Catzilla "Nuovo" benchmark molto divertente...

Pagina 22 di 27
prima
... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 269
  1. #211
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Credo che sia propio i driver a creare questo problema.... in quanto non riconosciuti....e li vede come driver truccatti....
    signature

  2. #212
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    al momento di effettuare dei benchmark, il problema con i driver Omega è che, spesso,
    questi vengono impostati (+o- nascostamente) per spuntare risultati decisamente migliori
    in alcuni test sintetici.

    Il trucco è semplice: far svolgere alcuni test, a.e. che necessitano di un filtro anisotropico
    8xAA, impostando invece il driver sulla modalità 4XAA poco prima dell'avvio del test.

    Catzilla, al contrario di altri benchmark, non fa solo il controllo all'inizio del test (truccato
    dai driver Omega) ma, evidentemente, lo fa anche alla fine o poco prima, scoprendo
    l'imbroglio.

    Se la mia ricostruzione è corretta, un plauso agli sviluppatori di Catzilla.

  3. #213
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    al momento di effettuare dei benchmark, il problema con i driver Omega è che, spesso,
    questi vengono impostati (+o- nascostamente) per spuntare risultati decisamente migliori
    in alcuni test sintetici.

    Il trucco è semplice: far svolgere alcuni test, a.e. che necessitano di un filtro anisotropico
    8xAA, impostando invece il driver sulla modalità 4XAA poco prima dell'avvio del test.

    Catzilla, al contrario di altri benchmark, non fa solo il controllo all'inizio del test (truccato
    dai driver Omega) ma, evidentemente, lo fa anche alla fine o poco prima, scoprendo
    l'imbroglio.

    Se la mia ricostruzione è corretta, un plauso agli sviluppatori di Catzilla.
    Si sarebbe una cosa da fare in tutti i bench....
    signature

  4. #214
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    In realtà si deve essere trattato di altro... Il punteggio è circa 500punti più basso del previsto. Il run successivo, con le medesime impostazioni e senza toccare nulla, ha invece restituito il valore corretto e la scritta "cheated" è sparita.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #215
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    quale modello di vga stai utilizzando frakka?

  6. #216
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Sul quel pc c'è una 7850, mi pare... Della ASUS, quella col dissipatore grosso.
    Comunque l'ho già messo via... Si è verificato una volta sola, probabilmente un problema isolato.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #217
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    a questo punto, se non sono intervenuti altri fattori non in nostra conoscenza, è evidente che il
    sistema anti-cheating di Catzilla ha bisogno di una ulteriore messa a punto oppure ... quelli
    anti-anticheating dei driver Omega lavorano bene solo dopo il primo tentativo

  8. #218
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    43
    Messaggi
    306

    Predefinito Catzilla "Nuovo" benchmark molto divertente...

    Posto il mio miglior risultato ... Fatto appena oggi ...



    Ho fatto i test a tutte le res tranne che a 1440p ... Doh!

    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  9. #219
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ciccoman hai notato differenze rispetto alla versione 1.3 del benchmark? Hai anche uno score con tutto a default?
    Io devo ancora aggiornare alla 1.4

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  10. #220
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    43
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Ciccoman hai notato differenze rispetto alla versione 1.3 del benchmark?
    Su questo PC ho fatto test solo con la 1.4 , quindi non saprei se lo score sarebbe stato diverso...

    Hai anche uno score con tutto a default?
    No, se vuoi domani posso farlo con la cpu a default, ma la Titan ha il bios moddato e boosta +150 di suo... Eventualmente le ram le metto a 2133?

    Io devo ancora aggiornare alla 1.4
    Se aggiorni puoi rifare tu stesso i test, così ci dici se il calcolo del punteggio è cambiato
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

Pagina 22 di 27
prima
... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022