Allora, pensate che ho risschiato grosso d sputtanare la mia ABIT kt7a133 raid da 400000 lire, come? Leggete.
Allora dopo aver scaricato la foto da devils computer, mi metto a lavoro per fare la modifica che mi permettesse d avere circa 0,2 v in +.
Bene incomincio a saldare in un primo punto contrassegnato dalla foto, dopo svariati moccoli, dovuti al mio saldatore 8pagato 17000), a punta extra large, riesco a saldare il primo filo; mi accorgo che il filo non è stato sbucciato correttamente a l'altra esptremità e allora decido con le forbici d togliere per bene la plastica del filo, appena pulisco tutta la parte finale del filo, mi parte la forbice e anche la saldatura sulla scheda madre insieme al punto e alla pista .........

Subito, bestemmio e cerco d rimettere tutto a posto con stagno e ponticello, ma non c riesco, troppo piccolo lo spazio d azione, dopo qualche tentativo c rinuncio!

il giorno seguente porto la scheda dal padre d un mio amico che è capo elettricista nella FS d Pisa e subito mi fa notare la delicatezza dell'intervento!
Rimette tuto come su mia indicazione, ma la cosa non funziona, manca la tensione a 5v; non arriva e non si capisce come mai!

Dopo misurazioni, scopre che anche la resistenza accanto al punto incriminato è fottuta! Allora decide d baypassarla, a causa dell'impossibilità d sapere il valore d tale resistenzae quindi d cambiarla!
Proviamo, ma non si accende il monitor, niente!!!
Ecco però che dopo alcune "illuminazioni" e misurazioni, notiamo che la tensione proviene da l'uscita d unj'altra resistenza e saldato il filo a questa uascita, proviamo !

Miracolo tutto si accende, vado nel bios e noto che il Vcore è 1,8 v, tutto come l'avevo lasciato!

Il bello è che nel bios i settaggi sono come se la resistenza bruciata, c fosse ancora!

Mah, in conclusioni, ho rinunciato ad avere + tensione, ma ho riavuto la mia bella ABIT!!!

Forse Odino mi ha aiutato!!

DURON 700@952
ABIT KT7133A RAID
Risorse di sistema: 99%

http://users.iol.it/devidwinter/atman/