ottima....però ho sentito il suo fratello maggiore MASTER7 che monta 8 PCM 1704 in configurazione stereo e devo dire che è quello il suono che vorrei, ricco e privo di asprezze

Il 1862 non lo conosco, visto che dovrò comunque prenderne 8 (in configurazione 16 canali) anche i prezzi potrebbero dire la loro...voi che fareste?? Anche in alternativa (ma non sarebbe più R2R) ai nuovi AKM
    Non vorrei scoraggiarti, perchè la tua idea di realizzare un DAC R2R a 16 canali sarebbe un'ottima soluzione, però solo di chip PCM1704, considerato il costo di circa 70 dollari uno, spendi
    qualcosa come 16x70= 1120 dollaroni!

Quello che dice Bibo è condivisibile, nel senso che i miglioramenti di un sistema multiamplificato (SE ben realizzato e non è facile...) possono essere superiori
    di un ordine di grandezza rispetto al cambio della sorgente.

Allora una soluzione può essere anche qualcosa del genere (il primo che ho trovato cercando in rete):
    Kuusama Audio | Services
    o il Merging , come giustamente hai già visto (basato su Sabre..)..

configurazione

Predefinito Foto

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Eccolo qua che suona!!!!

E come suona!!!

Non so se dipende dai silimic ma il paragone con il 1702 non si pone.....e neanche con il vecchio AK4396...

Comunque se suona a me lo puó fare chiunque... @Marco

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    Eccolo qua che suona!!!!

E come suona!!!

Non so se dipende dai silimic ma il paragone con il 1702 non si pone.....e neanche con il vecchio AK4396...

Comunque se suona a me lo puó fare chiunque... @Marco
    Grande Filippo.....ora sai ......e Complimenti!!!!!
    .
    I silmic senza quei chip sono solo dei condensatori per non dire del progetto nell'insieme

Goditelo.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Antonello, dove li hai reperiti i 1704?

Roger, poi hai più provato a saltare tutto il circuito d'ingresso e sfruttare "l'uscita personalizzata" della jlsounds?

Originariamente inviato da DacPassion
    Antonello, dove li hai reperiti i 1704?

Roger, poi hai più provato a saltare tutto il circuito d'ingresso e sfruttare "l'uscita personalizzata" della jlsounds?
    Farnell
    Ultima modifica di rogers : 27-08-2015 a 23:38

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Piccolo aggiornamento, con la skeda usb di diyinhk non si puó andare oltre i 192...ma con la jlsound collegando MCk al pin 18 va fino ai 384!!!

configurazione

Predefinito

Complimenti Filippo!
    Mettici al corrente degli sviluppi

Originariamente inviato da antonellocaroli
    Piccolo aggiornamento, con la skeda usb di diyinhk non si puó andare oltre i 192...ma con la jlsound collegando MCk al pin 18 va fino ai 384!!!
    Per arrivare ai 352/384 infatti il master clock dev'essere quello a 45/49 MHz...

Originariamente inviato da DacPassion
    Non ancora...
    Ultima modifica di rogers : 27-08-2015 a 23:37

Pagina 27 di 39
prima
... 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)