per esperti di ram!!!!!!!

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

Originariamente inviato da aledelp
    grazie giampa per il chiarimento.ora le ho settate a 912 mhz con 2.1v.i timing li ho lasciati su auto.se provo ad abbassarli dopo un po' mi si riavvia.forse abbassando i timing devo alzare il voltaggio?
    Penso propio di si.
    Se vuoi mettere i timings a 4-4-4-12 a 912 MHz devi alzare il voltaggio per rendere le memorie più stabili (il fatto che ti si riavvia vuol dire che l'overclock non è stabile).

bit

Predefinito

grazie mille ma che dici mi conviene lasciarle cosi come sono ora 936 mhz 5 5 5 5 o provare ad abbasare i timing?considera chev son gia' a 2.2 v

Predefinito

grazie mille ma che dici mi conviene lasciarle cosi come sono ora 936 mhz 5 5 5 5 o provare ad abbasare i timing?considera chev son gia' a 2.2 v
    Per un daily use rimani tranbuillamente come stai. Con 4-4-4-12 non avresti un guadagno di prestazioni tali da giustificare i volt in più che dovresti dare. Il guadagno di prestazioni nell'utilizzo giornaliero non sarebbe apprezzabile.

bit

Predefinito

grazie davvero per la gentilezza e per i chiarimenti che mi hai dato.un ultima cosa.a parte che penso di lasciare tutto cosi' com'e' visto che il pc e' piu' che regolare volevo sapere se e' meglio frequenze piu' alte e timing maggiori come nel mio caso 936 mhz 5 5 5 15 o frequenze minori ma anche timing piu' bassi?la cosa migliore sarebbe frequenze piu' alte e timing piu' bassi presuppongo.grazie mille

bit

Predefinito

grazie davvero per la gentilezza e per i chiarimenti che mi hai dato.un ultima cosa.a parte che penso di lasciare tutto cosi' com'e' visto che il pc e' piu' che regolare volevo sapere se e' meglio frequenze piu' alte e timing maggiori come nel mio caso 936 mhz 5 5 5 15 o frequenze minori ma anche timing piu' bassi?la cosa migliore sarebbe frequenze piu' alte e timing piu' bassi presuppongo.grazie mille

aspetto risposte grazie.

Predefinito

La configurazione migliore è quella che consente di massimizzare nell'ordine frequenza della CPU, FSB e poi frequenza di funzionamento e timings delle RAM.
    Quindi una volta trovata la massima frequenza della CPU e il massimo FSB per un daily use, in funzione dei moltiplicatori delle RAM disponibili si sceglie la configurazione più adatta per frequenza e timings delle RAM.

Nel tuo caso, se tu stai a 390 di FSB le possibili scelte con un voltaggio umano sulle RAM sono:
    780 3-3-3-9 o 4-4-4-12
    oppure
    936 5-5-5-15

Come ti ho già detto prima nell'utilizzo quotidiano non avrai alcuna differenza (a parità del resto) tra i diversi settaggi di cui sopra. Se proprio vuoi essere pignolo e gudagnare comunque un microsecondo nell'apertura della pagina del browser e del documento word (che forse può cambiarti la vita), utilizza dei programmi di benchmarking delle RAM (sandra, everest o altro) che ti faranno vedere qual'e' la configurazione più performante tra quelle a tua disposizione.
    Però come ti ho già detto e ridetto nell'utilizzo quotidano difficilmente noterai differenza tra 780 3-3-3-9 o 780 4-4-4-12 o ancora 936 5-5-5-15.

bit

Predefinito

grazie.ma se mettessi le ram 936 mhz a 4 4 4 12?un ultima curiosita' poi ho finito.perche' settando le ram a 936 aprendo 3dmark'06 nei dettagli mi mette le ram a 800mhz mentre se le setto a 976 nei dettagli del 3dmark'06 me le mette a 667mhz?

Predefinito

grazie.ma se mettessi le ram 936 mhz a 4 4 4 12?un ultima curiosita' poi ho finito.perche' settando le ram a 936 aprendo 3dmark'06 nei dettagli mi mette le ram a 800mhz mentre se le setto a 976 nei dettagli del 3dmark'06 me le mette a 667mhz?
    Se stanno stabili a non più di 2,2 volt per un daily use va bene 936 4-4-4-12. Se devi alzare il voltaggio sulle RAM non ne vale la pena e non avresti alcun beneficio tangibile.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da v_parrello
    Se stanno stabili a non più di 2,2 volt per un daily use va bene 936 4-4-4-12. Se devi alzare il voltaggio sulle RAM non ne vale la pena e non avresti alcun beneficio tangibile.

grazie

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)