Impostare più access point per un'unica wifi

Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito Impostare più access point per un'unica wifi

Ciao, avreste qualche dritta da dare per come fare a configurare più access point wifi in modo che l'utente possa passare da uno all'altro in modo del tutto automatico ed invisibile, semplicemente spostandosi da una parte all'altra dell'edificio?

Sugli access point (fra l'altro, router) pensavo di installare OpenVRT o DDVRT (il modello è supportato).

Non capisco bene se quello che mi serve è la modalità bridge o la modalità repeater, o che altro.
    A logica, visto che voglio "estendere" la copertura wireless, verrebbe da pensare alla modalità repeater... suppongo che dovrebbe funzionare, ma visto che, leggendo qua e là, sembra che essa sia pensata per estendere la wifi dove non ci si arriva con i cavi, forse non è la cosa ottimale per me. Cioè, io vorrei fare ogni singolo access point collegato alla rete cablata per conto suo, in modo che un computer che si colleghi ad un certo access point sfrutti soltanto la sua banda... non vorrei ritrovarmi ad avere un singolo computer che sfrutti banda da tutti gli access point, a ritroso, fino ad arrivare alla connessione cablata del primo della serie: sembrerebbe un deciso spreco di risorse.

Quindi, forse dovrei usare la modalità bridge? Ma quella mi pare di capire che sia pensata per collegare fra sé delle reti diverse... mentre tutti gli access point saranno collegati a switch appartenenti alla stessa rete LAN (fra l'altro, il DHCP sarà gestito da un pc server).

Quello che penso di aver capito finora è che tutti gli access point dovranno essere impostati con lo stesso SSID, la stessa passkey e lo stesso canale... poi per il resto sono un po' confuso.
    Insomma, potete darmi qualche dritta in proposito?
    Ultima modifica di Gig : 15-09-2011 a 23:11

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags