si segui i consigli di sandiego...è molto ferrato in liquid cooling e overclock pesanti...Originariamente inviato da SanDiego
benvenuto tra noi...Gios
si segui i consigli di sandiego...è molto ferrato in liquid cooling e overclock pesanti...Originariamente inviato da SanDiego
benvenuto tra noi...Gios
Francamente per ora nn ho intenzione di acqistare nessun wb per cpu, voglio tenermi quello che ho ma se dovessi farlo e immagino che sia quella la strada (l'appetito vie mangiando) il d-tek fuzion è quello che acquisterei.
Per quanto riguarda la scelta della pompa, questa riflette la mia filosofia (accetto critiche) cioè quella di ottimizzare le spese, motivo principale che mi ha spinto a confrontarmi con voi, acquiste la mcp655 che si differenzia nn più di 30 euri da una media non credo che sia un affarone.
Aggiungo anche che aquistare una a 220V secondo me è ancora meglio in quanto ci sono diverse MB che hanno, come dire, una dopia accensione e queto mi fa pensare agli sbalzi che la pompa puo avere..... mentra con una 220V puoi tanquillamente collegarla ad una semplice ciabatta con interuttore insieme al pc e alimentarla autonomamente.
Ritornando alla mia "filosofia" onestamente se riuscissi ad adattare un impianto serio WC il tutto nel mio case BANALISSIOMO da 35 Euri venderei il TT lcs completo e concentrei le spese sul KIT WC serio.
Datemi delle dritte sulla possibilità di adattare Pompa seria Rad 3 ventole vascetta ecc in questo case
![]()
![]()
GRAZIE 1000 non avevo dubbi sull'acoglienza in questa famigliaOriginariamente inviato da PEPPEILGROSSO![]()
![]()
Fredda FUORI calda DENTRO...BAW baw BAW
Dunque....
Con il case piccolino la situzione è semplice....radiatore esterno (appeso dietro oppure sopra) e il resto tutto dentro.....
Secondo me comunque riusare solo il rad è un po uno spreco....a sto punto meglio vendere tutto....
Per la pompa niente da obbiettare....una mcp655 è per sempre....![]()
che ne dite di questo kit:
SWIFTECH APOGEE GTX CPU Waterblock
SWIFTECH MCW60-R VGA
SWIFTECH MCW-Ramcool/79 VGA
Pompa Seltz L35
Radiatore X2-Extreme V3
Vaschetta Visual Bay
La pompa è sullo steso livello della mcp655??
Consigliatemi voi quanti raccordi e metri di tubo....aditivi ecc
La pompa non è affatto a livello della mcp655....ma ben sotto...
Il MCW-Ramcool è totalmente inutile....dei sink bastano e avanzano sulle memorie....
L'apogee Gtx è un buon waterblock....ma ha il top in alluminio anodizzato...basta scalfire minimamente l'anodizzazione per correre il rischio di corrosione galvanica....
Per il radiatore e la vaschetta niente da dire....ottime scelte...
ti ringrazio per la consulenza...ma non mi dispiacerebbe affatto se mi proponessi delle alternative.... è il mio primo impianto a voglio farlo durare non solo in termini di tempo.
Per la pompa visto e considerato l'efetto che delle MB hanno, io impropriamente l'ho nominato "doppia anccensione", nn vorrei bruciare niente ecco perchè ho preso in considerazione una pompa da 220V.
beh siOriginariamente inviato da PEPPEILGROSSO
ma io non faccio di certo parte del lunasio cooling staff ... lui è il famosissimo peppe il grosso... studioso di raccordi a 90° per upgrade dei nostri sistemi a liquido...è conosciutissimo in tutto il mondo...non lo avevi riconosciuto?
visto che cmq non devi lavorare ad overclock estremi come fa peppe il grosso(ricordo vmod fatte meglio del mitico Zannema o prestazioni a livello di Kam o amd4ever) ma vuoi semplicemente vedere che effetto ti fa il liquido, va bene la hydor seltz soprattutto in quel case piccoletto... poi magari piu' in là ti prendi un fuzion con un mcp665...
ma la vera realtà è il risparmio...alla fine la trasmissione del calore avviene sempre per conduzione forzata in un mattoncino di rame...
Vero... ma cè rame e Rame, ma soprattutto lavorazione e Lavorazione.....Originariamente inviato da SanDiego
-Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
-Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO
Ok venduto il case...circa 200 euri per la crona....
Ho appena comprato:
D-TEK FuZion CPU Block
D-Tek FuZion-GFX (sperando che funzioni anche in futuro)
DTC- D5 Vario 12v Pump
Waterblock Mounting
I soldi incassati neanche visti
PS: Ora come nn mai mi serve il vostro aiuto per l'acquisto di tubi (quali, dimensione, lunghezza), Raccordi, e Radiatore e vaschetta az quanta roba ancora......per il montaggio è presto ma aspettatevi da me altre domande.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)