Ristagno aria nel case.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

un'altra cosa che mi e' venuta in mente, sul tuo dubbio di spostare la scheda sullo slot inferiore che non dovrebbe essere 16x... sicuro di avere prestazioni inferiori? considera che quando nvidia usci' con modelli per slot agp, le prestazioni erano molto simili alla controparte pci-ex. una prova anche sotto questo punto di vista la farei .

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

L'aria calda tende sempre a salire. Temo che anche girando la ventola della scheda video non migliori un granchè.

Prova a invertire la noctua con la ventola attualmente in estrazione, forse non è molto potente. Inoltre devi vedere anche come lavora la ventola dell'ali. Troppe ventole troppo vicine finiscono per darsi solo fastidio. Puoi girare l 'alimentatore sottosopra (mettendo la sua ventola magari rivolta verso il tetto del case)?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    L'aria calda tende sempre a salire. Temo che anche girando la ventola della scheda video non migliori un granchè.

Prova a invertire la noctua con la ventola attualmente in estrazione, forse non è molto potente. Inoltre devi vedere anche come lavora la ventola dell'ali. Troppe ventole troppo vicine finiscono per darsi solo fastidio. Puoi girare l 'alimentatore sottosopra (mettendo la sua ventola magari rivolta verso il tetto del case)?
    Con la pratica sto anche abbassando i tempi di sostituzione e/o smanettamenti vari.
    Ho fatto un certo progresso però, dato che con l'inversione del getto d'aria della ventola verso il dissy della scheda video adesso ho le temp di quest'ultima che, dopo 1h sotto stress, non superano i 63-64°. Il che è un mezzo miracolo considerato che col dissipatore stock si può arrivare anche ai 100°. La conseguenza "parziale" a questo è che il caldo si concentra un pò di più proprio nella zona cpu, che sotto stress ora arriva a 59-60°, restando però stabile e senza alcun problema. Ulteriore conseguenza che ho notato, positiva, è che la ventola che aspira fuori (quella che mi hai consigliato di scambiare con la Noctua) adesso butta fuori una cospicua quantità di aria calda, il che vuol dire che un pò del suo lavoro lo svolge...
    Ora medito sul tuo consiglio, anche se quel cambio mi costerà un pò di tempo e la ventola Noctua, ad essere sinceri, non mi convince mica tanto quanto ad efficienza...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    configurazione

Exclamation

Originariamente inviato da salvatore
    Ecco lo schema:

lol hai usato cad 3d vero?

comunque conta che anche l'alimentatore aspira un po dell'aria calda per buttarla fuori(soprattutto i 120mm),prova a mettere anche qualche ventolina davanti(sugli hdd soprattutto visto che sono molto importanti per farli durare a lungo,anche ventolaccie a 5v bastano) per creare un flusso d'aria costante.

non potevi postare la foto del case cosi vedevamo meglio?

Quando nella mia camera c'erano 35°c d'ambiente io mi sono arrangiato mettendo una ventola sul fondo del case(120mm ovviamente)cosi da aiutare il ricircolo.
    Cosi facendo ho guadagnato un bel po di gradi nonostante il case sia perennemente aperto.
    I AM MAD SCIENTIST!

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Plokko
    lol hai usato cad 3d vero?

comunque conta che anche l'alimentatore aspira un po dell'aria calda per buttarla fuori(soprattutto i 120mm),prova a mettere anche qualche ventolina davanti(sugli hdd soprattutto visto che sono molto importanti per farli durare a lungo,anche ventolaccie a 5v bastano) per creare un flusso d'aria costante.

non potevi postare la foto del case cosi vedevamo meglio?

Quando nella mia camera c'erano 35°c d'ambiente io mi sono arrangiato mettendo una ventola sul fondo del case(120mm ovviamente)cosi da aiutare il ricircolo.
    Cosi facendo ho guadagnato un bel po di gradi nonostante il case sia perennemente aperto.
    Ho usato l'utilissimo Paint di winzozz
    COme l'hai fissata la ventola sul fondo del case? In effetti lo spazio c'è... ma non ho idea di dove poterla fissare... sull'hd per ora la temp che mi segnala Speedfan è di circa 41-42° dopo qualche ora. Altro spazio per poter raffreddare meglio proprio non c'è

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    Ho usato l'utilissimo Paint di winzozz
    COme l'hai fissata la ventola sul fondo del case? In effetti lo spazio c'è... ma non ho idea di dove poterla fissare... sull'hd per ora la temp che mi segnala Speedfan è di circa 41-42° dopo qualche ora. Altro spazio per poter raffreddare meglio proprio non c'è
    fissata?appoggiata,pensa che sono arrivato pure ad appoggiarne due una sopra all'altra nei momenti di massimo caldo!

Per il resto con colla a caldo(lo so è una droga,una volta che la usi ti viene voglia di incollarci tutto!)puoi fare un lavoretto discreto.

Fai una foto e postala!
    I AM MAD SCIENTIST!

configurazione

Predefinito

Ecco la foto (pessima, ma il cell non ha saputo fare meglio :mah).

http://img262.imageshack.us/my.php?image=foto075yu9.jpg

Niente da fare diciamo, nel senso che il Pc resta stabile per 1h circa di test, oltre non ho avuto modo di forzarlo, le temp della cpu salgono parecchio, credo anche per la presenza dell'alimentatore che ho notato scaldi anche lui non poco. Se tolgo il pannello laterale le cose vanno divinamente o quasi.... la cpu è, comprensibilmente, ad alcuni gradi in meno e l'alimentatore "respira" molto bene (toccandolo è appena tiepidino, mentre quando il case è chiuso scotta proprio).

:mah

L'avatar di Marco9650
    configurazione

Predefinito

Soluzione possibile...e più veloce ed economica...case aperto + ventilatore xD

La ventola della skeda video se la giri in modo ke l'aria la prende da sopra e la butta sotto??? e la ventola postrerio lametti in immissione in modo ke arriva aria pfresca sia per CPU ke GPU??? ^^
    Ultima modifica di Marco9650 : 01-11-2008 a 11:35

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Marco9650
    Soluzione possibile...e più veloce ed economica...case aperto + ventilatore xD

La ventola della skeda video se la giri in modo ke l'aria la prende da sopra e la butta sotto???
    Sì è già "al contrario", ed è stata una soluzione efficace, adesso le temp sono ottimali sia sotto stress che col case chiuso. E' la cpu che preoccupa infatti...

Originariamente inviato da Marco9650
    e la ventola postrerio lametti in immissione in modo ke arriva aria pfresca sia per CPU ke GPU??? ^^
    Questa potrei provarla... solo che poi l'aria non uscirebbe da nessuna parte e stagnerebbe con risultati probabilmente peggiori!

Per ora cmq il case lo tengo aperto :conf

configurazione

Predefinito

Come prima cosa sistema quei cavi!!!
    prova a spingere i cavi dietro ai lettori e nei buchi dei lettori vuoti,io ho sempre fatto cosi per toglierli dalle scatole senza usare le fascette(cosi non devi neanche toglierle se hai bisogno).
    è molto importante sistemare i cavi se vuoi una buona areazione.

Come seconda cosa metti una ventola da 120mm a 5v appoggiata al fondo del case che butti aria sui pci(come sai le ventole spingono molta piu aria verso i lati,cosi facendo l'aria arriva diretta alla vga che pure essendo dissipata dappa parte opposta necessita comunque di dissipazione da entrambi i lati,ho provato io ocn il liquido e ti assicuro che diminuire la temperatura ambiente della vga aiuta!)

La ventola della vga è meglio se soffi contro di essa cosi dissipi sia ram che retro.

Metti anche una ventola a basso regime sui dischi che butti aria verso l'esterno!
    I AM MAD SCIENTIST!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)