Excel non esegue la macro.... che mi invento?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Cerco di aggiungere qualche altro dettaglio (avete letto il post precedente, quello scritto dal treno?): quello che mi aveva fatto pensare al controllo ActiveX è il fatto che tale oggetto non apparisse nell'elenco delle macro del file, e secondo la guida in linea di Excel, i controlli ActiveX si dovevano gestire dalla barra degli strumenti (accidenti ora non mi ricordo il nome... "strumenti di controllo", forse?): insomma su Excel 2003 ci sono due barre degli strumenti per lavorare a seconda di quale fra due diversi tipi di script interessasse... o almeno così sembra di intuire da una pagina della guida. Ed utilizzando la barra degli strumenti indicata per gli ActiveX, cliccando sulla modalità di progettazione, diventava possibile selezionare quegli oggetti e visualizzarne alcune proprietà. Ecco cosa mi ha fatto pensare ad un Activex.

    Però da prove successive, è saltato fuori che dai computer su cui funziona, cliccandoci con il pulsante destro in questa modalità "progettazione", si vede "Oggetto:HTML", mentre in quelli in cui non funziona questa riga non compare. Anche le "proprietà" mostrate se si sceglie "proprietà" (appunto) sono molte di più nei computer su cui funziona.
    Inoltre, ho notato che quando si seleziona la casella in oggetto (sempre in modalità "Progettazione", perché altrimenti non è cliccabile) nella barra della formula in alto compare una funzione tipo (mi spiace ma in questo momento sono a casa e non ce l'ho davanti) =INCLUSIONE(Forms.HTML.1;1) <<== Questo è giusto per avere un'idea, non mi ricordo esattamente come fosse, domani controllo!

    Ah, fra le altre cose su quel computer ho provato perfino a modificare i componenti dell'installazione di Office da Installazione Applicazioni, selezionando TUTTI i componenti, anche quelli più inutili... ma nulla da fare...

    Qualche idea?
    Ultima modifica di Gig : 06-05-2008 a 23:23

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Quindi immagino che anche frontpage sia installato sui computer dove non funziona, vero??

    No, a questo punto non ho alcuna idea. Ho provato a chiedere ad un amico che gestisce un CED aziendale e mi ha risposto di fretta, suggerendo di controllare il livello di protezione delle macro. Ma a questo punto temo che non c'entri. Probabilmente quell'oggetto è scritto in un linguaggio di programmazione che alcuni dei pc non supportano, probabilmente perchè manca un "plugin" o qualcosa del genere.

    Puoi postare una la lista di tutto il software installato su uno dei pc in cui funziona l'applicativo?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    alcuni sw installano componenti aggiuntivi vba (visual basic x application). che siano questi a mancare?

  4. #14
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Frontpage? Uhm... Non mi ricordo se in Office Professional Plus 2003 c'è... dopo controllo... Comunque, sia sul computer che funziona che sul secondo computer in cui non funziona c'è installato lo stesso Office 2003 (e scaricati poi gli aggiornamenti)... mentre sul primo computer su cui non funziona ho provato anche a mettere Office 2007 (vedi primi post), ma non ha risolto nulla...

    Per quanto riguarda il Visual Basic, sul primo dei due computer provati, avevo provato ad installare "Service Pack 6 for Visual Basic 6.0: Run-Time Redistribution Pack (vbrun60sp6.exe)" http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=7b9ba261-7a9c-43e7-9117-f673077ffb3c
    Ma non è servito.

    Unm... se cerco "Visual Basic Application" su download.microsoft.com non mi pare di vederlo...

    Però ho trovato questo "Windows Script 5.7 for Windows XP"
    http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=en
    Non mi ricordo se questo avevo provato o meno ad installarlo sul primo computer... oggi provo...

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Lo stesso amico mi ha richiamato ora, suggerendo di ricontrollare il livello di protezione delle macro.

    Ha detto che Office2007 è molto restrittivo in tal senso ed ha consigliato di impostare il valore su medio. In excel che si tratti di controllo ActiveX o macro è sempre la stessa impostazione che ne inibisce o meno l'esecuzione quindi a questo punto fai una prova. Tanto ormai, una in più o una in meno...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Ovviamente il livello di protezione delle macro (anche su "basso") è stata la primissima cosa che ho provato...

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sostituzione chip DAC (saldatura SMD : chi la esegue?)
    By Xfree in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-02-2011, 10:40
  2. Invento HW......
    By nopeli in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03-09-2009, 23:23
  3. Il pc non esegue il boot...AIUTO!!!!
    By SanDiego in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-12-2008, 17:09
  4. Pc nuovo - non esegue il boot!!!
    By .::Iannuzz85::. in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22-12-2006, 18:24
  5. Lancio applicazioni windows da macro excel
    By Daniele in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-12-2001, 20:26

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022