La sfida si gioca anche in rapporto alle console vendute, da un lato la xbox360 col suo modulo esterno e la PS3 che è anche un lettore blu-ray.
A quanto si legge dai dati pubblicati nessun titolo in formato HD DVD è entrato nella top-ten di vendita dei film HD nelle tre settimane appena concluse; l'intera lista sembra sia dominata da titoli blu-ray . La scorsa settimana la vendita di titoli HD-DVD ha interessato il 18% del mercato contro l'82% del formato blu-ray che lo ha schiacciato anche nel settore delle vendite hardware, accaparrandosi circa il 90% di market share.
Di recente pare che la Warner ha poi dichiarato di appoggiarsi esclusivamente al formato sponsorizzato dalla Sony. Sembra davvero che stavolta la sfida sia già all'epilogo.
Certo visto il reparto videogiochi della console Sony ancora scarno (ma in miglioramento c'è da dire), acquistarla come lettore blu-ray non è certo stata una mossa azzardata.... tra l'altro un buon lettore blu-ray costa ancora parecchio, e se vediamo che ottima resa ha la PS3 coi blu-ray, non sono in pochi che dalle mie parti ci stanno facendo un pensierino: 2 piccioni con una fava. "Vorrei un lettore blu-ray, quasi quasi prendo la ps3 cosi' ci posso anche giochicchiare..".