Scelta upgrade RAM

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    configurazione

Predefinito

Due ventole in più sul mio elicottero...

@KanGaxx allora come mai alcuni moduli ram sono venduti in bundle con il dissipatore? Le memorie scaldano, chiaramente non come cpu e gpu, ma scaldano ed è sempre meglio tenerle al fresco, specialemente in estate, quando ci sono 40 gradi ed il case diventa un forno.

gibibyte L'avatar di KanGaXx

Predefinito

quelle cose vengono messe per rendere più accantivante il prodotto e per fare più bello il case nel caso in cui tu abbia un finestrato.
    io le ram le tengo a 2200 8-8-8-24 e max stanno a +3-4°C temperatura ambiente .. dimmi tu se serve dissiparle

gibibyte L'avatar di MARCO74

Predefinito

Concordo con KANGXX e solo un fotto puramente estetico per invogliare la gente che purtroppo non e molto ferrata in materia di overclock.

kibibyte L'avatar di Markinho79
    configurazione

Predefinito

Scusa Marco74, mi spieghi come mai alcuni moduli vengono venduti in coppia con il ram cooler?
    E questo si verifica specialmente sui 2000 Mhz. Come mai?
    Io penso che su alcuni tipi di motherboard ed alcuni moduli molto performanti, invece scaldano e come.
    Infine ti ringrazio per il complimento "per invogliare la gente che purtroppo non e molto ferrata in materia di overclock".
    Tutte le componenti elettroniche rendono meglio ed hanno una maggiore longevità, se sottoposte a temperature di esercizio non troppo alte.
    Ciauz!

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Markinho79
    Scusa Marco74, mi spieghi come mai alcuni moduli vengono venduti in coppia con il ram cooler?
    E questo si verifica specialmente sui 2000 Mhz. Come mai?
    Io penso che su alcuni tipi di motherboard ed alcuni moduli molto performanti, invece scaldano e come.
    Infine ti ringrazio per il complimento "per invogliare la gente che purtroppo non e molto ferrata in materia di overclock".
    Tutte le componenti elettroniche rendono meglio ed hanno una maggiore longevità, se sottoposte a temperature di esercizio non troppo alte.
    Ciauz!
    I vari ram cooler sono tutta scena e basta, un banco ram ha un assorbimento in watt che di per se non necessità di raffreddamento aggiuntivo, con i modelli da 1.5-1.65volt siamo se non vado errato a circa 1.5/1.75 watt a banco o meno ( se non sbaglio un po' di tempo fa qual sul forum c'era un topic dove erano stati fatti i calcoli esatti, ma parecchio tempo fa... ) basta e avanza il dissi passivo che hanno di serie.

A volte in case particolarmente affollati o con scarso/sbagliato riciclo dell'aria si richiedono ventole in zona ram non perchè queste scaldino ma perchè il calore degli altri componenti non adeguatamente smaltito può farle salire di temperatura che poi anche li è un darsela ad intendere perchè quelle ventoline dei ram cooler pescano aria calda dal case quasi sempre sopra la vga per spararla sopra la ram...in praticano vorrebero raffreddare con aria tendenzialmente calda....
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)