Corsair F120

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

L'editing video beneficia delle maggiori velocità degli SSD, e i ridotti tempi di latenza migliorano notevolmente i passaggi tra i vari punti dei video in uso.
    La frase di giampa è legata all'uso di programmi di deframmentazione (che danneggiano gli ssd), l'uso di sistemi operativi senza trim (tutti quelli precedenti a Windows 7), l'uso di immagini per installare il sistema operativo, invalidando la mappa trim e con cali di prestazioni, l'uso insensato di partizioni.
    betaxp86

bit

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    L'editing video beneficia delle maggiori velocità degli SSD, e i ridotti tempi di latenza migliorano notevolmente i passaggi tra i vari punti dei video in uso.
    Perfetto era quello che speravo di sentire :-)
    Prima di procedere all'acquisto vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di leggere rumors o recensioni vere e proprie sui nuovi Intel G3...per vedere se valga la pena attendere gennaio/febbraio.

pebibyte

Predefinito

Premetto che mi sta arrivando esattamente l'F120 ma credo proprio che ti andra' moooolto bene.
    Non al raid0 ; anche se avresti prestazioni superiori in certe circostanze non avresti il trim, che su pc di sistema e' quasi indispensabile per non avere un calo prestazionale tangibile.
    Certo l'F240 ti darebbe piu' margini di lavoro, ora , non so a che livelllo pasticci , ma se non installi giochi particolarmente pesanti assieme a mille altre cose, dovresti starci anche con il 120.
    Anche io conto di far di questi smanetti

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

gli SSD sono una manna dal cileo per quello che devi fare tu, se hai budget prendi in considerazione anche il RevoDrive X2 di OCZ su PCI-E ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

gibibyte L'avatar di KanGaXx

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    gli SSD sono una manna dal cileo per quello che devi fare tu, se hai budget prendi in considerazione anche il RevoDrive X2 di OCZ su PCI-E ...
    il solito esagerato , a parte gli scherzi, quello che dice Giampa è corretto al 100%, ssd una volta provati è impossibile farne a meno, si pensa sempre che siano troppo costosi ma in realtà, danno benefici più tangibili di un upgrade cpu o ram
    del revodriver sono disponibili 2 recensioni sul nostro portale, dacci una letta.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    prendi in considerazione anche il RevoDrive X2 di OCZ su PCI-E ...
    beh chiaro...il Revo è il mio sogno bagnato :-D
    Ma l'assenza di TRIM come la vedete in questo caso? Facendo editing calcolate che le celle le ammazzerò fra cicli di lettura e scrittura...

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

la garbage collection ed il firmware sono abbastanza efficienti sul RevoX2, ovvio che dopo un po' di tempo (immagino 2 o 3 mesi) devi andare di secure erase rimettendoci l' immagine salvata in precedenza ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

E' il discorso del secure erase che mi blocca un pò. Sono smanettone ma fino a un certo punto diciamo :-)
    A questo punto, complice anche il prezzo leggermente più favorevole mi sto sempre più orientando sul F240.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)