Samsung P2370HD ...Consiglio Settaggi

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    no, hd non lo vedi, il mio monitor-tv ha il tuo stesso decoder.. (in trentino sono quasi 2 anni che siamo passati al digitale terreste ed ad oggi HD come lo chiamano loro non lo vedo)
    se vuoi un consiglio vai a curiosare nei forum che trattano esclusivamente di dvtb.. avrai le mie stesse risposte

    PS in Italia se vuoi vedere la dvtb come si deve, alla base di tutto ci vuole un decoder compatibile certificato (con il bollino) e quelle tv ne sono sprovviste. Il resto sono solo chiacchere, ascolta un cretino..
    e stanne pure certo che se fossero certificati ci sarebbe in bella vista il bollino... attirano la gente con la scritta HD... anche questo è un modo di vendere..

    leggi tu stesso http://www.dgtvi.it/stat/News_e_Even...io_e_gold.html

    L’adozione del Bollino, infatti, garantisce il consumatore nell’acquisto di un prodotto conforme alle specifiche tecniche dettate da DGTVi ossia di un prodotto che viene testato dai laboratori tecnici delle aziende associate DGTVi. La rapida diffusione dei decoder zapper per dotare tutti i televisori delle abitazioni di ricevitori digitali nelle fasi di switch off e l’arrivo sul mercato dei nuovi prodotti con sintonizzatore in Alta Definizione (HD), sono le ragioni che hanno spinto l’associazione ad estendere la garanzia di qualità anche a questi ulteriori prodotti.

    le tv o i monitor-tv compatibili con il segnale HD hanno un bollino tutto loro.....



    la mia, o meglio il decoder contenuto in essa non solo non è compatibile HD ma di bollini proprio non ne ha nessuno...
    si potrebbe sperare in una versione del firmware modificata dallo smanettone di turno ma oltre che essere una via pericolosa, spesso per le tv sotto i 32 pollici è una strada non percorsa.
    Ultima modifica di brugola.x : 27-08-2010 a 13:00

  2. #12
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dirk Pitt
    Sulla discussione se il dgt in questo modello di Samsung sia hd o meno,posso dare un contributo: su un sito " concorrente" (hwup....) danno PER CERTO che il decoder di questo modello sia hd e che puo' visualizzare il canali hd free. Sinceramente il mistero s' infittisce...
    E' una cavolata quella scritta lì... il monitor è HD per la risoluzione massima che aggancia, NON per la ricezione dei canali HD del digitale terrestre.
    Brugola è stato più specifico riguardo ai vari bollini e solite menate all'italiana.... purtroppo il suddetto monitor ha il decoder digitale "vecchio tipo" e cioè standard.
    Difatti c'è un apposito tasto "info" che "rassicura" la bassa risoluzione dei canali... mentre su quelli HD l'immagine è allargata per ovvi motivi (non è un problema di resize della risoluzione, occhio) e il tasto "info" di cui sopra continua a dare la classica 576i.

    Saluti.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    il mio monitor-tv 2033HD è anche predisposto per l'inserimento della cam per la visione dei canali pay per view.
    sinceramente non l'ho mai utilizzata una cam samsung e non ti sò dire se per il funzionamento faccia affidamento sul decoder interno alla tv o se nella cam ci sia un ulteriore decoder dvtb. Eventualmente questa della cam sarebbe l'unica possibilità di "guadagnare" un decoder certificato (eventualmente si guadagnerebbe il bollino base.. il bianco.. di certo non quello HD).
    se qualcuno ha utilizzato ancora queste cam Samsung potrebbe darci qualche info in più

  4. #14
    bit
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    44
    Messaggi
    11

    Predefinito

    scusate se torno alla domanda di prima, ma allora voi cosa mi consigliereste?

    il Samsung XL2370HD o il Samsung P2470HD (fatto salvo che nessuno dei 2 ha il decoder Digitale Terrestre HD)?

    Quale dei 2 si vede realmente meglio?

  5. #15
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pallopinco
    scusate se torno alla domanda di prima, ma allora voi cosa mi consigliereste?

    il Samsung XL2370HD o il Samsung P2470HD (fatto salvo che nessuno dei 2 ha il decoder Digitale Terrestre HD)?

    Quale dei 2 si vede realmente meglio?
    Sulla carta dovrebbe vedersi meglio l'XL 2370 ..... essendo a Led. Però resta sempre l'impatto visivo coi proprio occhi. Io il mio monitor lo acquistai da una catena di informatica perchè, passandoci davanti, apprezzai la più che buona resa della tv digitale... ce n'erano anche altri più o meno simili ma per me quello si vedeva meglio di tutti gli altri.
    Entra il fattore soggettivo a questo punto... è per questo che non ho ancora mai comprato online un monitor (a differenza di altro hardware), ho la necessità di giudicarlo coi miei occhi prima

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #16
    bit
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    44
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Sulla carta dovrebbe vedersi meglio l'XL 2370 ..... essendo a Led. Però resta sempre l'impatto visivo coi proprio occhi. Io il mio monitor lo acquistai da una catena di informatica perchè, passandoci davanti, apprezzai la più che buona resa della tv digitale... ce n'erano anche altri più o meno simili ma per me quello si vedeva meglio di tutti gli altri.
    Entra il fattore soggettivo a questo punto... è per questo che non ho ancora mai comprato online un monitor (a differenza di altro hardware), ho la necessità di giudicarlo coi miei occhi prima

    si infatti sulla carta l'unica differenza era che l'XL ha un contrasto dinamico di 5000000:1 e l'altro solo 50000:1

    pero' in termini di luminosita' l'XL ha 250 e l'altro 300...

    e' una situazione controversa, secondo me non e' detto che coi LED di veda meglio ci devo investigare un po'...
    grazie per la risposta cmq!

    PS per quanto riguarda i bollini su alcuni modelli della Samsung sono sicuro che c'erano... devo controllare

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    se hai la possibilità di valutarlo in prima persona, prova a prendere in considerazione anche i prodotti LG, sono dotati di decoder integrato di un livello superiore ed anche l'audio è uno scalino sopra i Samsung.
    la qualità video (parlo dei colori) può essere soggettiva ma la qualità del decoder e dell'audio sono un dato di fatto.
    Samsung nelle grosse taglie ancora si difende ma per mè non c'è storia, specialmente nelle taglie medio-piccole a mio avviso LG gli stà sopra. (e te lo dice uno che ha 4 Samsung in casa)

  8. #18
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    se hai la possibilità di valutarlo in prima persona, prova a prendere in considerazione anche i prodotti LG, sono dotati di decoder integrato di un livello superiore ed anche l'audio è uno scalino sopra i Samsung.
    la qualità video può essere soggettiva ma la qualità del decoder e dell'audio sono un dato di fatto.
    per mè non c'è storia, specialmente nelle taglie medio-piccole

    Difatti i Samsung sono arcinoti per avere audio di qualità decisamente bassa!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #19
    bit
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    44
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    se hai la possibilità di valutarlo in prima persona, prova a prendere in considerazione anche i prodotti LG, sono dotati di decoder integrato di un livello superiore ed anche l'audio è uno scalino sopra i Samsung.
    la qualità video (parlo dei colori) può essere soggettiva ma la qualità del decoder e dell'audio sono un dato di fatto.
    Samsung nelle grosse taglie ancora si difende ma per mè non c'è storia, specialmente nelle taglie medio-piccole a mio avviso LG gli stà sopra. (e te lo dice uno che ha 4 Samsung in casa)
    LG non mi sembra abbia una buona qualita' video, per l'audio utilizzero' un sistema home theatre quindi il problema non si pone...

    la tv lg di mia sorella HD con decoder HD schermo gigante le immagini erano con la scia tanto che non riusciva a seguirle... credo che sia una questione di refresh (5ms sono buoni abbastanza secondo voi per dare una vera fluidita' alle immagini?)
    Ultima modifica di pallopinco : 31-08-2010 a 00:26

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    i gusti sono gusti ma la serie M80 di LG ha ben poco da invidiare alla concorrenza
    un esempio pratico



    Serie M80 Design ultrasottile solo 16,5 mm. Comandi a sfioramento, Woofer integrato

    Performance eccellenti con un design adatto a qualsiasi situazione abitativa. Dotato di decoder DVB-T ad alta definizione, prevede uno slot Common Interface compatibile con le CAM per la fruizione di contenuti a pagamento. Monitor TV con supporto dotato di woofer. Video e audio in un unico prodotto per un’esperienza di visione completa.


    Principali caratteristiche

    LED
    : immagini perfette, consumi ridotti e design ultrasottile (16.5mm)
    Digitale Terrestre in Alta Definizione: Compatibile con tutti i contenuti in alta definizione free e a pagamento (decoder certificato con la possibilità di utilizzare una cam per i contenuti a pagamento)
    Full HD: La massdima risoluzione disponibile
    USB Plus: Foto, musica e video direttamente da HD esterno i chiavetta USB
    Gaming Monitor: Ottimizzati per l'utilizzo con le principali consolle

    LG serie 8 home page

    PS tra tv e monitor tv ho in casa 3-4 prodotti Samsung ma uno alla volta li stò cambiando, in soggiorno ho già un Sharp ed appena le finanze me lo permettono getto dalla finestra il T260 che utilizzo come monitor del pc e lo rimpiazzo con un monitor della serie M80. Ho anche avuto modo di fare un confronto diretto, un mio amico è venuto a casa mia con il suo LG e messi di fianco uno all'altro non c'è proprio storia.
    Se hai la possibilità vai a vederli di persona.. ne vale veramente la pena
    Ultima modifica di brugola.x : 31-08-2010 a 15:11

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aggiornamento firmware Samsung SyncMaster P2370HD
    By Massimo Bianco in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-10-2013, 20:40
  2. [REQ] Consiglio tv led: Samsung UE32C6500 vs Philips 32PFL5605H/12
    By kram87 in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-09-2010, 15:03
  3. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-02-2010, 21:43
  4. samsung-seagate consiglio
    By Piromante in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08-03-2007, 18:34
  5. consiglio Samsung SyncMaster 205BW
    By federico409 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-07-2006, 14:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022