Problema con realtek e yamaha

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
    gibibyte L'avatar di microfast

Predefinito

Te lo abbiamo gia' detto diverse volte: a quanto pare i DSP dello Yamaha non sono in grado di elaborare effetti a quel rate.

Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

http://www.digifastmultimedia.it

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

potevamo fare una prova usando HDMI per veicolare l' audio ma quasi sicuramente non cambia nulla...

P.S. i DSP e DAC sono due cose diverse anche se monti BB su ogni canale non è detto che i dsp riescano a gestirli

Get Rich or Die Tryin'

byte

Predefinito

Originariamente inviato da microfast
    Te lo abbiamo gia' detto diverse volte: a quanto pare i DSP dello Yamaha non sono in grado di elaborare effetti a quel rate.

Saluti
    Marco
    E' proprio questo il punto, quello che dici tu non è possibile in quanto il sinto è dotato di DAC 24 BIT 192 KHZ per ogni singolo canale, il tecnico Yamaha mi ha garantito il perfetto funzionamento a 192 khz, riferendomi alla lista che ho postato nella pagina precedente, è possibile che sia come dico io ? Cioè che sia un fatto di scheda in quanto solo alcuni modelli posso inviare a più di due canali con 192 khz, lo dimostra anche il fatto che vedendo un film in dolby digital a 192 non sento niente mentre con una canzone sento però in stereo, secondo me è la scheda, secondo voi può essere come dico io ? Il tecnico mi disse pure chetutti gli utensano l' hadmi non hanno questo problema. Il tecnico ha garantito anche la funxionalità dei dsp

Predefinito

1) Non puoi inviare PCM multicanale su uno spdif coassiale, ma solo multicanale codificato e compresso con perdita ( DD e DTS tradizionale, non i nuovi formati ad alta risoluzione dei Blu ray ).

2) Che i DAC funzionino a 192KHz. non garantisce che i DSP che li precedano siano in grado di processare degli effetti a tale rate.

3) Finche' non entrerai in HDMI nello Yamaha il tuo discorso non ha senso ne utilita' pratica.

Saluti
    Marco
    Ultima modifica di microfast : 28-10-2011 a 13:17

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Marcello0 prendi una ATI di facia bassa serie 5000 così veicoli tutto su HDMI e non si pone nessun problema

Get Rich or Die Tryin'

byte

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Marcello0 prendi una ATI di facia bassa serie 5000 così veicoli tutto su HDMI e non si pone nessun problema
    Appunto, quindi il mio problema è dato dalla scheda audio e non dall'amplificatore in quanto solo alcuni modelli di realtek possono mandare a 196 khz PCM "più canali" (non so come funziona la cosa) come dice la lista che vi riporto:

Realtek ALC885 (supporto fino a 192kHz/24bit 2-canali o 96kHz/24bit 4-8 canali)
    Realtek ALC889 (supporto fino a 192kHz/24bit 2-canali o 96kHz/24bit 4-8 canali)
    Realtek ALC669 (supporto fino a 192kHz/24bit 6 canali)
    Realtek ALC670 (supporto fino a 192kHz/24bit 6 canali)
    Realtek ALC892 (supporto fino a 192kHz/24bit 8 canali)

Era questo che volevo sapere, il problema è la scheda audio e non il sinto, quasi quasi prenderei una asus xonar hdav slim.

2) Che i DAC funzionino a 192KHz. non garantisce che i DSP che li precedano siano in grado di processare degli effetti a tale rate.

Saluti
    Marco
    Mmmmmm, mi sa che forse hai ragione, sono appena venuto a sapere dell'esistenza del cinamedspHD, collegando in HDMI comunque dovrei risolvere tutti i problemi, o no ?
    Ultima modifica di Marcello0 : 28-10-2011 a 14:06

Predefinito

Semplicemente se esci in HDMI da una ATI HD6450 ( inutile se non la hai gia', prendere una 5450, visto il costo irrisorio ), non avresti piu' bisogno di una scheda audio ....

Considera che il sistema operativo da utilizzarsi e preferirsi in questo contesto sarebbe windows 7.

Saluti
    Marco

byte

Predefinito

Semplicemente se esci in HDMI da una ATI HD6450 ( inutile se non la hai gia', prendere una 5450, visto il costo irrisorio ), non avresti piu' bisogno di una scheda audio ....

Considera che il sistema operativo da utilizzarsi e preferirsi in questo contesto sarebbe windows 7.

Saluti
    Marco
    Il mio pc è questo:

Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 G0
    Scheda Madre: P5K-E WIFI/AP
    RAM: 4x1Gb Corsair DDR2 XMS2 800 Mhz DHX
    Scheda Video: Galaxy 8800 GTS 512 Mb G92
    Scheda Audio: Creative X-FI Xtreme Music/Platinum
    Impianto Audio: Yamaha RX-V371 + JBL SCS200.5
    Schermo: Samsung SyncMaster T200
    Hard Disk: 2x160Gb Maxtor Ide/SATA II 1x500Gb Maxtor SATA II
    Alimentatore: Enermax Noisetaker 485 W
    Case: Enermax Pandora 185 Black
    Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate x64

Non vorrei cambiare scheda video, la asus xonar hdav slim com'è ? ( http://www.asus.it/Multimedia/Audio_...r_HDAV13_Slim/ )

Predefinito

Se devi mantenere la scheda video potrebbe essere un'opzione: dall'8800 vai a questa e da questa allo Yamaha.

Mi sembra pero' che la tecnologia HDAV per i blu ray sia solo supportata da Total media Theater della Arcsoft, mentre le uscite hdmi audio delle ATI ormai supportata un po' da tutti i lettori software blu ray.

Guarda tu cosa fare.

Saluti
    Marco

byte

Predefinito

Se devi mantenere la scheda video potrebbe essere un'opzione: dall'8800 vai a questa e da questa allo Yamaha.

Mi sembra pero' che la tecnologia HDAV per i blu ray sia solo supportata da Total media Theater della Arcsoft, mentre le uscite hdmi audio delle ATI ormai supportata un po' da tutti i lettori software blu ray.

Guarda tu cosa fare.

Saluti
    Marco
    Mmmm capisco, comunque collegando in HDMI posso usare i 192 khz per tutti i suoni e sentire multicanale giusto ? Perchè poi l'operazione viene fatta dalla scheda e non più dai sintoamplificatore, mmmm mi sento spaesato xD, mi sa che lascio così e aspetto una creative con l'HDMI, spero che non ci vorranno anni ma conoscendo creative ci vorranno secoli !

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags