aiuto blocco striker 2 extreme

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Scusa ma mi ero perso la risposta. Se vuoi un'altra 790i cerca una Evga di quelle con garanzia 5 o 10 anni, dovrebbe dipedere dalle lettere finali del codice prodotto (forse e'necessaio che il primo acquirente abbia fatto una regiatazione ma non ne sono certo).

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Daniele
    Scusa ma mi ero perso la risposta. Se vuoi un'altra 790i cerca una Evga di quelle con garanzia 5 o 10 anni, dovrebbe dipedere dalle lettere finali del codice prodotto (forse e'necessaio che il primo acquirente abbia fatto una regiatazione ma non ne sono certo).

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Ok forse l'ho trovata a 139 euro, dici che il prezzo è accettabile? Dovrei chiedere al proprietario se è una di quelle con la garanzia, altrimenti ho visto a 150 euro una Foxconn Blackops di cui ho letto molto bene, non supporta nativamente lo sli ma ho visto che si riesce a far andare anche su x48 (e sinceramente adesso ho un pò paura del 790i), o altrimenti ho trovato una maximus formula a 50 euro, stessa storia x48 (dovrei farci andare lo sli) però è ddr2...

nibble
    configurazione

Predefinito

posso rievocare questo post ? anche io con una Asus extreme II extreme, quelle che funzionano bene almeno fino a ora da 2 anni non mi da problemi, ma con ocz fata1ty 1330 e quelle con OC un po' di problemi a volte me ne hanno date, dato che non ho intenzione di cambiare piattaforma ma avendo trovato le CELLSHOCK 1600MHz RAM Dual Kit CL7 PC3-12800 4 da 1 gb, NON trovando quelle da 1800 (santo Graal) mi consigliate lo stesso le 1600 MHZ ? meglio 4 da 1gb o 2 da 1 gb ?
    Grazie

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Banchi di ram da 1GB oramai sono improponibili, prendile almeno da 2GB l'uno altrimenti stai buttando i soldi.

nibble
    configurazione

Predefinito

Non ne trovo CELLSHOCK da 2 , anche le super talent projectX trovate banchi da 1 ma ad altri prezzi+ dogana...

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Jp100
    posso rievocare questo post ? anche io con una Asus extreme II extreme, quelle che funzionano bene almeno fino a ora da 2 anni non mi da problemi, ma con ocz fata1ty 1330 e quelle con OC un po' di problemi a volte me ne hanno date, dato che non ho intenzione di cambiare piattaforma ma avendo trovato le CELLSHOCK 1600MHz RAM Dual Kit CL7 PC3-12800 4 da 1 gb, NON trovando quelle da 1800 (santo Graal) mi consigliate lo stesso le 1600 MHZ ? meglio 4 da 1gb o 2 da 1 gb ?
    Grazie
    non è poi così semplice risponderti perchè il 99% dei problemi della Striker dipendono proprio da una gestione approssimativa del comparto ram, io sulla mia utilizzavo delle Cell Shock 1866 8-8-8-16 (2x1GB che ancora ho in casa). Sulla mia Striker i Micron D9JNL ci stavano proprio bene
    Se regge i banchi da 4GB?? mah, io non ci scommetterei, a fare bene sarebbe da provare perchè a scatola chiusa è difficile dirlo.

PS mi togli una curiosità?? come mai ti sei orientato verso questa 790i di Asus?? Io ne ho avute due di Striker e ti dirò che non ne sento affatto la mancanza, ti dirò di più, ci sono rimasto talmente scottato che (dal 2008) ho di fatto eliminato il brand Asus dal mio sistema, la Striker è stata l'ultima mobo Asus che ho preso.

Se proprio ti sei innamorato del 790i ti consiglio vivamente di cambiare brand, ZOTAC nForce 790i (recensione) oppure anche la EVGA nForce 790i SLI FTW sono uno scalino sopra quell'aborto di motherboard che è la Striker II. Sono entrambe due ottime motherboard 790i, avendo un quad come processore però, tra le due, l'alimentazione digitale della FTW Evga la vedrei più adatta allo scopo.
    Aggiungo anche che per fare camminare a modo questa motherboard ci vuole fsb... un quad lo vedo poco adatto o se preferisci, sono assolutamente convinto che con un Core2Duo come l'E8600 sarebbe tutto un altro andare. (bene o male hai 1Ghz di differenza nel daily use)
    Un quad più che a 450.. toh, 475 se fortunello.. girala come vuoi ma più di tanto non sale, con un dual core invece, se hai la pazienza di capire dove mettere le mani i 600 di fsb (con un raffreddamento adeguato) sono assolutamente fattibili

Ultima modifica di brugola.x : 30-08-2013 a 18:29

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)