Consiglio acquisto CPU+MOB

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    nibble L'avatar di Gwynnbleid
    configurazione

Predefinito

Ok, probabilmente sono la persona più indecisa del mondo , ma il fatto è che non ho altri con cui parlare di queste cose, ovvero qualcuno che almeno sappia la differenza tra una scheda video e una motherboard , ma mentre il pc era spento causa temporale la mia testolina ragionava sull'acquisto: "perchè spendere 380€ per qualcosa che non mi apporta nulla come miglioramenti?" Ovvero, il pc lo uso per gaming e un i5 750 va più che bene immagino. Cambiarlo con un i5 2500 non migliorerebbe nulla dato che al momento mentre gioco utilizzo per esempio con Dirt3 tutto High e qualche ultra l'80-90% di gpu e tra il 30-45% di cpu. E qui mi sorge un dubbio, perchè non cambiare la gpu che sembra faccia da "collo di bottiglia"? Una bella 6950 sveglierebbe il mio i5 750, o no?

Dunque perchè si overclocca la cpu se è la gpu che nel gaming "tappa"?

Bene, la mia dose settimanale di domande è finita, spero di intrattenere almeno qualcuno (anche dal ridere ), ma quando si tratta di hardware vado in tachicardia e vorrei avere migliaia di pezzi per fare migliaia di prove. Già, che bel lavoro...

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

dunque ovvio che come spesso accade entrano in gioco n fattori.
    innanzitutto dipende dal o dai giochi, dalla risoluzione e dai dettagli che usi. in full hd la tua 5850 magari un. pelo overcloccata non ha molto da invidiare alla 6950. ma la domanda finale é: in quali ambiti riscontri prestazioni scarse o migliorabili? esaminando il o i casi specifici si individua piu facilmente dove vanno apportate migliorie.
    In linea di massima cmq la cpu non andrà. mai al 100% perché. nessun gioco sfrutta tutti i core !

nibble L'avatar di Gwynnbleid
    configurazione

Predefinito

Grazie della risposta, l'upgrade lo farei più che altro per stendere le spese in "piccoli acquisti" e mi è sembrato l'upgrade migliore per il momento. La cpu ormai penso aspetterò Ivy Bridge. I giochi sono molti, ogni tanto ne ripesco di nuovi e altri sono quelli appena usciti. Comunque dato anche l'avvicinarsi di Tes V Skyrim penso sarà necessaria una gpu con i "controcoglioni" , passatemi il termine . La risoluzione è 1080p, non di meno e i dettagli più che posso. Ecco, la 5850 è un gioiellino, ma vorrei salire di un gradino. Ad esempio, The Witcher 2 tutto in Ultra sarebbe stupendo.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags