Collegamento PC-TV Radeon X800 (Liscia) PCI-E

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    bit L'avatar di Unlimit3D

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    dal pann. di controllo della scheda video, l'identificazione tra monitor-1 e tv-2 (via s-video come nel tuo caso), attivando l'estensione al secondo schermo
    Originariamente inviato da bender0101
    nel CCC nel paragrafo "Display Options" hai selezionato l'opzione "Force TV detection"?
    In effetti quell'opzione non era attiva, l'ho attivata, e mi è uscita l'icona del televisore nell'opzione "Displays Manager" e da li ho trascinato quell'icona nel monitor due, sia con l'opzione clone descktop, sia impostando il monitor 2 come aveva suggerito Salvatore, ma il risultato non è cambiato, non visualizzo nessuna immagine, sul televisore, l'unico segno positivo e che quando avvio il pc, il televisore visualizza un flash bianco, come se rilevasse il collegamento con il pc...ma poi il nulla non si vede niente (cmq questo flash è venuto fuori sin dalla prima prova).
    Non so cosa pensare credo che oramai mi resta solo che provare con il collegamento s-video.
    Ma mi devo comprare la Multiscart prima, correndo sempre il rischio di effettuare un acquisto a vuoto....

Originariamente inviato da marcello1982
    ciao ho la tua stessa scheda video e il tuo stesso identico problema...tanto tempo fa ero riuscito a risolvere il problema anche se non era molto comodo...
    P.S. è dal 2003 che la gente impazzisce con l'uscita TV ( s-video ) delle ATI!!!!
    PESSIMA ATI PESSIMA
    Ciao Marcello benvenuto prima di tutto....
    Eri veramente riuscito a collegarla? DICCICOME DICCICOME DICCICOME!
    Non ero a conoscenza dei problemi della s-video di questa scheda, ma dopo la mia esperienza, e dopo la tua conferma, credo sia quasi un dato di fatto!
    Cmq cerchiamo di riuscirci via... tanto non abbiamo altre opzioni, oltre questo resta solo gettarla nel cassonetto!

Grazie a tutti per ora, se vi salta altro in mente io sono qui, e se mi viene altro in mente posto immediatamente...a presto.

Predefinito prova così

prima ( fino all'altro ieri ) trascinavo l'icona della TV ( a me grigia nell CCC -> Displays Manager ) su quella del primo monitor e mi si apriva un menu a comparsa dove potevo cliccare solo su Swap device....

a questo punto avevo 10-15 sec per dargli la conferma e tutto funzionava bene...ora invece ho disinstallato i driver e installato il nuovo CCC ( come il più cretino dei cretini ) e non mi funziona più...Questa è l'ultima dimostrazione del fatto che le cose sotto Win funzionano solo a caso e non seguono nessuna logica... Sono stato utente mac ( e lo sono tutt'ora ) per 15 anni e non comprerò mai più un Pc senza una bella mela morsicata sopra

AVE STEVE JOBS

PERDONA SE PUOI IL MIO PECCATO E ACCOGLIMI ANCORA UNA VOLTA NEL TUO ZOO!!!

W LEOPARD!!!!

Scusate mi sono fatto prendere un po la mano

notte!!!!!

Predefinito

Quindi si potrebbe anche tentare l'istallazione di una versione driver precedente alla 7.12, per caso te hai provato? Prima di istallare i nuovi driver qual'era la versione "funzionante" che stavi usando?

Predefinito

eheh non ricordo purtroppo

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Originariamente inviato da marcello1982

W LEOPARD!!!!

OT. poi se quando sposti dei file te li perde però non ti arrabbiare...

tornando in topic... con la s.video sono un po' arrugginito, ma io la mia x800pro la collegavo al tv senza nessun problema, quando accendevo il pc con la tv collegata l'immagine mi si vedeva sulla tv direttamente già prima di caricare win... post e tutto mi usciva sulla tv... quindi non è un problema solo di drivers... perchè la scheda abilita l'uscita che trova collegata... se non hai altri cavi attaccati devi vedere già dal post l'immagine sullo schermo... io usavo l'adattatore da din a rca e poi l'adattatore da rca a scart per portare anche l'audio con un solo cavo...

Predefinito

Originariamente inviato da Figus
    quindi non è un problema solo di drivers...
    Infatti avevo immaginato questo, non possono solo i driver fare in modo che il collegamento non funzioni, ma io non sono un smanettone professionista, tutt'altro.. non so proprio che pesci pigliare, non so se c'e' un modo per testare la s-video, non so se il problema dipenda dai driver, non so se un aggiornamento del bios della scheda possa risolvere il problema, insomma non so neppure da dove iniziare.
    Ieri ho addirittura provato ad installare i primi driver, (quelli che ti danno con la confezione) ma non è servito a nulla.
    Cmq una cosa è certa, non visualizzo nessuna immagine nel televisore, ne prima ne dopo che win si sia avviato, e per un certo verso mi si presenta il sintomo che tu descrivi perchè anche se forzo il rilevamento della tv, lo imposto sullo schermo due, applico e faccio ok, tempo un riavvio e le impostazioni non si salvano, ma tornano da capo.
    Quindi da questo sembrerebbe che la tv non solo non viene rilevata ma non se la caga prorprio...
    Ripeto io sono in alto mare non sò come proseguire per ora, l'unica cosa che mi rimane e prendere sta presa multi-scart e provare facendo il collegamento via s-video, fatto questo mi son finito le cartuzzie :S

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Anche la mia X800GTO2 non mi pare avesse problemi con l'S-Video. Marca?? Tanto per curiosità...

Una verifica che forse non serve a nulla ma provare non costa niente... A volte c'è un jumper sul pcb della scheda, solitamente in alto a sinistra lato dissipatore per selezionare il formato di output del connettore video (NTSC o PAL). Il tuo c'è? E' in posizione?

[EDIT]
    Altro dubbio. Nel vecchio pannello di controllo di ATI c'era una pagina in cui trovavi l'icona di un monitor per pc, una tv ed un altro monitor. Le icone avevano un pulsante azzuzro se abilitato o rosso se disabilitato. Non è che riesci a ritrovarlo e vedere se l'uscita tv è attiva??

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Anche la mia X800GTO2 non mi pare avesse problemi con l'S-Video. Marca?? Tanto per curiosità...
    Allora la marca è Sapphire, modello Ati Radeon x800

Una verifica che forse non serve a nulla ma provare non costa niente... A volte c'è un jumper sul pcb della scheda, solitamente in alto a sinistra lato dissipatore per selezionare il formato di output del connettore video (NTSC o PAL). Il tuo c'è? E' in posizione?
    A me non sembra di vedere nessun jumper, ma io non sono un esperto possibile che c'è e non lo vedo, cmq vi linko una foto della mia scheda, l'ho trovata in rete, ma è identi alla mia, controllate meglio.

Altro dubbio. Nel vecchio pannello di controllo di ATI c'era una pagina in cui trovavi l'icona di un monitor per pc, una tv ed un altro monitor. Le icone avevano un pulsante azzuzro se abilitato o rosso se disabilitato. Non è che riesci a ritrovarlo e vedere se l'uscita tv è attiva??
    Sinceramente questa cosa non l'ho controllata, cmq nel panello displays manager c'e' un'icona del monitor, ed affianco va trascianta quella della tv.., io come detto sopra ho provato ad impostare sia la tv come monitor principale, e sia ad impostarla come monitor 2 clonando l'immagine dal descktop, sinceramente non mi sono mai imbattutto nei pulsanti che tu descrivi, ne sui driver datati, ne sui 7.12, cmq ora che mi hai detto questo mi metto alla ricerca controllando anche altre schermate del ccc...
    Grazie dei consigli a presto...

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

no, il jumper non c'è nella foto...

per i bottoni che dice frakka, non sarebbero nel ccc ma nel vecchio control panel...
    altro tentativo disperato... rimuovi tutti i drivers con drivercleaner e installa gli omega che anche se non sono aggiornati da un qualche mese, non hanno sicuramente problemi con la tua scheda...

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Già...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)