HD DVD vs Blu-ray, chi vince?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito HD DVD vs Blu-ray, chi vince?

La sfida si gioca anche in rapporto alle console vendute, da un lato la xbox360 col suo modulo esterno e la PS3 che è anche un lettore blu-ray.
    A quanto si legge dai dati pubblicati nessun titolo in formato HD DVD è entrato nella top-ten di vendita dei film HD nelle tre settimane appena concluse; l'intera lista sembra sia dominata da titoli blu-ray . La scorsa settimana la vendita di titoli HD-DVD ha interessato il 18% del mercato contro l'82% del formato blu-ray che lo ha schiacciato anche nel settore delle vendite hardware, accaparrandosi circa il 90% di market share.
    Di recente pare che la Warner ha poi dichiarato di appoggiarsi esclusivamente al formato sponsorizzato dalla Sony. Sembra davvero che stavolta la sfida sia già all'epilogo.
    Certo visto il reparto videogiochi della console Sony ancora scarno (ma in miglioramento c'è da dire), acquistarla come lettore blu-ray non è certo stata una mossa azzardata.... tra l'altro un buon lettore blu-ray costa ancora parecchio, e se vediamo che ottima resa ha la PS3 coi blu-ray, non sono in pochi che dalle mie parti ci stanno facendo un pensierino: 2 piccioni con una fava. "Vorrei un lettore blu-ray, quasi quasi prendo la ps3 cosi' ci posso anche giochicchiare..".
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Acquistare una PS3 per usarla come lettore blueray, ha quasi più senso che comprarla per giocarci
    Il vero difetto dei lettori standalone è la loro impossibilità ad adattarsi ai futuri standard BR, siamo già alla relase 2.0 e stanno per pubblicare la versione 3.0, i primi lettori si ritrovano a non essere più compatibili con gli ultimi titoli usciti, con non pochi problemi anche per i consumatori.
    betaxp86

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

io penso che Blu Ray sia superiore... soprattutto porta molto vantaggio averlo integrato nella PS3... e poi dopo averlo visto di persona su un FULL HD... lo spettacolo è da paura...

se poi il tutto è abbinato ad un impianto audio da paura... ancora meglio!!!

io stavolta tifo per sony...

e poi con la PS3... oltre a vedere i films... ci giochi alla grande...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Quello che credo si stia verificando è, paradossalmente, una console nata per il gioco ma che, grazie anche all' "apertura" verso le tecnologie odierne e dell'immediato futuro, alla fine viene trainata al successo dall'home entertainment... fatto di tv lcd o plasma e un bell'impianto audio. Ormai i prezzi di questi ultimi sono davvero calati parecchio...e la PS3 in abbinamento, vista la qualità che i blu-ray stanno tirando fuori (altro che i primi film fatti malissimo), porta ad avere un sistema vicino all'optimum. Se penso che sta uscendo un modulo che servirà per registrare anche (non ricordo bene ma forse sull'hard disk della PS3 o anche su periferica esterna, penna o hd esterno che sia), l'acquolina è davvero tanta.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Bannato L'avatar di Nachthymnen

Predefinito

Io ho la PS3 e devo dire che i giochi sono spettacolari.
    Un blue ray singolo strato contiene 25gb di dati contro i 9 di un dvd.

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Però con la nuova console 40gb non retrocompatibile si sono dati una bella mazzata sui piedi.Ho 2 amici che lavorano uno per Trony e l'altro per Euronics (quì a PN) ed entrambi mi hanno confermato che le nuove consolle vendono meno delle precedenti SOLO per questo motivo.

Comunque per godersi un B-Ray ci vuole una tv fullHD,IMAHO.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)