GTX 560Ti vs Radeon HD 6950 1GB o.c

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    bit

Predefinito

Originariamente inviato da icnivadodranoel
    il tuo hardware non è limitante se ti fermi ad un sistema a singola vga. il tuo procio non è un limite, il tuo limite è la risoluzione dello schermo, non ha senso prendere una vga (per inciso la 560 ti è un po piu prestante della tua, di poco ma + prestante, non sono sullo stesso piano) per il solo vantaggio del supporto alle dx11 sopratutto perchè i giochi che la sfruttano bene sono pochi.
    se la tua vga va bene aspetta di vedere bench sulle nuove serie 7000 di amd e 600 di nvidia oltre a darti + potenza ti daranno minori consumi.

inoltre se non hai intenzione di cambiare monitor, passando ad un 1080p non ha senso cercare una vga + potente.
    Tornando un attimo al discorso cambio vga semplicemente in ambito di un passaggio alle directx 11, ad esempio avrei l'opportunità di avere una geforce di vecchia generazione, ovvero una Gtx 470 1230 Mb, nuova e ad un prezzo di 140 euro....... Potrebbe essere un compromesso, ovvero una scheda dx11 più performante della mia attuale gtx 285, e meno potente di una gtx 560 ti, e senza un esborso da mutuo, in attesa delle vga next-gen e degli sviluppi dell'X79?

nibble
    configurazione

Predefinito

la gtx 470 come prestazioni è allo stesso livello di una 560 ti.

ma scalda parecchio, io il cambio non lo farei ma visto che ti interessano le dx11....il prezzo non è male.

però continuo a consigliarti di aspettare le nuove serie a 600 e 7000

bit

Predefinito

ma scalda parecchio, io il cambio non lo farei ma visto che ti interessano le dx11....il prezzo non è male.

però continuo a consigliarti di aspettare le nuove serie a 600 e 7000
    Infatti era per prezzo a cui l'ho trovata che mi ha allettato, essendo una scheda praticamente nuova che un ragazzo della mia zona aveva acquistato online a metà 2011 già ribassata di prezzo, per utilizzarla come scheda pysx in abbinazione ad una 580, ma alla fine ci aveva rinunciato, e così la scheda gli è rimasta inutilizzata in casa, e adesso ha deciso di regalarla (si fa per dire) perchè non sa cosa farsene..... Come ho scritto due post fa, l'intenzione è quella di aspettare le nuove gpu...... Comunque devo dire che con la gtx 285 ho problemi, ad esempio, a giocare al primo Crysis v1.2 in dx10 a risoluzione 1440X900 (usando un monitor wide da 19''), a livello massimo di dettaglio, con anti-alias 4X e anisotropico 16X.... In certi momenti quasi si inchioda letteralmente, e non so se sia dovuto alla sciagurata mal ottimizzazione di per se del gioco, o a qualcosa da me configurato male...... Lo stesso per il simulatore di guida della simbin GTR2 v1.1, con la Gtx 285 ad un certo punto si pianta e niente da fare, soprattutto durante i replay e, a differenza magari di Crysis, GTR2 non è un gioco pesantissimo.....

nibble
    configurazione

Predefinito

per il physx una 470 è uno spreco inaudito.

ma è strano che incontri qle difficoltà, prova a disistallare i driver grafici e reistallarli. cmq il prezzo per la 470 è buono.

byte
    configurazione

Predefinito

Il primo crysis era di una bacato pazzesco..aveva centinaia di bug... cioè: con la mia configurazione gico meglio con il 2 che non con il primo ed in fullhd per giunta...quindi direi che, a mio parere, non è la tua gtx il problema!

nibble
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da savirex
    Il primo crysis era di una bacato pazzesco..aveva centinaia di bug... cioè: con la mia configurazione gico meglio con il 2 che non con il primo ed in fullhd per giunta...quindi direi che, a mio parere, non è la tua gtx il problema!

dice di avere problemi anche con altri titoli, cmq esistono le patch

byte
    configurazione

Predefinito

Lo so, ne avrò scaricate una decina ma il gioco non ha mai funzionato a dovere... comunque è strano la gtx di cui parla la conosco ed è pure piuttosto stabile..poi utilizzata a quela risoluzione praticamente sta ancora in idle.. mah!

bit

Predefinito

per il physx una 470 è uno spreco inaudito.

ma è strano che incontri qle difficoltà, prova a disistallare i driver grafici e reistallarli. cmq il prezzo per la 470 è buono.
    Ho provato persino a reinstallare da capo il sistema operativo e riconfigurare il tutto, ma nulla è cambiato...... Sostanzialmente i problemi li ho solo con GTR2 e Crysis, con il resto tutto ok.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da savirex
    Si si questo è vero purtroppo, il fatto però che con una risoluzione in cui la scheda è quasi spenta, in certi momenti Crysis girera si e no a 10 fotogrammi al secondo, soprattutto durante le fasi di combattimento più concitate, rendendo il titolo ingiocabile in diverse circostanze..... A 1440X900 nonostante tutti i bug che si porta dietro, credo che con una 285 Crysis dovrebbe lo stesso filare via senza troppi problemi....

bit

Predefinito

Non so se siano solo voci o meno, ma in alcune discussioni in altri forum leggevo che la gtx 560ti in certi casi supera anche la maggiore della 470, ovvero la gtx 480......
    Come pure che tra le 6950 e 6970 di amd, e le gtx 560ti, 570 e 580, le schede nvidia abbiano una qualità di immagine leggermente migliore, soprattutto per quanto concerne i colori e la nitidezza delle immagini.....

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags