A quanti volt tieni le memorie?
anche sulla p5ke che avevo io, senza nessun overclock , la mobo faceva comunque il fake boot....Originariamente inviato da SanDiegonon so come mai ma comunque non é un problema...l'importante é che parta
![]()
Mobo: Asus p5b deluxe, Cpu: C2d e6600 @ default, Ram: 2x 1gb Kingston Hyperx pc6000, Vga: XFX 8800gtx xt, Hd SO: Samsung 160gb, Hd Storage: Seagate Barracuda 7200.11 500gb, Ali: Enermax Galaxy 850w
Cooling by: Arctic Freezer 7 pro. Monitor: Samsung 206bw.![]()
Hanno 2,2 volt a 4-4-3-8 .
Ma sono sempre andate bene.La versione del bios è la 06.02,tutti gli ultimi drivers per Vista X32.
![]()
Le tue ram sono certificate 4-4-3-8 e non 4-3-4-8, poi a quanto le stai tenendo? Facci un paio di schermate di cpuz dove possiamo vedere cpu e ram a quanto stanno, e magari usa anche memset così vediamo gli alpha timings.
Ho corretto.Comunque sono a 4-4-3-8.Stranezza assurda: ora a volte si riavvia altre volte,schermata nera.Mi sa che ho i fantasmi...Originariamente inviato da pippo369![]()
Appena posso posto i valori.
Ciao.
Ecco uno screen.Spero possa essere utile.
MI sembra strano che con le ram a quella frequenza hai tutti questi problemi.
Per me o hai uno dei due moduli guasti (ti consiglio di testarli uno alla volta con memset o simil oppure esiste un'incompatibilità di queste ram con la tua main.
Sono sbigottito...sembra che tutto all'improvviso si sia sitemato.Ora funziona "bene".Ma sinceramente non sono soddisfatto: vorrei capire dove era il problema.Qualche test in più...![]()
Quoto quanto detto da Pippo!Originariamente inviato da RhapsodyH20
Prova a fare un memtest http://www.memtest.org/download/1.70....70.floppy.zip
Basta mettere il contenuto su un floppy (lancia install.bat e segui le istruzioni), fare il boot da floppy con il disco prima creato e lanciare il test.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)