Ddr 800 e Asrock ALiveNF7G

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Sicuramente passando da 533 a 800Mhz avrai un miglioramento delle prestazioni del pc ma che, sul campo, si traduce nel migliore dei casi in 1-2 secondi al massimo di vantaggio nell'elaborazione di una immagine mediamente complessa. Se ne fai moltissime magari era meglio puntare su altro, se non ne fai moltissime allora nel perdere 1-2 secondi a vantaggio della stabilità hai solo da guadagnarci.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Ragazzi nn capisco se il mio mettere punti esclamativi possa significare essere nervoso o qualcos'altro! Cmq ripeto di ringraziarvi per l'aiuto! Kam il pc era un assemblaggio per un'amica che ha sostituito un pentium 3 800 e qui dico tutto! Il problema era solo nel fatto che i pc si evolvono abb in fretta e lei li tiene molto a lungo! Cmq nn c'è problema tanto + di cosi nn si poteva! Per sfruttarle a pieno mi sa che bisognava proprio andare su un processore di categoria superiore e spenderci altri 100 euro sopra. Sbaglio? Cmq io sono serenissimo e nn ho messo in dubbio la vostra esperienza. Però l'esperienza nn signifca sempre avere ragione o dire le cose giuste! Tu Kam si vede che quando parli usi la testa ma fidati nn sono tutti come te... e parlo anche di gente con esperienza ma che lavora senza usare la testa. Questo parlo della realtà e nn nel forum! Cmq ringrazio tutti per il prezioso aiuto!

Predefinito

Telefonicamente gli ho fatto impostare i parametri di Dafault con la ram a 533! L'unica cosa è che gli ho fatto rifare il memtest e da lo stesso gli errori. Da cosa può dipendere? Grazie

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Prova ad impostare i timings delle ram manualmente.

Successivamente e' possibile che sia necessario un aggiornamento del bios sempre che la mobo nn abbia gia' l'ultimo.

Se i problemi continuano a manifestarsi prova a sostituire le ram che magari non hanno grossa compatibilità con la scheda madre, oppure uno dei due banchi e' bacato.

vediamo di uscirne fuori.

ciao

Kam

Predefinito

Originariamente inviato da Kam
    Prova ad impostare i timings delle ram manualmente.

Successivamente e' possibile che sia necessario un aggiornamento del bios sempre che la mobo nn abbia gia' l'ultimo.

Se i problemi continuano a manifestarsi prova a sostituire le ram che magari non hanno grossa compatibilità con la scheda madre, oppure uno dei due banchi e' bacato.

vediamo di uscirne fuori.

ciao

Kam
    Per il Timings che valori devo impostare? Cmq appena andrò a casa provo a staccare prima un modulo e poi l'altro e fare la prova per vedere se uno dei 2 è danneggiato! Cmq addirittura potrebbero esserci problemi di compatibilità? Che scatole...speriamo bene!

configurazione

Predefinito

5 5 5 15, sicuramente son quelli i parametri, a meno che nn siano 4 4 4 12, ma questo lo vedi eventualmente sull'etichetta delle ram.

I problemi di compatibilità magari li risolvi semplicemente aggiornando il bios.

Saluti

Kam

meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso

Predefinito

Se non digeriscono i 15-5-5-5 e nemmeno i 12-4-4-4 ( moolto difficile ) prova a 18-5-5-5.

Predefinito

Ma questi valori nn dovrebbero essere settati automaticamente dalla scheda madre? Cmq gli ho fatto fare una prova: mi ha detto che quando il pc nn è connesso a internet nn succede nulla mentre lo fa quando è connesssa! Inoltre mi ha detto che se ne accorge che lo sta per fare perchè il pc inizia a rallentarsi! Idee?

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

Se lo fa quando è connessa ad Internet e in tutte le altre situazioni con gli stessi settaggi e hardware il computer è stabile, allora il problema è da ricercare nel modem/router adsl, nella rete e nel software (settaggi SO per la connesione, firewall, programma utilizzato, ecc.).

Qual'e' i programma che carica la CPU? Per rallentarsi ci deve essere qualche programma che occupa tutte le risorse di sistema.

configurazione

Predefinito

Ho avuto un'esperienza simile con un'altra macchina con la quale potevi lanciare un 3dmark in lopping per ore senza nessun problema.

Come andava su internet, e specialmente se si tentava un download partiva uno schermo blu!

Risolto levando uno dei due banchi di ram. Prova quel pc a banchi singoli, puo' essere un'altra soluzione prima di passare a controllare la rete come dice il buon vincenzo!...

Saluti

Kam

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)