Manutenzione impianto e nuove implementazioni

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

il convogliatore, come detto da Ema, è importante per togliere il cono d'ombra del rotore della ventola...

per il discorso dei radiatori... mostrami una foto del tuo case...
    se hai spazio a questo punto creerei un loop apposta per la scheda video... con la sua vaschetta, la sua pompa e il suo rad... un 3 ventole è più che sufficiente per la sk video... se vuoi esagerare... stai sul MONSTA... ma cmq ci vogliono le ventole.

ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

IL mio case è sempre quello di questa integrazione dell'anno scorso il Mozart Tx che a livello di spazi sembra grosso ma è un pò problematicovisto che un rad tri ventola non saprei dove infilarlo :\
    Come vedi già avevo realizzato un dual loop, uno dedicato alla mobo ed uno dedicato a cpu + scheda video (ma al tempo avevo un E8600 occato e la 295). i componenti cmq li ho ancora tutti ma mi sembrava eccessivo un loop dedicato alla video ed uno alla cpu .
    cmq dai buttate un occhio alel foto e meditiamo, io intanto mi rivaluto i wattaggi da gestire.
    P.S. il _monsta per me è introvabile, nei vari shop che ho consultato non ne ho trovato traccia.......

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Daniele
    IL mio case è sempre quello di questa integrazione dell'anno scorso il Mozart Tx che a livello di spazi sembra grosso ma è un pò problematicovisto che un rad tri ventola non saprei dove infilarlo :\
    Come vedi già avevo realizzato un dual loop, uno dedicato alla mobo ed uno dedicato a cpu + scheda video (ma al tempo avevo un E8600 occato e la 295). i componenti cmq li ho ancora tutti ma mi sembrava eccessivo un loop dedicato alla video ed uno alla cpu .
    cmq dai buttate un occhio alel foto e meditiamo, io intanto mi rivaluto i wattaggi da gestire.
    P.S. il _monsta per me è introvabile, nei vari shop che ho consultato non ne ho trovato traccia.......
    una cosa che non è stato specificato è che i normail radiatori per liquidcooling ( quelli classici insomma da Feser a XSPC a BlackIce etc etc etc etc etc) NON sono nati e sviluppati per essere usati passivi, ovviamente c'è chi rende meglio con ventole da 900rpm e chi con ventole da 2000rpm ma nessuno lavora bene in passivo, Monsta compreso...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    configurazione

Predefinito

per i convogliatori , quelli cella tecnofront sono delicatissimi, tiri un po di più la la vite della ventola e ti sir ompono, un piccolo urto e ti si rompono , per quelli della feser .. belli si ma costosi ... allora io ho fatto cosi : ho preso tutte le ventole con frame nero che avevo in casa, ho tagliato i supporti rotore .. et voilà realizzati i convogliatoti ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da EmaXOC
    una cosa che non è stato specificato è che i normail radiatori per liquidcooling ( quelli classici insomma da Feser a XSPC a BlackIce etc etc etc etc etc) NON sono nati e sviluppati per essere usati passivi, ovviamente c'è chi rende meglio con ventole da 900rpm e chi con ventole da 2000rpm ma nessuno lavora bene in passivo, Monsta compreso...
    Sì verissimo, i rad passivi vengono realizzati in altro modo per aumentare la su radiante al max e ridurre al minimo la resistenza al flusso dell'aria ma pensavo di provarli come passivi prima di mettere le ventole perchè saranno installati in orizzontale all'esterno del case quindi la circolazione dell'aria è un minimo facilitata (e le alette di raffreddamento interne non sono tutto sommato fittissime).
    Diciamo che "tentar non nuoce...." forse......
    Prima di ordinare cmq me li riguardo un pò e valuto.

P.S. qui c'è una review dei miei rad.

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Daniele
    Tubi: ok mi sono convinto al 100% prendo i tubi colorati, ero un pò titubante non avendone mai provati. Domanda ma i prodotti Feser dove li trovate? Il Monsta creedo mi costi troppo ma una occhiatina vorrei darla comunque.....(mi dite via Pvt? Tnx)
    Io i prodotti Feser, li ho presi dal drago, per quanto riguarda il watercooling è rifornito come pochi
    (tra le cose, ha una collezione di raccordi Bitspower da far paura)

PS il monsta è mosta per davvero

il rivestimento in carbonio mi attizza
    altre foto della belva le trovi quì http://www.nexthardware.com/forum/710811-post28.html
    costerà anche ma risolvi una volta per tutte il discorso rad, in una belva del genere ci butti dentro di tutto e di più, io sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo ricomprerei altre 100 volte

configurazione

Predefinito

appero che bestione!
    Stasera ho rpovato con tutte le ventole configurate in ULNA a 600 giri, direi che ci siamo, ora ho qualche altro ronzio da eliminare, ma procedo per gradi, anche le temp della cpu sono ottime dopo un bel pò di gaming, la strada mi sembra buona, nel frattempo continuo a rimpinguare il carrello nello shop per l'oggettistica di watercooling....son grane qui il conto finale cresce sempre di più

Gerry, il Monsta temo chieda ventole troppo potenti per farlo andare a dovere, cmq mi leggo bene l'altro thread dove è messo a confronto con altri rad e cerco qualche dato in rete io le ventole le voglio in configurazione tale da far emettere max 10 db (ora dovrebbero emetterne 6....ion teoria)

configurazione

Predefinito

Dopo aver fatto alcune aprofondite indagini ho svelato le cause del rumore nel mio sistema:

1- la pompa Swiftech MCP655
    2- gli hard disk
    3- le ventole fissate rigidamente ai rad che a loro volta sono attaccati rigidamente alla struttura del case

sostanzialmente a parte gli hard disk, il sistema pompa-tubi-radiatori-ventole crea una serie di vibrazioni e risonanze che genera vibrazioni nel case e rumore fastidioso. Sia chiaro il case è robusto ed ha una buona massa quindi non entra in risonanza nulla ma c'è una notevole trasmissione di vibrazioni.

DEvo fare uno stock di sistemi antivibranti vari per elmiinare queste problematiche ma oltre a questo mi chiedo:
    La pompa Switftech è regolata a circa metà della velocità, non so se c'è un modo per silenziarla ed isolarla in modo adeguato, cosa mi consigliate?
    Ho qui disponibile anche una Laing MCP350 con top/vaschetta della XSPC che avevo utilizzato (per pochissimo tempo purtroppo...) per il secondo loop l'anno scorso, dite che può bastare a gestire l'Heatkiller 3 + il Wb della Zotac infinity + 2/4 radiatori XSPC RS 240 o mi esce l'acqua con il contagocce? L' HK e i radiatori sono poco restrittivi, io penso di farcela benino..... Dai su non fatemi prendere un'altra pompa! Ora cerco un pò in giro quanti litri/h fa la MCP con il mio top.

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

La MCP 350 ha circa 450L/H di portata e 3.5m di prevalenza, con il top XSPC non ne ho idea...

Sempre con in testa 4 radiatori?? Per me appesantisci solo il sistema per nulla, mettine due buoni con le ventole ben convogliate e con i pad in silicone antivibrazioni ( sia tra i rad che il convogliatore che tra il convogliatore e le ventole).

Se non ricordo male le laing DDC350 che sono esattamente le MCP350 di swiftch potevano essere moddate tramite saldatura per arrivare alle prestazioni del modello DDC500/MCP500, se la mod è fattibile direi che quella ti basta e avanza, se non è fattibile andrebbe provata ma credo che comunque ( con 2 rad) possa essere usata mantenendo una portata dignitosa, certo la MCP655 ti assicura un portata ed un "flessibilità" non indifferente...

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

configurazione

Predefinito

hehe Ema io diciamo che considerando eventuali sviluppi futuri per una seconda GTX285 o similari mi son messo dalla parte della ragione, sto comunque meditando (grazie agli introiti di qualche lavoretto extra di questi giorni) di cambiare anche il mio case (se hai qualche idea spara pure QUI) ed il nuovo arrivo potrebbe offire possibilità di integrazione diverse.
    Il top della XSPC con integrata la vaschetta dona un ottimo aumento di prestazioni secondo quanto dice il buon Martin QUI. Penso di poterla valutare seriamente, ma mi stuzzica la mod.... cerco info!! (La mia tra l'altro è proprio marchiata Swiftech MCP350)
    PS: La MCP655 è una bomba!
    Ultima modifica di Daniele : 05-10-2010 a 20:37

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)